Comunque non vi devo convincere di nulla, io ho parlato di fatti, sta diventando un po’ stancante questo botta e risposta “contro” 4 o 5 persone.
Torno ad usare il forum per leggere solo quello che mi serve senza condividere.
Tuttavia è un trend che dovrebbe preoccupare. Un tempo questo forum era dinamite, c’erano molti utenti e molti di questi condividevano cose davvero fighe e tecniche e partecipavano con piacere.
Ora se osservate i visitatori delle varie sezioni c’e una media di un 200 utenti “lettori” sempre connessi e forse al massimo una 20ina di persone attive. Questo ha un significato ben preciso. Se il forum fosse mio mi farei due domande.
Mi chiederei come mai 180 persone non scrivono, persone che porterebbero contributi, esperienze, prove, conoscenze. Del resto la ricchezza di informazioni di un forum la fanno solo ed esclusivamente gli utenti.
Un forum che vive solo ed esclusivamente di gente mordi e fuggi o di “sanguisughe” da informazioni, si svuota e se si chiamano fuori anche quei pochi che condividono qualcosa, cosa resta?
Mah.