![]() |
Doppio Xenon!?!?!?
Con questo 3d farò perdere il sonno a qualcuno:)
oggi guardando il doppio faro del gs mi è venuta una:arrow: ho lo xenon montato sul faro ana. Mi chiedevo e vi chiedo, ma non sarebbe possibile montare la lampada xenon anche sul faro abba, ma con funzionalità di anabbagliente!?!? Il risultato sarebbe di un doppio fascio di luce xenon fisso. Credo molto bello:eek: :eek: Al momento infatti, si vede una fascio di luce forte, e bianchissimo dal lato ana, contrapposto alla lucetta di posizione orrendamente gialla. Prima che qualcuno mi chieda, o già provato a montare una luce di posizione bianca, loro la chiamano effetto xenon. Il risultato è vomitevole, come è logico, la differenza tra le due luci è abbissale. Qualcuno aveva pensato a tale possibilità?? Il buon Kiter ha già bollato la mia idea come folle, per il fatto che la parabola del faro abba ha una conformazione totalmente diversa, creata per funzionare come faro di profondità. E' questo è sicuramente vero. Ma mi modificando l'inclinazione del faro abba, non si potrebbe ovviare al problema??? Vogliamo dimostrare o no che tutto è possibile!?!?!?:lol: Invece di pensare alle luci del cruscotto!!!:mad: :mad: |
concordo con chi ti ha detto che è un'idea folle :lol:
|
hai visto la mia luce di posizione?
http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php5?t=96903 |
Hai provato con le luci natalizie? Mettono tanta allegria...:lol:
|
Si l'ho vista adesso in foto...le lampade sembrano uguali dall'esterno, ma credimi il risultato della mia è penoso rispetto a quella montata da te:!:
Ma dico, super Pepot, riguardo la mia idea mi spieghi perchè è cosi folle?Il risultato, concorderai con me è degno del lavoro da svolgere. Della serie il fine giustifica i mezzi:-p Non solo per la doppia potenza che erogherebbe, ma anche per l'affinità di colore delle due luci vicine. Tu che sei il più pazzo di tutti :) avrai una soluzione!!!:mad: :mad: Se pepottino ti chiedesse, "Papà voglio il bixeno sulla mia motina", che faresti?!?!?! Ti inventeresti qualcosa!!!:lol: :lol: Parlaaaaaaaaaaa Quote:
|
perchè credo che se mettessi una lampada ana al posto dell'abba proietterebbe comunque un fascio di luce troppo alto e darebbe non poco fatidio agli atri
se vuoi il doppio xeno perchè non metti la lampada abba xeno?? mi sembra la soluzione più ovvia e più funzionale |
Giusta osservazione, ma con il problema del ritardo come si farebbe? Stessa soluzione attuata per te?? Da quello che sapevo, al momento sulle lampade h1 ancora non era possibile farlo. Gli stessi di xenon lamp sconsigliavano il tutto.
Possibile tu ne sappia anche più di loro!!????:lol: :lol: |
io non ho questo problema del ritardo
la mia è una h4 unica lampada per entrambe le proiezioni un motorino sposta solo il proiettore per cui la lampada è sempre pronta |
Arian Ciao...
Guarda quando ho installato lo Xeno ho montato direttamente ana (H7R) & abba (H7) l'unico piccolo inconveniente è quello che quando Flashi l'H7 non da subito il max (però anche se non in temperatura da molto di + della lampada normale) però superati 10-12 sec. da il massimo con dei risultati eccellenti ed abbronzi tutti quei pezzi di M***a che normalmente adoperano l'abbagliante come un faro normale. |
adesso non ti seguo, lo so che lampada hai, e so anche che nel tuo caso non ci sono problemi. Ma siccome stiamo parlando di un 1150...o vuoi che monti il faro dell'hp2 sulla mia moto, oppure non capisco:(
|
Quote:
che "flash" :lol: ero convinto parlassimo del 1200 che lampada monta come abba il 1150 |
Arian, vai a giocare sui binari per piacere... :lol:
|
Quote:
|
Quote:
:lol: |
Quote:
solo a soluzione trovata la rimetteremo in libertà:lol: :lol: |
ma dico, possibile non ci sia soluzione?!?!?
adesso accatto un kit da xenon lamp e faccio la prova a tarare la lampada abba allo scopo desiderato. non ho bisogno di voi!! Anzi Pepot, ti defalco subito dalla mia lista di "top crazy tuner". Mi spiace l'hai voluto tu!!:-p |
Quote:
|
arian, visto che insisti...........
io al tuo posto avrei messo al posto dell'abba una seconda lampada ana poi avrei fatto qualche prova su strada nel caso in cui, come credo, il facio fosse stato fastidioso per gli altri, avrei venduto il kit a qualche amico io però non ho detto nulla perchè il tutto è ovviamente illegale |
volevo sentire propio questo!!!Mi metto subito all'opera!!! Cosi a quel Piripicchio malfidato lo faccio crepare d'invidia!!!:lol: :lol:
Grazie per la dritta:) |
Quote:
non si puo modificare! |
Quote:
la differenza sostanziale credo sia nella parabola interna del faro per cui l'idea di base è possibile montando una H1 anke all'abbagliante, ma poi se lo tieni sempre acceso farai un fascio di luce più concentrato e più "forte" . saluti :hello1: bissio |
Quote:
|
Quote:
io voglio provare, al massimo poi lo monto al posto dello stop!!!!:lol: :lol: :lol: :lol:pensa ogni frenata che combino!!! |
Scusate !!! una domanda? Forse qualcuno può confermare?
sul gs1200 ci sono 2 regolazioni X per il faro; 1 a Sx ed 1 Dx. Se ho capito bene... Quello di Sx serve girando a dx o sx per regolare l'altezza e abbassando la leva x quando uno è a pieno carico? Quello di Dx per regolare il fascio di luce verticalmente? Fermo restando queste regolazioni funzionano su tutto il gruppo ottico, non indipendemente dall' ana o dall'abba. Ho detto una Ca****a? |
a parte la parabola ma hai visto la lente che è totalmente diversa dall'ana; :mad: :mad: arian mi sai che devi andare in analisi :lol: :lol:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:00. |