Quote:
Originariamente inviata da TAG
a mio avviso, tutte le ultime produzioni stanno andando nel senso di irrigidire; anche MICHELIN ha progressivamente irrigidito le ROAD
|
Quoto é anche la mia sensazione.Le Road 5 le ho trovate + rigide delle 4.Come in casa Pirelli le GT con carcassa piu gnucca delle ST.
Penso che nella categoria sport touring ,la tendenza sia quella di preferire maggiormente il primo aspetto.
Diavoletto a parte alcune eccezioni (mi trova in accordo Bombastic sulle Ana 3),é vero che quasi tutti i pneu oggi hanno ottime prestazioni.Mi sembra che nelle varie stanze quando si argomenta in merito,sensazioni soggettive a parte,l ´unico criterio preso in considerazione é quello della tenuta.Proprio per questo ,con la premessa che ´tengono bene praticamente quasi tutti´preferisco disquisire su altre proprietá del prodotto.Facendo molti km ed essendo vecchio e malridotto,il confort é una delle mie prioritá.
Marcosulla Tracer 700(in attesa che la signora mi conceda lo scooter) stavo proprio pensando alle Roadtec 01(minchia qua costano uno stonfo).