Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Come Vi Trovate Con L'hp2 Su Strada? (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=99774)

gianluGS 01-12-2006 09:14

Come Vi Trovate Con L'hp2 Su Strada?

naturalmente con la versione enduro,non motard!:cool:

frena bene?(con quella ruotina e un solo disco mi fa paura!:rolleyes: )
in curva tiene?
sottosterzo?

grazie a tutti gli HP2izzati del forum:)

lele 01-12-2006 12:44

ho fatto 8.000 km su strada e mi trovo benissimo.e' una moto per me fantastica e ci fai tutto un pò di off, giri, volendo vacanze ( cupolino wunderlich e borse flosce touratech ), o semplici giri domenicali. certo io uso la moto tassativamente da solo senza passeggero.

erick60 01-12-2006 12:57

uso alternativamente le ruote diverse e.........

la motina permette di fare............
- la notturna in fuoristrada sulle montagne olimpiche o di girare con acqua e fango nel circuito di Treviza con i taselli
- la randamaratona con 10 passi (gavia e mortirolo inclusi )e 880 km ....tutti in un giorno con le slick

Bella bestiola................

Wittmann 01-12-2006 13:08

Sono arrivato a 16000 un vero capolavoro sotto ogni punto di vista...Ti dico solo che nel corso del viaggio in Spagna gommata con Anakee mi sono fatto autostrada a 150 e subito dopo sterratoni di un certo impegno senza problemi di sorta...Gommata con le TKC si e' aperto un nuovo mondo fatto di sterrati impegnativi che di solito affronto con il KTM,ma goduti a velocita' piu' turistiche che meglio riescono a farti apprezzare le bellezze dei luoghi visitati un vero godimento tanto che sono arrivato a privilegiare il bicilindrico sul mono...E' una moto davvero poliedrica,leggera,divertente con un ottimo motore,l'unico difetto da me riscontrato e' relativo alla frizione deboluccia in uso off,che inizia a puzzare con una facilita' disarmante...Anche la sospensione post mi ha lasciato perplesso e nell'uso stradale piu' esasperato le forche devono essere oggetto di pesanti interventi atti a modificarle in maniera radicale..Infatti con il kit motard che ho preso quest'estate ho notato che la risposta e' davvero insoddisfacente in certe condizioni d'uso piu' esasperate...La frenata con il kit enduro e' pesantemente condizionata dalle gomme per il resto ti garantisco che si tratta di un ottima scelta che cmq non rifarei considerando che con la stessa cifra (compreso il kit motardo) ci prendevo una Superenduro e una Scrambler per lo scazzo quotidiano.....

gianluGS 01-12-2006 15:22

grazie per le impressioni ora ho capito cosa mi tocca stanotte

:arrow: :arrow: :arrow:

uno che mi avesse detto un difetto di 'sta porca di una moto!

Regis 01-12-2006 16:12

Tiene poca benza...
... giusto per trovare almeno un difetto...

silversurfer 01-12-2006 16:15

Vabbè....costa troppo! :cool:

Claus70 01-12-2006 16:20

Quote:

Originariamente inviata da silversurfer (Messaggio 1647388)
Vabbè....costa troppo! :cool:

è l'unico che ancora mi frena nella scelta

chiassa 01-12-2006 16:28

Quote:

Originariamente inviata da Wittmann (Messaggio 1646626)
....un ottima scelta che cmq non rifarei considerando che con la stessa cifra (compreso il kit motardo) ci prendevo una Superenduro e una Scrambler per lo scazzo quotidiano.....

la recensione più sensata mai letta su questa motocicletta (che, detto per inciso, considero una delle più belle realizzazioni degli ultimi anni, costasse il giusto...).

Barney Panofsky 01-12-2006 16:33

E' un po' come chiedere come ci si trova con una Yamaha R1 su una trazzera di campagna.... :lol: :lol:

Wittmann 01-12-2006 18:54

E' passato un anno e un paio di settimane fa ho avuto il piacere di provare in off una Superenduro,sono rimasto impressionato sembrava di avere una 525 sotto il sedere e in alcuni frangenti mi e' sembrato davvero un monocilindrico vitaminizzato con una trazione in grado di scalare qualsiasi cosa...Credo che la HP2 sia molta apparenza con una piccola dosa di sostanza la Superenduro tutta sostanza con un minimo di apparenza...Se ami il boxer e le sue caratteristiche predi la HP2 e' perfetta e vuoi invece fare anche dell'off serio senza spendere una lira in piu' in taroccamenti vari,prendi la Superenduro

Il Maiale 01-12-2006 19:05

Allora, secondo mè la moto così comè non è divertente MA DI PIU', io la comprerei anche solo per far l' asino su strada!!!

Va, è precisa, la intraversi come e dove vuoi, con le karoo, intendo, però e cè un però, come avevo pensato e già scritto, i freno son quel che sono!

Stesso problema sulla superenduro, un disco sottile 3 mm, UNO SOLO, con 200 kg, dopo 10 minuti, MA ANCHE MENO!!!, in montagna se tiri forte non frena più!!!

Chi dice che non è vero, o non frena o non frena, io ho tirato sia con l' HP2 che con la SE, e dopo 20 curve a CHIODO, son rimasto con la leva contro la manopola!!!

Purtroppo con 200 kg ci vogliono 2 dischi!

INTENDO UN USO ESASPERATO DA DEFICENTE PERO'

Il Maiale 01-12-2006 19:08

Una cosa, che ho già detto e scritto....se ti piace e non ti interessa del prezzo, prendila...se la compri perchè pensi che li valga... è l'autogol più grosso, perchè allora una SE dovrebbe costare 22.000 euro!

silversurfer 01-12-2006 19:12

Quote:

Originariamente inviata da Vigliac (Messaggio 1647921)
Una cosa, che ho già detto e scritto....se ti piace e non ti interessa del prezzo, prendila...se la compri perchè pensi che li valga....

Penso che sia valido più o meno per tutto...:D

gianluGS 01-12-2006 19:50

per ora aspetto....grazie dei consigli!

non comprerei mai la SE perchè:
odio le carote
odio il PartitoDemocraticodiSinistra,te lo senti spingere sempre dietro il sedere nelle discese
mi fa cacare quella specie di piramide panciuta e goffa che kiska-siska chiama serbatoio
la linea è poco "accattivante"(kiska dice che i designer italiani sono sopravvalutati:rolleyes: ,il vero genio è lui:!: )
le grafiche di +

e poi....

amo quelle due grosse grasse mammelle che ti spingono su per le mule con quel borbottare cupo e sordo che gli puoi contare le stantuffate destra-sinistra:eek:

inzomma...

sapete quale sarà la mia prox bicilindrica da enduro:-o

Il Maiale 01-12-2006 20:24

Quote:

Originariamente inviata da gianluGS (Messaggio 1648008)
per ora aspetto....grazie dei consigli!

non comprerei mai la SE perchè:
odio le carote
odio il PartitoDemocraticodiSinistra,te lo senti spingere sempre dietro il sedere nelle discese
mi fa cacare quella specie di piramide panciuta e goffa che kiska-siska chiama serbatoio
la linea è poco "accattivante"(kiska dice che i designer italiani sono sopravvalutati:rolleyes: ,il vero genio è lui:!: )
le grafiche di +

e poi....

amo quelle due grosse grasse mammelle che ti spingono su per le mule con quel borbottare cupo e sordo che gli puoi contare le stantuffate destra-sinistra:eek:

inzomma...

sapete quale sarà la mia prox bicilindrica da enduro:-o

ahahah non hai mai provato una bmw senza il traliccio che la tiene su?

Prova l' hp2, poi mi dici chi spinge di più in frenata, il cardano o Dalema!!! :lol: :lol:

prova prova!

biancoblu 01-12-2006 22:08

secondo me fà parte delle moto "inutili",nel senso che è limitata su strada e,molto,in off.Frena poco,specie su strada,se pensi che con una Suzuki DRZ 400 E con doppia omologazione fai anche le mule impestate,montando il kit motard,sul misto stretto con il giusto mestiere pochi ti stanno dietro,costa meno della metà ma........già c'è un ma,anzi parecchi,la guardi e cominci a sognare ci sali e sembra te l'abbiano cucita addosso,magari a Natale ti regali l'Akrapovic e perchè la notte di capodanno non ci fai un giretto magari ehm!senza il db killer altro che i botti,apri e sembra un tuono prolungato,la fine del mondo che si avvicina.L'HP 2 è cosi splendidamente inutile,costosa,ha ragione Vigliac,lui ha VPower nelle...vene,si tratta di emozioni...............la razionalità,magari dopo gli ottanta.........

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:29.