![]() |
carotone d'epoca
stamattina nuova:arrow: :arrow: sfogliando motociclismo di dicembre,mi compare un'immagine che mi ha fatto scorrere un brivido lungo la schiena...un KTM 125 da cross anni 70...i miei anni !! penso che tutti i quarantenni avranno la stessa reazione nel vederlo.io purtroppo non l'ho potuto avere,quando ero ragazzo,ma ho pensato...forse posso averlo adesso,per andarci in ufficio al sabato...per andare ...per andare...perche' e' bellissimo.
Qualcuno sa' chi puo' avere una moto del genere in vendita,la vorrei tutta originale...e quanto puo' valere? ...facevano anche il 175cc...sarebbe ancora meglio.:arrow: :arrow: :arrow: |
Il 125 aveva il motore sach mentre il 175 aveva il motore KTM verniciato nero ma non era un gran che mentre il 250 per quri tempi chi lo possedeva era come essere posseduti dal demonio.....un missile..............:lol: :lol:
che tempi,:eek: :eek: :eek: :eek: :eek: Lamps.....Alfio |
io ricordo solo il 125....in quegli anni e' nato il mito del ktm,secondo me....
|
domanda da maiali....:confused:
|
Quote:
E, vediamo un po', chi si ricorda quello da strada?... :confused: ;) |
io ero piccolo ma ricordo che in montagna (era il 1980....) c'era un tipo che si faceva un paio di km di strada in penna con un ktm 350 da cross e io sbavavo.... :o
|
Quote:
KTM ed SWM erano i due miti del momento...seguiti da Zundapp e DKW per stare sui marchi stranieri del "fuoristrada" ! Io comprai un SWM 125 Silver Vase con motor Sachs 7 marce...ma non fù un motore azzeccato: aveva diversi problemini ed era intrattabile. Dopo un paio di grippaggi il conce ammise quanto sopra e mi venne incontro nella permuta..visto che nel frattempo la SWM sfornò il rivoluzionario "rotax" totalmente cambiato anche nella ciclistica! Quella è stato uno dei mezzi che mi ha emozionato e soddisfatto di più...in quegli anni! Favoloso! :eek: |
Quelle erano le moto che ci facevano sbavare tutti...che belle!
Mai guardata una moto da strada!:cool: |
Quote:
Al momento non me ne vengono in menta altri...ero più interessato all'off....;) |
un mio amico aveva un ktm 250 del 74 regolarità il bischero ha demolito la targa e la venduto per 300mila lire nel 97 circa!!!:mad: :mad: :mad:
|
Oltre a ZUNDAP e DKV c'era anche la CZ con cui Paolo Piron vinceva i mondiali a quel tempo........
per la strada dilagavano i malaca testa rossa e i testi oppure il mio primo amore il BETA 50 CROSS con il serbatoio a goccia :eek: :eek: :eek: oppure i caballero. Accidenti quanta acqua è passata sotto i ponti da quei tempi:confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused: |
Esatto, intendevo le Zündapp...
Poi nella regolarità c'erano Puch e Maico... ;) |
Quote:
http://www.pagine70.com/vmnews/archi...ccaballero.jpg |
Io il 175 lo ebbi nel 1974-75 (seconda serie, con il motore non verniciato ed i parafanghi in plastica) e cinque anni fa l'ho ricomprato, prendendo pero' la prima serie (motore nero e perafanghi in metallo). Devo dire che mi diverto ancora adesso, cosi' facile da guidare con il baricentro basso.
Un sogno di moto. |
Quote:
|
Quote:
Mitico 250 con serbatoio azzurro!! |
IMVHO esteticamente la più bella era la aspes navaho col serbatoio stretto
|
Quote:
|
http://www.hostingimages.org/images/.../KTM%20175.JPG
Trent'anni dopo eccolo qua: bello vero? (gli ammortizzatori non sono quelli giusti, lo so. Si rimedierà) |
Quote:
|
io ho avuto l'swm sachs 250 soprannominato "la caldaia" ma la scimmia l'avevo per montesa e villa.
|
Quote:
|
125 GS del 76, comprato usato, una libbidine!
|
Da strada in quel periodo Aspes Yuma!!!!
Una scheggia per quei tempi!!!! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:08. |