![]() |
X Vigliac: ma secondo te
con un GS 1200 con le gomme giuste (dimmi tu quali), si riuscirebbe ad arrivare in Tunisia fino a Ksar Ghilane (e magari ancora più giù) se si è in 2 più i bagagli ?
O la moto affonda inesorabilmente nelle lingue di sabbia che coprono la strada ? No perchè ci sono stato la scorsa estate con una Fiat Campagnola e mi chiedevo se con la mia moto, bagagli, e zainetto si sarebbe potuto fare...;) |
mah
ho seri dubbi sulla tenuta del cambio (bastardinside.com) :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: |
Un GS1200 è arrivato fino a El Borma ....
però scarico e senza passeggero. http://img230.imageshack.us/img230/671/alehi3.jpg Lo scorso mese la pipeline era asfaltata fino a 2km da Birsol :( .... non penso siano già arrivati a Ksar Ghilane (altri 30km circa). |
il mio 1150 gs
è arrivato fino in libia con le tkc con la Y senza marmitta |
ci vuole un gran manico!!!!!
|
gas costante e zainetto coraggioso.....
|
Dottoreeeeeeeeeeee
Sei il mio mito personale!!! Un abbraccio forte! |
Quote:
mi sembrava fossi tu ma potrei sbagliarmi comunque, se lo carichi cosi non ci arrivi di sicuro una soluzione giusta puo' essere: borsa da serbatoio, valige laterali (non conosco la robustezza di quelle del 1200...) caricate senza esagerare, niente bauletto, al massimo un bagaglio leggero e poco ingombrante legato ben saldo al portapacchi aggiungo: manico o fisico prestante "zainetto" fortemente motivata |
Verrei con te..........di sicuro il mio zaino dei problemi a partire non ne avrebbe..............;)
|
io stavo pensando di andarci con la morosa, pero' puo' limitare molto le possibilita' di percorso.....
quindi pensavo: magari se si e' in 2/3 moto con dolcemeta' al seguito, si potrebbe partire assieme e poi magari parcheggiare gli zainetti in un posto gradevole per 2 giorni/1notte, scaricare tutto il bagaglio (o quasi), e fare un paio di giorni un po' piu' intensi |
Quote:
|
Quote:
|
una buona idea , se si è un gruppetto, è fare come abbiamo fatto noi l'anno scorso: una 4x4 di appoggio che ci portava mogli e bagagli, utile anche in caso di difficoltà e prezzo che non ricordo, ma rammento più che ragionevole:
(noi eravamo 5 gs1200 e una f650gs ed avevamo tutti pneumatici da misto. sulla mia montavo le anakee) http://img106.imageshack.us/img106/4...0104cp8.th.jpg |
premesso che sulla SABBIA le tourance vanno meglio delle DESERT.....dipende da quanta sabbia c'è.
Se è la sabbia della pippe line!, la fai tutta fino a el borma anche in TRE, vai piano ma vai! Se vuoi fare le dune, toglitelo dalla testa anche da solo, e con qualsiasi gomma! a patto che non trovi dune dure come a fine ottobre, rese dure da 4 giorni di pioggia fuori dal comune! vai e vivi l' esperienza, ci penserai quando sarai li...io almeno faccio così! monta le tkc! |
Quote:
Quest' anno mi è saltata, ma.....:D :D :D |
io fossi in te spenderei 1000 euro in un bel TT600 e via!!!
meglio che spenderne 2000 in ricambi vari:lol: :lol: :lol: :lol: |
Quote:
|
Quote:
neanche in 65 moto che ho portato giù fin'ora;) |
Pier vai tranquillo ci sono arrivato io, zainetto e borse laterali ma non ero carico come te quando sei andato a capo nord :lol: :lol: :lol: male che vada esci dalla pista e tutto è più facile e ti garantisco che sono un manico...... ma di saggina ;)
|
Quote:
|
Quote:
Poi leggo di gente che monta paracoperchi valvole in duplex ma vedo che c'è anche chi si scartavetra le gambe con sommo piacere :mad: :mad: :mad: |
Quote:
Guarda che per l'importazione di siluri c'è l'arresto. :) |
Quote:
però sarebbe moooolto faticoso... nel senso che le lingue di sabbia che in alcuni punti sono di 30-40 cm... vanno affrontate a gas bello aperto... e più pesi... più devi tenerlo aperto... in due nessun problema se hai manetta... ma con le valige... se ti sbilanci e voli a 70kmh.... TI FAI MALE!!! se ti insabbi... avrai bisogno di 3 persone per far uscire la moto...;) e se pensi di portare a KSAR quello che hai portato a caponord....:lol: :lol: SCORDATELO. cerca una vettura di appoggio... oppure lascia i bagagli a DOUZ e vai e torni in giornata. ps: bear col GS1150 in due ha fatto la DOUZ-KSAR via DUNE...:!: :!: ci siamo conosciuti proprio lì.... ma non lo rifarà mai più... perchè a disinsabbiare il canchero.... ci vuole la gru. |
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:38. |