Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   "Elica Eretica" il Tuning (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=31)
-   -   Doppio Xenon!?!?!? (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=98938)

Arian 25-11-2006 13:17

Doppio Xenon!?!?!?

Con questo 3d farò perdere il sonno a qualcuno:)
oggi guardando il doppio faro del gs mi è venuta una:arrow:
ho lo xenon montato sul faro ana. Mi chiedevo e vi chiedo, ma non sarebbe possibile montare la lampada xenon anche sul faro abba, ma con funzionalità di anabbagliente!?!? Il risultato sarebbe di un doppio fascio di luce xenon fisso. Credo molto bello:eek: :eek: Al momento infatti, si vede una fascio di luce forte, e bianchissimo dal lato ana, contrapposto alla lucetta di posizione orrendamente gialla. Prima che qualcuno mi chieda, o già provato a montare una luce di posizione bianca, loro la chiamano effetto xenon. Il risultato è vomitevole, come è logico, la differenza tra le due luci è abbissale.
Qualcuno aveva pensato a tale possibilità??
Il buon Kiter ha già bollato la mia idea come folle, per il fatto che la parabola del faro abba ha una conformazione totalmente diversa, creata per funzionare come faro di profondità. E' questo è sicuramente vero. Ma mi modificando l'inclinazione del faro abba, non si potrebbe ovviare al problema???
Vogliamo dimostrare o no che tutto è possibile!?!?!?:lol:
Invece di pensare alle luci del cruscotto!!!:mad: :mad:

pepot 25-11-2006 13:28

concordo con chi ti ha detto che è un'idea folle :lol:

pepot 25-11-2006 13:28

hai visto la mia luce di posizione?
http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php5?t=96903

FRANZ.cesco 25-11-2006 13:43

Hai provato con le luci natalizie? Mettono tanta allegria...:lol:

Arian 25-11-2006 13:45

Si l'ho vista adesso in foto...le lampade sembrano uguali dall'esterno, ma credimi il risultato della mia è penoso rispetto a quella montata da te:!:
Ma dico, super Pepot, riguardo la mia idea mi spieghi perchè è cosi folle?Il risultato, concorderai con me è degno del lavoro da svolgere. Della serie il fine giustifica i mezzi:-p Non solo per la doppia potenza che erogherebbe, ma anche per l'affinità di colore delle due luci vicine.
Tu che sei il più pazzo di tutti :) avrai una soluzione!!!:mad: :mad:
Se pepottino ti chiedesse, "Papà voglio il bixeno sulla mia motina", che faresti?!?!?! Ti inventeresti qualcosa!!!:lol: :lol:
Parlaaaaaaaaaaa

Quote:

Originariamente inviata da FRANZ.cesco (Messaggio 1630889)
Hai provato con le luci natalizie? Mettono tanta allegria...:lol:

anche se dessi fuoco alla tua moto, di luce ne farebbe e come!!!:lol:

pepot 25-11-2006 13:48

perchè credo che se mettessi una lampada ana al posto dell'abba proietterebbe comunque un fascio di luce troppo alto e darebbe non poco fatidio agli atri
se vuoi il doppio xeno perchè non metti la lampada abba xeno??
mi sembra la soluzione più ovvia e più funzionale

Arian 25-11-2006 13:51

Giusta osservazione, ma con il problema del ritardo come si farebbe? Stessa soluzione attuata per te?? Da quello che sapevo, al momento sulle lampade h1 ancora non era possibile farlo. Gli stessi di xenon lamp sconsigliavano il tutto.
Possibile tu ne sappia anche più di loro!!????:lol: :lol:

pepot 25-11-2006 13:55

io non ho questo problema del ritardo
la mia è una h4
unica lampada per entrambe le proiezioni
un motorino sposta solo il proiettore per cui la lampada è sempre pronta

80miseria 25-11-2006 14:08

Arian Ciao...
Guarda quando ho installato lo Xeno ho montato direttamente ana (H7R) & abba (H7) l'unico piccolo inconveniente è quello che quando Flashi l'H7 non da subito il max (però anche se non in temperatura da molto di + della lampada normale) però superati 10-12 sec. da il massimo con dei risultati eccellenti ed abbronzi tutti quei pezzi di M***a che normalmente adoperano l'abbagliante come un faro normale.

Arian 25-11-2006 14:09

adesso non ti seguo, lo so che lampada hai, e so anche che nel tuo caso non ci sono problemi. Ma siccome stiamo parlando di un 1150...o vuoi che monti il faro dell'hp2 sulla mia moto, oppure non capisco:(

pepot 25-11-2006 14:12

Quote:

Originariamente inviata da Arian (Messaggio 1630926)
adesso non ti seguo, lo so che lampada hai, e so anche che nel tuo caso non ci sono problemi. Ma siccome stiamo parlando di un 1150...o vuoi che monti il faro dell'hp2 sulla mia moto, oppure non capisco:(

hai ragione..
che "flash" :lol:
ero convinto parlassimo del 1200
che lampada monta come abba il 1150

Piripicchio 25-11-2006 14:15

Arian, vai a giocare sui binari per piacere... :lol:

Piripicchio 25-11-2006 14:16

Quote:

Originariamente inviata da pepot (Messaggio 1630930)
che lampada monta come abba il 1150?

............H1

pepot 25-11-2006 14:23

Quote:

Originariamente inviata da Piripicchio (Messaggio 1630936)
............H1

allora arian non hai soluzione
:lol:

Arian 25-11-2006 14:31

Quote:

Originariamente inviata da pepot (Messaggio 1630950)
allora arian non hai soluzione
:lol:

se è cosi non mi lasci altra scelta, mando subito bimbo Roxter a rapire la moto di Pepottino...
solo a soluzione trovata la rimetteremo in libertà:lol: :lol:

Arian 25-11-2006 14:34

ma dico, possibile non ci sia soluzione?!?!?
adesso accatto un kit da xenon lamp e faccio la prova a tarare la lampada abba allo scopo desiderato.
non ho bisogno di voi!! Anzi Pepot, ti defalco subito dalla mia lista di "top crazy tuner". Mi spiace l'hai voluto tu!!:-p

Arian 25-11-2006 14:36

Quote:

Originariamente inviata da 80miseria (Messaggio 1630924)
Arian Ciao...
Guarda quando ho installato lo Xeno ho montato direttamente ana (H7R) & abba (H7) l'unico piccolo inconveniente è quello che quando Flashi l'H7 non da subito il max (però anche se non in temperatura da molto di + della lampada normale) però superati 10-12 sec. da il massimo con dei risultati eccellenti ed abbronzi tutti quei pezzi di M***a che normalmente adoperano l'abbagliante come un faro normale.

il punto è sempre quello, abbiamo lampade diverse...però mentre che ci sono potrei montare le lampade UVA....cosi li abbronzo davvero gli str...che incrocio:lol: :lol: :lol:

pepot 25-11-2006 14:43

arian, visto che insisti...........
io al tuo posto avrei messo al posto dell'abba una seconda lampada ana
poi avrei fatto qualche prova su strada
nel caso in cui, come credo, il facio fosse stato fastidioso per gli altri, avrei venduto il kit a qualche amico
io però non ho detto nulla perchè il tutto è ovviamente illegale

Arian 25-11-2006 14:45

volevo sentire propio questo!!!Mi metto subito all'opera!!! Cosi a quel Piripicchio malfidato lo faccio crepare d'invidia!!!:lol: :lol:
Grazie per la dritta:)

Piripicchio 25-11-2006 16:44

Quote:

Originariamente inviata da Arian (Messaggio 1630984)
volevo sentire propio questo!!!Mi metto subito all'opera!!! Cosi a quel Piripicchio malfidato lo faccio crepare d'invidia!!!:lol: :lol:
Grazie per la dritta:)

ma che dici, la parabola fa da abbagliante!
non si puo modificare!

bissio 25-11-2006 16:51

Quote:

Originariamente inviata da pepot (Messaggio 1630977)
arian, visto che insisti...........
io al tuo posto avrei ......io però non ho detto nulla perchè il tutto è ovviamente illegale

Il problema di base è che nel GS 1150 la lampada anabbagliante ed abbagliante sono entrambe delle H1 12V 55W ;
la differenza sostanziale credo sia nella parabola interna del faro per cui l'idea di base è possibile montando una H1 anke all'abbagliante, ma poi se lo tieni sempre acceso farai un fascio di luce più concentrato e più "forte" .

saluti :hello1:

bissio

Arian 25-11-2006 17:39

Quote:

Originariamente inviata da bissio (Messaggio 1631124)
Il problema di base è che nel GS 1150 la lampada anabbagliante ed abbagliante sono entrambe delle H1 12V 55W ;
la differenza sostanziale credo sia nella parabola interna del faro per cui l'idea di base è possibile montando una H1 anke all'abbagliante, ma poi se lo tieni sempre acceso farai un fascio di luce più concentrato e più "forte" .

saluti :hello1:

bissio

esattamente quello che pensavo. In sostanza sarebbe come avere un'abba sempre acceso!!!!:eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:

Arian 25-11-2006 17:42

Quote:

Originariamente inviata da Piripicchio (Messaggio 1631115)
ma che dici, la parabola fa da abbagliante!
non si puo modificare!

se ci rifletti si può fare. Le lampade sono uguali, Al massimo, come dice Bissio, si otterrebbe una luce molto più forte:eek: . basterebbe poi regolare il fascio di luce, in modo da non sparare dritto negli occhi. Mi sembra possibile e come. pensa che figata, un doppio fascio luminoso ed il tutto integrato, senza bisogno di aggiuntivi, tipo faretti (xenon o semplici)
io voglio provare, al massimo poi lo monto al posto dello stop!!!!:lol: :lol: :lol: :lol:pensa ogni frenata che combino!!!

80miseria 25-11-2006 18:24

Scusate !!! una domanda? Forse qualcuno può confermare?
sul gs1200 ci sono 2 regolazioni X per il faro; 1 a Sx ed 1 Dx.
Se ho capito bene...
Quello di Sx serve girando a dx o sx per regolare l'altezza e abbassando la leva x quando uno è a pieno carico?
Quello di Dx per regolare il fascio di luce verticalmente?
Fermo restando queste regolazioni funzionano su tutto il gruppo ottico, non indipendemente dall' ana o dall'abba.
Ho detto una Ca****a?

kiter 25-11-2006 19:56

a parte la parabola ma hai visto la lente che è totalmente diversa dall'ana; :mad: :mad: arian mi sai che devi andare in analisi :lol: :lol:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:00.