Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 09-02-2019, 23:18   #119
Bladerunner72
Moderatore
 
L'avatar di Bladerunner72
 
Registrato dal: 26 Dec 2013
ubicazione: Arona
predefinito

Non ho sentito il riferimento di Zamagni a Meda, per Aprilia dei segnali ci sono stati e forse aver deciso di abbandnare del tutto la SBK oer concentrare le risorse sulla MotoGP era un passo necessario. Più dell'ingaggio di Iannone penso una svolta possa essere l'arrivo di Massimo Rivola, che come detto viene da vent'anni di F1 ed è stato responsabile della Ferrari Driver Academy. A lui si deve l'arrivo di Leclerc in F1, tanto per dire. Lui si farà carico di tutto quello che è il discorso organizzativo e gestionale togliendo lavoro ad Albesiano che finora era l'unico responsabile di tutto. Albesiano potrà dedicarsi al lato tecnico che è del resto quello che gli compete. Io pur considerano iannone un pilota molto veloce ho dei dubbi che possa essere l'uomo giusto per Aprilia in questo momento. Io fossi stato Aprilia avrei cercato di avere un Pedrosa, un Dovizioso, o anche un Petrucci, Piloti altrettanto veloci ma più tecnici, più vogliosi di mettersi a testa bassa e lavorare allo sviluppo. L'approccio di Andea finora è stato traumatico, pochissimi giri in tutti e tre i test, con questi di Sepang che sarebbero stati crucali ed invece ha praticamente saltato per questa infezione che lo ha debilitato. E' stato lui stesso a dire a Smith di girare al suo posto ieri, ammettendo di non essere in grado di dare indicazioni utili. Ora mancano solo i test in Qatar, sarà una partenza problematica. o ho un gran timore che si possa ripetere il primo anno che fece in Suzuki, e per Aprilia sarebbe devastante, speriamo non sia così.
__________________
Bmw S1000RR 2009, Bmw S1000RR 2013, Ducati Panigale V4S

Ultima modifica di Bladerunner72; 09-02-2019 a 23:23
Bladerunner72 ora è in linea   Rispondi quotando