![]() |
Notte Romana...spingendo la mukka!!! :(
...Roma una e trenta di notte io ed il mio GS Adv, esco dal ristorante accendo il quadro...gira ma non parte, apro l'aria gira ma...tlack tlack tlack...non gira più salta l'ora si spengono le luci...c@zz :rolleyes:
Vabbè sono in discesa, viale parioli parte bassa verso corso francia, la spingo tre metri prende velocità metto la seconda lascio la frizione BOF BOF...niente! :angry7: Mi faccio a spinta piazza pildusky, non la facevo così lunga, sotto la tuta ed i pantaloni Held la temperatura sale...:mumum: ultimo tratto di viale parioli prima di corso francia, capisco che la discesa non è abbastanza ripida, spingo la moto correndo (sforzo da finale di bob a quattro olimpica) salto su al volo....BOF BOF BOF BOF....niente la compressione ride di me!!! :gib: Tiro giù tutto il calendario Gregoriano e quello celtico insieme, sudo come un caimano nella stagione degli amori, mi fermo a riflettere, il quadro non da segni di vita solo due spie rosse...fumo dieci sigarette attraverso il Bell (sudato come sono se lo tolgo muio sul colpo) aspetto altri dieci minuti. Alla fine e sono le due stacco il connettore del faro anabbagliante, tiro l'aria. con una mano giro il quadro e velocissimo spingo lo starter...BOF BOF BRRRRRRRUM....BOF...capisco che è la via giusta, aspetto altri dieci minuti...ho finito le sigarette...e riprovo....PARTE!!!!! :D La faccio scaldare tolgo l'aria e torno a casa, quasi le tre. La prossima moto sarà un mono SENZA avviamento elettrico mi giuro, poi capisco che il pirla sono io ad aver lasciato accesa la luce posteriore del parking tutta la sera...:mad: Le mille avventure della notte romana. :) |
Si.. ma GS de ghisa o plasticosa?
|
Roma, grande città. :D :D :D
|
Quote:
|
Quote:
comunque ti capisco molto ... a me è successo con il VFR ...esco da un locale a testaccio alle 3 di notte, saluto gli amici e mentre li vedo andarsene mi rendo conto che la moto non partirà mai più. in piena estate, giubbotto di pelle e casco ... testaccio è tutta completamente in pianura (ma roma non ha 7 colli? ma 'ndo stanno?). riesco ad accendere la moto a p.le della radio sfruttando una mezza discesa sulla portuense. sudato? facevo schifo!!! :mad: |
che bella esperienza .....
ti invidio :lol: ;) |
Giobin... la nostra non ha sti problemi... (sperem...) ...
|
se non sbaglio il problema e' che sulle BMW viene montato un alternatore ad eccitazione anziche' un alternatore a magneti permaneti.
L'alternatore ad eccitazione e' piu' leggero e piu' potente , pero' dipende anche lui dalla batteria per generare corrente (in pratica succhia 10 e restituice 100) ... se pero' la batteria e' a terra anche facendolo girare a spinta NON genera corrente e quindi la moto non si avvia. Gli alternatori a magneti permanenti sono piu' pesanti, piu' costosi e meno potenti , pero' basta farli girare per avere subito corrente elettrica (in pratica succhiano 0 e restituiscono 50) Se non si ha un alternatore a magneti permanenti e' impossibile avviare la moto a spinta se la batteria e' scarica |
...sapessi come giravano i magneti a me!
;o) |
Quote:
Prova a lasciare accesa la luce di parcheggio e vediamo....:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: |
Quote:
...dai, alla fine è partita... :cool: |
Giobin... sai che non so manco come si mette su questa... e per non sbagliarmi manco voglio scoprirlo!!!!
|
:D Grande Cri! Già che c'eri potevi portarla sul cucuzzolo di Villa Glori e giù in discesa dove facevamo le salite!!! Secondo me con quella discesa s'accendeva pure senza alternatore...
Pensavo peggio. |
Consiglio: la prossima volta (perchè ci sarà una prossima volta, mica siete eRRari per niente.. :lol: ).. se c'è la discesa, metti la terza, abbrivio in piedi sulle pedane e quando è ora giù di chiappe indietro sulla sella mollando contemporaneamente la frizione...
O parte o vai per terra, però divertendoti.. :lol: |
Stiamo parlando di Cristiano... Ci sarà una terza volta, una quarta... Cri non vedo l'ora di leggere che hai passato un altro paio d'orette a cercare di farla partire con le culate, come dice Paolo, prima di accorgerti che quella levetta rossa sopra il gas si era spostata... :lol:
|
Quote:
poi tra l'altro Cris eri in uno dei punti più freddi ed umidi di Roma, se ti levavi il casco da sudato facevi direttamente la brina :lol: :lol: :lol: |
Con quella senza avviamento avrai lo stesso problema !!!
Esempio io ho avuto un TTR Yamaha, con accensione a pedale, e ti posso dire che ogni volta per metterla in moto era un' impresa, avvolte rischiando anche di rompermi la caviglia. Comunque infondo la colpa è stata tua, che pretendi ??? La prossima volta non lasciare le luci accese. Ciao |
Quote:
Ho letto che prima di partire "APRIVA L'ARIA" come si faceva sul cinquino del 1970...:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: Lamps! |
Una volta (con psycho) il saka mi ha fregato facendoci spingere in lungo e in largo la eSSe moribonda... fedrico un'altro po' muore.
Se la mia batteria cederà (e prima o poi dovrà cedere)... troverete una eRRe 1150 accasciata da sola da qualche parte per le strade di Roma. :lol: |
Quote:
La prossima volta tranquillo che alle tre di notte chiamo te. :butthead: Vedo che c'è del sarcasmo latente da parte dei plasticosi... Ad onor del vero non ho aperto un topic polemico nei confronti dell'elica, come si dice chi è causa del suo mal pianga...nel cesso! |
Quote:
ED |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:52. |