Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   "Elica Eretica" il Tuning (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=31)
-   -   Faretti Supplementari Per Gs 1150 Gs (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=98709)

celio 23-11-2006 16:06

Faretti Supplementari Per Gs 1150 Gs

come da titolo, vorrei installarli, ma sono certo di quali prendere, meglio i wunderlich o i touratech?

Piripicchio 23-11-2006 16:31

Quote:

Originariamente inviata da celio (Messaggio 1626536)
come da titolo, vorrei installarli, ma sono certo di quali prendere, meglio i wunderlich o i touratech?

nessuno dei 2 ;)

celio 23-11-2006 16:32

e quali allora?

Piripicchio 23-11-2006 16:36

http://cgi.ebay.it/Hella-DE-MICRO-XE...QQcmdZViewItem

http://cgi.ebay.it/HELLA-DE-MICRO-XE...QQcmdZViewItem

spendi meno e rendono il triplo visto che sono fari xenon ;)
devi solo cercare le staffe, un fabbro puo benissimo fartele su misura

celio 23-11-2006 16:45

grazie della dritta

ilGuru 23-11-2006 18:09

Mo ti do il colpo di grazia.
Puoi montare quelli della R 1200 GS ADV...

Piripicchio 23-11-2006 18:35

Quote:

Originariamente inviata da ilGuru (Messaggio 1627044)
Mo ti do il colpo di grazia.
Puoi montare quelli della R 1200 GS ADV...

che costano piu di quelli del link che ho dato io e non sono neanche xenon!

ilGuru 23-11-2006 18:46

80€ l'uno.....

kociz 23-11-2006 21:42

Quote:

Originariamente inviata da ilGuru (Messaggio 1627161)
80€ l'uno.....

eeee???:-o :-o :-o

Quote:

80€ l'uno.....

dove??+10 caratteri

Piripicchio 23-11-2006 22:15

Quote:

80€ l'uno.....

pardon, su ebay con 80€ li compri entrambi con il kit completo, quelli del GS1200 Adv sono dei normalissimi "hella micro de" fendinebbia!
se celio vorrebbe spendere tanto soldi quanto costano i touratech gli conviene prendere gli hella micro de allo xeno che non sono altro che quelli del link che ho dato ;)

celio 24-11-2006 09:22

Dove Li Trovo Quelli Da 80€?

MICHELETN 24-11-2006 09:24

Ma,
non per essere di parte,
ma tra i BMW a 80 Euro e Touratech a 124 ..... i Touratech a me piaccono molto di più. La staffa è di gran lunga la più bella, in Alluminio (non acciacio...) tagliata al laser, piegata con belle curve rotonde e verniciata a polvere. I carterini di protezione in Alluminio sono molto belli e donano al faretto quell'eleganza che da solo non ha. Nel kit c'è il cablaggio completo di Relè e interruttore...

I BMW della ADV (a parte che entra acqua...) con quel sarcofago in plasticaccia nera che li circonda proprio non mi piacciono.

Basta guardare la moto di Drlukas, veramente molto bella per rendersense conto

http://www.quellidellelica.com/vbfor...hlight=Drlukas

Piripicchio 24-11-2006 09:28

Quote:

Originariamente inviata da MICHELETN (Messaggio 1627998)
Ma,
non per essere di parte,
ma tra i BMW a 80 Euro e Touratech a 124 ..... i Touratech a me piaccono molto di più. La staffa è di gran lunga la più bella

quelli touratech ti piacciono di piu perchè costano di piu e sono uguali?
mica sono tutti masochisti :lol:
sono IDENTICI e se poi chiedi a luca verlato ti fornisce la staffa identica a quella touratech!
oltretutto su ebay con 80€ trovi la coppia con kit camblaggio completo!
della touratech con 124€ ti danno 1 solo faretto... :rolleyes:

si che sei di parte, ma non scherziamo pero ;)

celio 24-11-2006 09:32

pero è vero che i TT sono più accativanti, non è che per caso anche sui fari abbiamo qualche sconto da TT?

Piripicchio 24-11-2006 09:38

Touratech? ci rinuncio...
accattati il kit da 250€ con i soli fendinebbia che io ho pagato 30€ :(
è pieno di masochisti sto forum :lol:

celio 24-11-2006 09:39

Quote:

Originariamente inviata da Piripicchio (Messaggio 1628055)
Touratech? ci rinuncio...
accattati il kit da 250€ con i soli fendinebbia che io ho pagato 30€ :(
è pieno di masochisti sto forum :lol:

ma quelli che tu indichi cn i link non mi sembrano molto più economici, o forse ho letto male?

DavAdv 24-11-2006 09:42

Con poca spesa e giusta resa guarda qui:
http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php5?t=90766

E' la soluzione (fai-da-te) che ho adottato io...

http://www.nippynormans.com/images/BRK_SINGLEB.jpg

ciao ;)

MICHELETN 24-11-2006 09:54

Quote:

Originariamente inviata da Enrico1200 (Messaggio 1508386)
Help!:D
Qualcuno di voi, sicuramente c’e’ – ha montato dei faretti (vedi TT o Wunder...) sulla 1200giessse.
Per un neumukken con me è difficile montarle? :mad: Mi preoccupa la parte dell’impianto elettrico. Ho scritto a MRboxer ma mi hanno dato risposte generiche. Qualcuno potrebbe spiegarmi :downtown: a grandi linee come si montano? :arrow: Oppure e’ un lavoro cha va fatto fare da mani esperte? (Vedi concessionaria?:lol: ) Ci sono differenze (qualità, montaggio, resa) tra quelle di Wunde e quelle della TuTech?
grazie per l'attenzione:arrow:

Ciao Enrico,

per il montaggio dei Touratech puoi consultarti le istruzioni di montaggio on-line qui: http://www.touratech-usa.com/docs/09-040-2014-1.pdf

Per Piripicchio.... un po va bene... ma delle volte a leggere i tui interventi, tutti uguali cascano le braccia....

ma credi che i Touratech costino così esageratamente dal momento che ne vendiamo una media di 5 coppie al giorno solo per la 1200GS , con tempi di attesa attuali per averli (parlo di nuovo ordine) di due-tre settimane?

E' un prodotto comunque diverso dagli altri che non può essere paragonato in quanto non esistono staffe e protezioni uguali. Ci sono si prodotti simili, ma cmq mai uguali e mio onestissimo parere così belli....

Piripicchio 24-11-2006 12:40

Quote:

Originariamente inviata da celio (Messaggio 1628059)
ma quelli che tu indichi cn i link non mi sembrano molto più economici, o forse ho letto male?

quelli del link sono xeno, se vuoi faretti piu economici e fendinebbia come quelli toutarech:
questi sono solo faretti, senza kit
http://cgi.ebay.it/Orginal-Hella-DE-...QQcmdZViewItem

kit completo di tutto il cablaggio:
http://cgi.ebay.it/HELLA-Micro-DE-fo...QQcmdZViewItem

Quote:

Originariamente inviata da DavAdv (Messaggio 1628068)
Con poca spesa e giusta resa

sicuramente economici ma resa decisamente scadente!
è da 6 mesi che corro dietro ai faretti da montare, ormai ho una cultura insuperabile in merito :lol:

Quote:

Originariamente inviata da MICHELETN
Per Piripicchio.... un po va bene... ma delle volte a leggere i tui interventi, tutti uguali cascano le braccia....

ma cosa dici???
ok che lavori per TT ma abbi pazienza... c'è chi non vuole pagare una cosa il triplo di quanto vale.

Quote:

ma credi che i Touratech costino così esageratamente dal momento che ne vendiamo una media di 5 coppie al giorno solo per la 1200GS , con tempi di attesa attuali per averli (parlo di nuovo ordine) di due-tre settimane?

mi fa piacere che ci siano molte persone che non badano a spese :D

Quote:

E' un prodotto comunque diverso dagli altri che non può essere paragonato in quanto non esistono staffe e protezioni uguali. Ci sono si prodotti simili, ma cmq mai uguali e mio onestissimo parere così belli....

parlane con luca verlato prima di dire che non esistono staffe uguali, poi scusa... giustifichi un costo triplo solo per le staffe?
i faretti della TT sono Hella Micro De!!!

io con le staffe originali BMW del 1150 (costano 85€ a staffa) ho pagato tutto 199€ per tutto l'occorrente ;)
se avessi voluto le staffe touratech fatte da un fabro avrei risparmiato molto di piu rispetto a quello che ho speso io.

comunque, che sia chiaro....
è una mia opinione su dati certi, poi ogniuno puo far quel che vuole ;)

DavAdv 24-11-2006 13:05

Quote:

Originariamente inviata da Piripicchio (Messaggio 1628667)
sicuramente economici ma resa decisamente scadente!
è da 6 mesi che corro dietro ai faretti da montare, ormai ho una cultura insuperabile in merito :lol:

Resa scadente ok, ma non troppo in verità.. il loro sporco lavoro lo fanno !!!
E secondo me la resa è esattamente pari a tutti i faretti
NON xeno.

Senza voler fare una scelta puramente estetica
dove allora ognuno si prende quel che più gli aggrada,

o si va sugli xeno oppure tutti gli altri faretti danno la
stessa resa visiva,

la lampadina è la H3 55watt per tutti !!!!!

celio 24-11-2006 13:32

Pirippi... visto che vanti questa cognizione (serio) voglio approfittare di te, sono pigro e non ho voglia di leggermi tutto, sono completi, o bisogna metterci qualcosa, tipo interuttore o altro.
intendo quelli del secondo link, che non sono poi nenache brutti oltre cghe essere funzionali.

Piripicchio 24-11-2006 14:10

Quote:

Originariamente inviata da celio (Messaggio 1628847)
Pirippi... voglio approfittare di te, sono completi, o bisogna metterci qualcosa, tipo interuttore o altro.

quello che dice DavAdv ha un fondamento, le lampadine sono le stesse tra quelli che ha postato lui e gli hella micro de, ma gli stessi non sono di certo inquando a fare il fascio di luce è primariamente la plafoniera che specchia la luce della lampadina sulla strada.
gli hella micro de sono tra i piu piccoli e migliori fendinebbia in commercio!
detto questo c'è da dire che i fendinebbia allargano il campo visivo nell'immediatezza della ruota anteriore e non illuminano molto in distanza...
ovviamente prendendo un paio di faretti xeno si otterrebbe un illuminazione stradale senza paragoni neanche con le autoverrure degne d'esser chiamate ammiraglie.
ora ti rispondo ai tuoi dubbi, il kit hella micro de è completo di cablaggio con relè e relativo interruttore per accendere e spegnere i faretti.

parlando dell'interruttore... quello fornito con il kit non è impermeabile ma anche prendendo un bottone appoito per utilizzarlo in moto sarebbe comunque anche una cosa inutile, riuscendo a prendere l'alimentazione dal quadro sotto chiave si potrebbe benissimo tenere i faretti accesi precisamente come l'anabbagliante delle nuove versioni 1150 o 1200.
sarebbe da chiedersi se avere 3 lampadine accede da 55W potrebbe dare fastidio nell'accensione della moto ma da una prima domanda ad un elettrauto ho saputo che non c'è da preoccuparsi.

aggiungo... il bottone puo essere benissimo un qualsiasi bottone accendi/spegni per moto da cross unito ad un relè passo-passo usato negl'impianti domestici.
questa soluzione è stata usata da novecentosettanta al quale funziona tutto perfettamente.

DavAdv 24-11-2006 14:35

Quote:

Originariamente inviata da Piripicchio (Messaggio 1628932)
quello che dice DavAdv ha un fondamento, le lampadine sono le stesse tra quelli che ha postato lui e gli hella micro de, ma gli stessi non sono di certo inquando a fare il fascio di luce è primariamente la plafoniera che specchia la luce della lampadina sulla strada.....

Sì hai ragione..
conta anche la parabola e l'impermeabililità

gli hella in questo sono ottimi, i miei lampa meno
ma stiamo parlando di 25 euro la coppia
contro i 100 euri cadauno !!!

Avrei voluto in seguito cambiarli con questi
Hella micro-de premium

http://www.4wd.ru/images/hella/Micro%20DE%20Xenon.jpg

ma poi non l'ho più fatto....

Piripicchio 24-11-2006 14:39

Quote:

Originariamente inviata da DavAdv (Messaggio 1628994)
contro i 100 euri cadauno

aridayye....
dai ragazzi, non mi fate ripetere sempre le stesse cose, ho detto piu volte che gli hella micro de si trovano su ebay a 80€ il kit completo di 2 faretti e il cablaggio completo di interruttore!
quelli da 100 e passa €urozzi a singolo faretto sono i touratech che sono comunque di stessa marca e stesso modello, solo che c'è il ricavo della Touratech di sopra.

DavAdv 24-11-2006 14:45

Buono :D
mi era sfuggito...

Anche i Premium con il coperchietto in magnesio ??
Quasi quasi è arrivato il momemto di sostituire i Lampa ;)

:arrow:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:43.