![]() |
K1200R MY07, ruota fonica....
Ciao a tutti, già da qualche mese si discute sul nuovo corso BMW circa l'ABS e sul fatto che sui modelli K, non è più servoassistito.
Oltre a questo, si è anche detto che la ruota fonica avrebbe presentato una "foratura" diversa, più distanziata. Ieri ho ritirato la mia Nuova KR my07, produzione Settembre 2006, con nuovo ABS, EURO3 e altre migliorie... eppure appena sono a casa, mi viene un sobbalzo....guardando la ruota fonica.....è quasi uguale a quella che avevo sul "vecchio" KR MY05.....mi incaz...e telefono al conce il quale mi dice che è quella giusta.. non c'è sul KR una ruota fonica che presenti fori diversi da quella che ho. Sul modello R1200R invece i fori sono diversi perchè è il sistema predisposto all'ASC....boh.... Premetto che la moto è il Model Year 2007, infatti è già euro3 da libretto di circolazione e non c'è più il servofreno....ma il dubbio che sia una versione intermedia mi resta....voi che dite? ciao chicco |
per curiosità,come mai hai comprato la stessa moto?ti eri trovato bene con il 2005?
|
Si mi sono trovato benissimo con il 2005 (ho fatto circa 20.000km), ho avuto una buona occasione su un KR Settembre 06 con quasi 0 kilometri e con una spesa contenuta ho optato per svecchiarmi la moto.
Ciao chicco |
Azzz anche tu come Dgardel....... dimmi come va' il nuoo sistema senza servo!!
|
Anch'io ho preso un K1200S MY 2007 e ho guardato subito la ruota fonica per controllare il nuovo ABS ed effettivamente ci sono 48 fori se non sbaglio in luogo dei 100 che si diceva avere il modello precedente.
Gioxx per quanto riguarda il servofreno, è sparito io avevo prima un 1200GS con ABS e non so se fosse identico a quello che montava il KS ma ti posso dire che è assolutamente un'altra storia, molto più modulabile, meno secco, più facile da gestire soprattutto sulla ruota posteriore veramente ottimo |
E si...solo che io almeno ho cambiato colore, invece Daniele no...:lol:
La prima impressione è che prima io frenavo con un dito solo, ora mi toccherà reimpostarmi ad usare entrambe le dita.....modula meglio...un pelo spugnoso...sono solo impressioni, sono ancora in rodaggio, le strade sono umide...non ho ancora messo veramente alla prova il nuovo sistema. Vi tengo informati. ciao chicco |
Adesso torno a casa e conto i fori, unica cosa certa è che non c'è il servo freno e dunque dovrebbe già essere il nuovo ABS, oppure potrebbe essere una versione ibrida..oppure potrebbe essere un boh...attendo pareri da chi conosce meglio la materia.
(non si sa mai, magari mi hanno montato un ABS su una moto nata senza ABS....scatta la denuncia..:mad: ) ciao chicco |
Quote:
..ma se guardi il 3ad di DGardel..dove ha postato la foto della sua KR nuova appena arrivata...ancora sul bancale dell'imballo...si vede la ruota fonica e i fori sono effettivamente meno ravvicinati della precedente...:mad: Si nota la differenza a occhio...senza bisogno di contarli...è uguale a come si presenta quella dl GS m.y. 2007...che ha subìto le stesse modifiche! In bocca al lupo... Lamps! |
Quote:
Io la ruota fonica anche ingrandedola al PC da quella foto non riesco ad apprezzare quanti fori abbia e se l'abbia ravvicinati più o meno del normale... Ma sei sicuro di vedere la ruota fonica (scusami se metto in dubbio, magari ne sai 100 volte più di me ;) )??? |
A parte che con l'accensione inserita (a motore spento) sul nuovo ABS NON SI SENTONO PIU' i motorini del servo.
comunque questa è la ruota fonica del nuovo ABS http://www.freephotoserver.com/v001/...onica_my07.jpg mentre quella del "vecchio" tipo si presenta così http://www.freephotoserver.com/v001/...onica_my06.jpg |
Quote:
Ora che dgardel ha gentilmente messo il dettaglio in primo piano noterai anche tu la differenza...ma dopo aver capito in cosa consiste...vai a rivedere la foto a cui mi riferivo io...e sarai anche tu in grado di notare il particolare anche in quella foto...se hai occhio! ;) Lamps! |
Quote:
|
Quote:
Non esiste un sistema " ibrido ", o è l'uno o l'altro.:-p |
Quote:
La differenza dei fori, guarda la differenza della grandezza dei fori, è evidentissima!:rolleyes: |
Come scrive Mary è facilissimo, fori ridotti di numero e quasi quadrati, si vede a colpo d'occhio:)
|
Quote:
no guarda si tratta del modello vecchio solo senza servo freno... in pratica hai solo la frenata residua! :lol: P.S. sei passato al Lidl che c'era lo sconto sul pacco familiare di pippe mentali? :confused: :lol: |
forse era meglio aspettare!
Mi rendo conto che in caso di :arrow: è difficile trattenersi dal fare acquisti (disponibilità permettendo!!!).
Anch'io sono tentato dal cambiare la moto per effetto del sistema frenante che, anche con la vecchia rt, comporta qualche patema specie nel traffico a bassa velocità! Tuttavia, alla luce delle informazione che mi sembra siano disponibili un pochino a tutti coloro partecipano al sito, l'implementazione definitiva del sistema abs - asc, dovrebbe essere distribuita sui vari modelli a partire dal 1°/2° trimestre 2007. La mia ks mi piace ma vorrei averla senza servo e (perchè no?) con asc magari disinseribile come sulle auto:mad: Ciao, Ciro |
Quote:
Fine.:lol: |
?
Quote:
|
Quote:
Ma mi sono sbagliato, solo ora ho visto che hai una K 1200 S |
Quote:
Ragazzi, ripeto... non stiamo parlando delle foto nel messagio 10 di questo 3d... ma di apprezzare le differenze da qui: http://www.quellidellelica.com/vbfor...5&postcount=11 |
Quote:
si vede benissimo. |
ok!
Quote:
Adesso, finalmente grazie agli adeguamenti software, il motore va bene, è senza incertezze, il cambio è migliorato, aspettiamo ancora un pochino che si stabilizzerà il prodotto. Ogni scarrafone ..................chi ama queste moto, purtroppo, accetta anche l'uscita di un prodotto che non è ancora perfetto!!! Come va la KGT?:) |
Quote:
Ok... mi avete convito vado dall'oculista... |
Quote:
Poi vi faccio sapere...:D |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:21. |