Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Milano "Pirellone" DOVE ERAVAMO !!!!!!!! (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=98936)

benettik48 25-11-2006 12:58

Milano "Pirellone" DOVE ERAVAMO !!!!!!!!

Mi sono alzato presto stamattina, un occhio al tempo, ovviamente piove, ma si va a Milano comunque, lo ritengo importante.
Piove, quella pioggerellina di Novembre che bagna proprio: saremo in pochi.
Non e' proprio cosi' forse a cinquecento ci si arriva, ma dove siamo noi?
La composizione dei manifestanti era questa: un terzo di Harley, un terzo di Guzzi ed un terzo di Jap.
L'elica era poco presente qualche GS 80 un P.D. pieno di gloria , dei GS 800 e 1000, in po di 65 , un 90S e qualche GS 1200.
Mi pare di aver contato piu' Quota 1000 che GS 1200.
Una vera delusione, dove era il "Visconteo" ?
E' stato però bello, ho visto facce fiere di motociclisti veri , i "dentisti" erano ovviamente a casa.
Non so se si otterra' qualcosa. la manifestazione era troppo spontanea.
I pochi giornalisti cercavano un'organizzazione che non mi e' sembrata molto presente, ma continua a piovere "governo ladro".

:mad: :mad: :mad:

GOBBOMAI 25-11-2006 13:33

Io c'ero con il mio GS 100 PD nero.

Con una ventina di QdE capeggiati dal rivoluzionario BRADIPO eravamo in zona BAR :lol:

Loki 25-11-2006 14:17

Nessun accenno alla manifestazione dal TGR Lombardia delle ore 14......

Bumoto 25-11-2006 14:23

Quote:

Originariamente inviata da Loki (Messaggio 1630940)
Nessun accenno alla manifestazione dal TGR Lombardia delle ore 14......

si hanno dato la notizia ma senza immagini

Janno 25-11-2006 14:44

Quote:

Originariamente inviata da Bumoto (Messaggio 1630949)
si hanno dato la notizia ma senza immagini

Confermo! ;)

Loki 25-11-2006 14:47

Non l' ho sentita perdincibacco excuse.

ebigatti 25-11-2006 14:47

io c'ero e francamente più che una manifestazione di protesta sembrava un raduno come un'altro

Guanaco 25-11-2006 16:26

Ah, ecco perché c'erano le luci lampeggianti sul Pirellone...
:confused:

scighera 25-11-2006 16:54

sì, un po' triste :(

Speravo davvero che ci sarebbe stata molta, ma molta più gente ...
La vedo molto nera per "Sghirattina", la mia R80G/S dell' 82
:confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused:

lascio qualche foto ( non sono un gran che ... ma Andreino lo si riconosce :lol: )
http://thumb9.webshots.net/t/57/757/...9UZiDSM_th.jpg

paolo b 25-11-2006 17:43

Cazzus, mi son fatto 600 km di cui 200 sotto l'acqua.. e non vedo citato il Kappone bianco pirla..:confused:

Paolillo Parafuera 25-11-2006 17:52

Io sono deluso sia perchè di gente in piazza ce n'era poca, sia perchè (che mi risulti) nessun tg ha speso una sola parola sulla manifestazione.

Tutti incazzati dietro le tastiere ma poi...

Tanti apprezzamenti per chi c'era, a maggior ragione per chi è venuto da lontano:D

paquino 25-11-2006 18:08

1 allegato(i)
Immagini? Ve ne giro un paio
Allegato 14471

paquino 25-11-2006 18:10

1 allegato(i)
Questa però è più significativa
Allegato 14472

harry potter 25-11-2006 18:14

Quote:

Originariamente inviata da paquino (Messaggio 1631207)
Questa però è più significativa

:!: :!: :!: :lol: :lol: , io in casa ho tutti mezzi euro zero dalla macchina al furgone , moto e sputer :lol: se non avevo la moto piegata avrei partecipato ;)

un ringraziamento a chi ha partecipato :!:

paolo b 25-11-2006 18:22

Gruppo di Elichisti sotto un portico:

http://img296.imageshack.us/img296/895/mi01rr1.jpg

Milka soffre di invidia del pene mirando il pirellone:

http://img297.imageshack.us/img297/120/mi02ak8.jpg

steu369 25-11-2006 18:40

Mi aspettavo anche io una affluenza maggiore,i motociclisti,quelli che hanno sparato fulmini come zeus e per un po di pioggia non li abbiamo visti,noi stessi presenti, davvero sembrava un dopolavoro fiat...
Chissa come è andata a roma, se non sbaglio anche li,oggi c'è stata una manifestazione 'contro'.
Nessuno relaziona?

benettik48 25-11-2006 18:40

Il fatto e' purtroppo, che una simile manifestazione risultera' addirittura controproducente: scarso coinvolgimento dei media, partecipazione non adeguata ecc.... la vedo veramente male.
Le riviste di settore, tolta " Motociclismo D'epoca" sono sicuramente schierate con la case produttrici ed i politici seguono l'onda.
Chi ha in casa motoveicoli ante '99 perfettamente efficienti, si trovera' di botto con in casa un Euro 0 a prezzo zero e ciò e' profondamente disonesto.
Bisorra' vedere se la legge regionale potra' essere inficiata da fatto che uno stato non può da una parte pretendere di farti pagare una gabella per il possesso di un mezzo "inquinante" e poi inibirtene l'utilizzo , ma si sa da noi potrebbe succedere anche questo e non sono un costituzionalista per avere un parere di merito.

Athlon 25-11-2006 18:50

che la manifestazione fosse di tipo "tranquillo" era un must deciso dall' organizzazione .. purtroppo basta un soolo esagitato per screditare l'intera categoria ...

in secondo luogo gia' in mattinata c'erano stati intoppi con la digos per il numero di manifestanti ... 3 anni fa eravamo in 30 , 2 anni fa eravamo in 50 ...quest'anno era stata chiesta un autorizzazione per 150 manifestanti ... solo che si sono presentate piu' di 500 moto ...

Per quanto riguarda la copertura mediatica c'era sia RaiTre che Telenova , come riviste c'erano motociclismo e dueruote.

tutto soommato rispetto alle 30 persone di 3 anni fa e' stato un grande passo avanti.

paolo b 25-11-2006 18:58

Quote:

Originariamente inviata da Athlon (Messaggio 1631269)
che la manifestazione fosse di tipo "tranquillo" era un must deciso dall' organizzazione (..)

Vero.. forse dai "milanesi" ci si poteva aspettare un minimo di organizzazione "logistica" in più.. mi è venuta in mente tornando a casa.. cacchiarola, almeno una "fotona" di gruppo sotto al Pirellone si poteva cercare di farla.. un paio di megafoni per radunare la gente...

Comunque, visto che è tutto su base volontaria e nessuno viene pagato per questo.. bene anche così..

GOBBOMAI 25-11-2006 19:04

Un po' sono rimasto deluso......... mi aspettavo qualcosa di più.......... magari un assalto al pirellone stile Black Block :lol:

A parte gli scherzi pensavo ad un coordinamento che spiegasse quali sono i "next step" del divieto , il perchè si vuole togliere gli euro 0 moto quando inquinano meno delle Diesel euro 4 etc etc

Certo che 500 moto in piazza Duca D'Aosta da un'idea di quanto si risparmia in termini di spazio occupato per i parcheggi

Vedere poi tutte quelle HARLEY e Goldwing stupende dal probabile costo di migliaia di Euro che non possono più circolare mi sembrava assurdo.....

barbasma 25-11-2006 19:23

mi dispiace non essere venuto ma ho la moto in letargo già da tempo.

più che la partecipazione dei motociclisti mi aspettavo anche l'affluenza delle migliaia di persone che usano anche lo sputer tutti i giorni per lavorare... e che con il blocco magari dovranno cambiare sputer!!!!

comunque è un altro segnale del fatto che in italia inutile protestare.... la moto è veramente un lusso e danarosi i proprietari.... sopratutto in lombardia...

d'altronde se formicoioni prende percentuali di voto altissime in lombardia... si vede che la gente è d'accordo con lui... o no?

Athlon 25-11-2006 19:27

Quote:

Originariamente inviata da il barba (Messaggio 1631326)
comunque è un altro segnale del fatto che in italia inutile protestare.... la moto è veramente un lusso e danarosi i proprietari.... sopratutto in lombardia..

inutile non direi ... considera che se non ci fossero state le proteste gli euro zero 4 tempi sarebbero bloccati gia' da 3 anni.

E sono bastate 30 persone per far cambiare la legge ...

PPraticamente loro fanno le elggi asssurde .. se nessuno controbatte vale la regola del silenzio-assenso .. ma basta che qualcuno protesti per far cambiare le cose.

desideriogs 25-11-2006 22:44

oggi alla manifestazione ho parlato con un tipo con un ktm il quale mi ha detto che prima della manifestazione stessa le "alte sfere" avevano deciso di rivedere e modificare la legge in progetto,tanto che avevano avvertito gli organizzatori di sospendere la protesta,è vero? P.S.x benettik48 io sono del "visconteo" e c'ero...vero è che ero l'unico(mi sono guardato in giro a lungo,ma non ho visto nessuno),ho pensato anch'io la stessa cosa che hai scritto e ho pensato che l'unica cosa che ho in comune con loro è la tessera...:protest:

BurtBaccara 25-11-2006 22:51

BurtBaccara PRESENTE !!!!!!!!!!!!!!!!

AleConGS 27-11-2006 09:49

Ale1200GS c'era

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:38.