Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 30-03-2006, 14:06   #1
Themau
Mukkista doc

L'avatar di Themau

ubicazione: Guelfo Bianco in permanente esilio
predefinito scimmia scampata... sono felice!!!!

con molta, moltissima preoccupazione sono passato stamattina dal conce a vedere la nuova 1200 ADV, terrorizzato dal fatto che potessero saltarmi sulle spalle un paio d'oranghi..

l'ho osservata con moltissima calma ed attenzione, senza alcun pregiudizio o preconcetto, ci sono salito sopra, c'ho parcheggiato a fianco la mia proprio per valutare "in diretta" le differenze.

Allora, diciamo subito, a scanso di equivoci, che la ADV è davvero STUPENDA, assolutamente meglio dal vero che in foto e, al di là del prezzo proibitivo, se ne venderanno comprensibilmente a tonnellate...

vista da dietro, di tre quarti posteriore e di lato, trasmette una bellissima sensazione di poderosità ed imponenza.... e fin lì, rispetto alle continuavo ad essere molto preoccupato...

poi mi sono soffermato, a lungo, a vederla frontalmente e di tre quarti anteriore....

e lì mi sono definitivamente rasserenato

VISTA DA DAVANTI L'ADV E', IMHO, INGUARDABILE!!!! sembra una mucca incinta prossima al parto del vitello!!! sensazione aumentata dall'andamento "bombato" della sezione frontale del complesso serbatoio- fianchetti e dalla oggettiva SPROPORZIONE rispetto alla ruota anteriore e relativa ciclistica (forcelle-sospensioni)...

poi, se è è vero che la struttura tubolare laterale alla fine è meno ingombrante di quello che appare e si integra nella mole della moto... i due faretti appesi modello addobbo natalizio sono, sempre molto IMHO, ORRIPILANTI (stesso dicasi del cupolozzo...)

in conclusione, anche se davvero la mia sembrava al confronto una 650 alla fine sono rimasto SINCERAMENTE convinto (e felice) di quanto continui a piacermi, per gli equilibri e sobrietà della linea (ELEGANTISSIMA) molto più la mia 1200 standard dell'ADV...

e soprattutto perchè visto che l'unica cosa che invidio all'ADV sono le altezze (sono 186 cm), già ho dato disposizioni al conce affinchè ben presto la mia subisca una cura "allungante"... appena disponibili, monterò le sospensioni ADV sulla mia moto!!! dopo attento esame con il capo officina, abbiamo verificato la totale compatibilità del trapianto, visto che telelever e paralever SONO IDENTICI!!!

così avrò una 1200 a "quota" ADV, ma sempre bella, snella e filante come piace a me

p.s. a tal proposito se qualcuno dei prossimi possessori di 1200 ADV è frenato dal problema dell'altezza, non esiti a dirmelo che facciamo uno scambio di ammo...

...NULLA E' IMPOSSIBILE PER COLUI CHE NON DEVE FARLO...

Ultima modifica di Themau; 30-03-2006 a 14:08
Themau non è in linea