Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   "Elica Eretica" il Tuning (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=31)
-   -   cambio copriteste (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=99923)

vanni 02-12-2006 14:33

cambio copriteste

Ciao ragazzi.
Ho comprato dei copriteste usati che vorrei verniciare di nero e montare sulla mia erre.

-Questo tipo di operazione richiede qualche precauzione particolare che un mezzo impedito e parziale casinaro come me dovrebbe conoscere.

-Posso buttarmi con fiducia ma con cautela anche da solo?

-Le guarnizioni di gomma vanno cambiate oppure no.

Ciao.

Janno 02-12-2006 14:34

Copriteste di che marca? In plastica o metallo?

el_conguero 02-12-2006 14:46

se li vernici la prima attenzione deve essere quella di prendere colori per alte temperature. Altrimenti se il copriteste si riscalda la vernice si squaglia

alpneus 02-12-2006 15:33

- 1. fai attenzione quando, prima di verniciarle, togli i bulloni di fissaggio ... la loro guarnizione si rovina facilmente ... stessa cosa quando li rimonti ...

- 2. la guarnizione grande, montala sulla testa, non va cambiata ... a meno che non sia rovinata ...

- 3. il gommino di tenuta piccolo, montalo sul coperchio punterie, se non è rovinato come sopra ... per questo .. una volta appoggiato il coperchio alla testa metti un dito dentro al foro candela e senti che sia montato perfettamente (a volta si pizzica) ...

- 4. se hai una dinamometrica devi tirare i bulloni a 9nm. ... se non ce l'hai serrali molto poco, praticamente li giri a mano fino a battuta poi gli dai un piccolo giro ... se vedi che trasudano serra ancora un poco ...

pepot 02-12-2006 16:08

ma di quale copriteste parliamo?

obrad 02-12-2006 16:56

quelle rosse che portani i cardinali :lol: :lol: :lol:

kiter 02-12-2006 19:43

per il colore non preoccuparti ho fatto riverniciare un copritesta dell'adv twin spark quello color ferro, per il colore ho comprato l'identico all'originale fatto in colorificio, sopra il colore ho dato del trasparente opaco. La temperatura della testata non è così elevata da far sciogliere il colore; devi dare cmq una buona pulita a tutto prima di verniciare in modo che il colore non si sfaldi;)

vanni 03-12-2006 12:10

Grazie per le dritte ( alpheus sei grande) mi pare di aver capito che ci posso riuscire anche da solo.
Le guarnizioni dovrebbero essere nuove e spero non siano rovinate.
La mia idea è quella di riverniciare i copriteste ( non i paracilindri)
che mi ha venduto Kiter di nero nell'ottica di far diventare pian piano la mia erre la piu' nera che c'e'.

anakin 04-12-2006 21:20

Quote:

Originariamente inviata da vanni (Messaggio 1648984)
Ciao ragazzi.
Ho comprato dei copriteste usati che vorrei verniciare di nero e montare sulla mia erre.

-Questo tipo di operazione richiede qualche precauzione particolare che un mezzo impedito e parziale casinaro come me dovrebbe conoscere.

-Posso buttarmi con fiducia ma con cautela anche da solo?

-Le guarnizioni di gomma vanno cambiate oppure no.

Ciao.

Scusatemi ma le teste del motore bicilindrico si possono riverniciare senza rischiare che alla prima scaldata si sciolga tutto?
Tempo fa avevo intenzione di farlo fare sulla mia (dopo che un paio di idioti mi hanno battezzato la moto...) ma il meccanico me lo aveva sconsigliato.
Voi che ne pensate?

alpneus 04-12-2006 21:39

Quote:

Originariamente inviata da anakin (Messaggio 1653518)
Scusatemi ma le teste del motore bicilindrico si possono riverniciare senza rischiare che alla prima scaldata si sciolga tutto?
Tempo fa avevo intenzione di farlo fare sulla mia (dopo che un paio di idioti mi hanno battezzato la moto...) ma il meccanico me lo aveva sconsigliato.
Voi che ne pensate?

i coperchi punterie si possono tranquillamente verniciare ... le teste è un pò più complesso ... ;) ;) ;)

bubu64 04-12-2006 22:34

Quote:

Originariamente inviata da anakin (Messaggio 1653518)
Voi che ne pensate?

io le ho verniciate di nero usando però la vernice ad alta temperatura atrimenti è molto probabile che con la prima scaldata estiva si sfaldi la vernice x le precauzioni valgono benissimo quelle sopra di alpheus nota pulire e sgrassare bene prima di verniciare
buon divertimento:D :D :D :D

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:25.