Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 25-02-2019, 13:30   #10
rededer60
infante Mukkista

ubicazione: PowerRangerLand
predefinito

Grazie a Tutti

vi aggiorno, da quanto ho capito nelle varie prove ( ed errori) di questi mesi, ci deve comunque essere una concomitanza di problemi:
1) dispersioni del circuito elettrico
2) prima yuasa debole ( era una 12) e arrivata a fine vita
3) la spark che ho scelto perché ha spunto pari alla mitica odissy ma dimensioni leggermente ridotte che non costringono a modificare/cambiare la staffa è stata inizialmente scaricata dalle dispersioni e poi non ricaricata a dovere dai due manutentori che ho ( optimate e ctek) usati alternativamente.
4) probabile inefficienza dei manutentori

ho acquistato sull'amazzonia un carcatore BC che esegue tutti i test e provvede la desolfatazione ed il mantenimento e dopo due giorni di ricarica la batteria sembra tornata all'originale.

per quanto riguarda le Li Ion ne ho una sulla zanzarina da enduro ( Husky 250) con relativo caricatore adatto.

In conclusione se non faccio riparare ( con chissà quale esborso ) il circuito elettrico temo dovrò sempre eseguire cicli di ricarica manutentiva.

Ora non è che uno smetta di amare l'HP2 per le sue molteplici imperfezioni ... però alle volte un bel vaffa a lei e alla Casa, glielo dedica
rededer60 non è in linea   Rispondi quotando