Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=20)
-   -   Ma i caschi si restringono? (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=98526)

Flying*D 22-11-2006 15:38

Ma i caschi si restringono?

Dato per scontato che non mi sia cresciuta la testa mi si e' ristretto il casco:rolleyes:

Sembra una cazzata ma da un mesetto a questa parte ho notato che struscio con il mento sul casco, un nolan 101 che ho da quasi 2 anni..

Questo casco l'ho usato senza alcun problema, non l'ho lavato ultimamente, e' come se l'imbottitura o il polistirolo si fossero allargati..

E' possibile? e' normale?

:-o

Cimina 22-11-2006 15:40

Semmai si allargano nel senso che le imbottiture si schiacciano, che si restringano non l'ho mai sentito!

rhino 22-11-2006 15:46

come dice Cimina di solito tendono ad allargarsi, a meno che, inavvertitamente, non si sia spostata l'imbottitura. Oppure è un pò che non ti tagli i capelli....:) :). Scherzi a parte prova a controllare i fissaggi dell'imbottitura, se è un modulare controlla se la mentoniera è ben fissata.Ciao

echo21 22-11-2006 16:05

Il berretto di lana con il pon-pon è meglio toglierlo prima di infilarsi il casco :lol: :lol: :lol:

Dai a parte la battuta scema a me è capitato quello che dice Cimina..cambiato casco dopo 7 onorati anni di servizio con uno uguale (stesso modello/musura), il nuovo mi sembrava più piccolo, ma solo perchè le l'imbottitura del vecchio aveva un pò ceduto.
Del contrario mai sentito.

barbasma 22-11-2006 16:26

magari sei ingrassato di testa.:lol: :lol:

kaRdano 22-11-2006 16:31

...questione di corna...??

Cinsietta 22-11-2006 16:36

Quote:

Originariamente inviata da Flying*D (Messaggio 1623280)
struscio con il mento sul casco

non ti si sarà mica spostata la mandibola?

Flying*D 22-11-2006 18:07

Il casco e' in perfette condizioni, l'imbottitura e' al suo posto, i capelli li porto molto corti quindi non puo' essere....:-o

Non e' possibile che il polistirolo si sia espanso? magari per un difetto, magari per l'acqua (qui piove quasi 300 giorni l'anno), sono veramente perplesso, non mi era mai successo...

PS: vedo con piacere che su QdE la vena comica regna sovrana:rolleyes: :lol:

Fabio 22-11-2006 18:19

Quote:

Originariamente inviata da Flying*D (Messaggio 1623960)
Il casco e' in perfette condizioni, l'imbottitura e' al suo posto, i capelli li porto molto corti quindi non puo' essere....:-o

Non e' possibile che il polistirolo si sia espanso? magari per un difetto, magari per l'acqua (qui piove quasi 300 giorni l'anno), sono veramente perplesso, non mi era mai successo...

PS: vedo con piacere che su QdE la vena comica regna sovrana:rolleyes: :lol:

Battute a parte, può anche succedere che sia veramente colpa delle ossa del cranio, che come insegna la terapia craniosacrale (http://www.craniosacrale.it/), non sono fissate ma incastrate tra di loro e soggette ad assestamenti e movimenti...:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :lol: :lol: :lol:

andela 22-11-2006 18:36

SEI DI REGGIO EMILIA ? :lol: :lol:

mickdoo 22-11-2006 19:02

io sapevo che un casco con qualche anno può avere delle alterazioni sul polistirolo , forse su imbottitura..

Flying*D 22-11-2006 19:40

Quote:

Originariamente inviata da andela (Messaggio 1624062)
SEI DI REGGIO EMILIA ? :lol: :lol:

Sono Emiliano di nome ma non di fatto...:cool:

PS: perche' quelli di reggio emilia hanno la testa grossa? :smile: :-o :lol:

Cimina 22-11-2006 19:45

Quote:

Originariamente inviata da Flying*D (Messaggio 1624238)
Sono Emiliano di nome ma non di fatto...:cool:

PS: perche' quelli di reggio emilia hanno la testa grossa? :smile: :-o :lol:

no, quadra :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Paolillo Parafuera 22-11-2006 19:52

Imposibile, il polistirolo si espande solo a temperature elevate (circa 100gradi). L'assorbimento di umidità non può considerarsi una causa perchè il polistirolo ne assorbe solo in percentuali minime rispetto al proprio peso (<1%)

Minghia che tennico!

luHa 22-11-2006 20:02

I capelli crescono!! :lol:

http://www.discoantico.it/karite/barbiere.bmp

blacktwin 22-11-2006 20:07

Flying,

secondo me hai visto una gnocca pazzesca qualche giorno fa e ti sei slogato la mandibola...

:lol: :lol: :lol:

Flying*D 22-11-2006 21:47

Quote:

Originariamente inviata da Blacktwin (Messaggio 1624314)
Flying,

secondo me hai visto una gnocca pazzesca qualche giorno fa e ti sei slogato la mandibola...

:lol: :lol: :lol:

Seeee sono costantemente circondato da gnocche pazzesche, oramai ho fatto il callo...:-o

Vabbe' alla fine sto' casco non casca piu' come si deve.. ne compro uno nuvo, magari l'ultimo shoei...:eek:

giucas 23-11-2006 13:46

Quote:

Originariamente inviata da Flying*D (Messaggio 1624490)
Seeee sono costantemente circondato da gnocche pazzesche, oramai ho fatto il callo...:-o

per il casco non so che dirti, pero' se ti serve un assistente mi offro volontario...:cool: :lol:

Cinsietta 23-11-2006 13:58

Quote:

Vabbe' alla fine sto' casco non casca piu' come si deve.. ne compro uno nuvo, magari l'ultimo shoei...:eek:

Era necessario inventare queste scuse (poco credibili :lol: ) per comprarti il casco nuovo? :lol: :lol: :lol:

cecco 23-11-2006 14:57

Se il solo problema che hai é che prima non toccavi con il mento la mentoniera e ora si, é possibile che sia perché il casco si é allargato, non ristretto.
Se il polistirolo (come é normale) con il tempo cede un pò e si comprime, il casco, diventando più largo, si sposta nella calzata e può darsi che la zona della mentoniera si trovi ora più a ridosso del mento, cosa che prima non poteva accadere appunto perché il sostegno dell'intera calotta era più consistente.

Se hai capito cosa intendo sei veramente bravo :lol: , prova a verificare mettendo il casco con indosso un passamontagna per capire se tutto torna a posto nelle posizioni cui eri abituato.

Flying*D 23-11-2006 15:42

Quote:

Originariamente inviata da cecco (Messaggio 1626225)
Se hai capito cosa intendo sei veramente bravo :lol: , prova a verificare mettendo il casco con indosso un passamontagna per capire se tutto torna a posto nelle posizioni cui eri abituato.

Effettivamente il tuo discorso apre nuove prospettive, la percezione e' che il casco si sia ristretto quando invece si e' allargato.. :rolleyes:

Devo dire che il punto di "distorsione" piu' evidente e' al mento, pero' ho notato una differente calzata del casco in generale, non lo riesco ad infilare piu' comodo come prima... l'ho usato parecchio, praticamente tutti i giorni da quando l'ho comprato con uno stop solo durante le ferie..

Vabbe' aspetto ancora un po', magari uso il Tour-X se e' proprio necessario..

MFEB 23-11-2006 17:45

Quote:

Originariamente inviata da Flying*D (Messaggio 1623280)
Dato per scontato che non mi sia cresciuta la testa mi si e' ristretto il casco:rolleyes:

Sembra una cazzata ma da un mesetto a questa parte ho notato che struscio con il mento sul casco, un nolan 101 che ho da quasi 2 anni..

Questo casco l'ho usato senza alcun problema, non l'ho lavato ultimamente, e' come se l'imbottitura o il polistirolo si fossero allargati..

E' possibile? e' normale?

:-o

Io ho comprato un system 5 un anno fa' l'ho usato senza problemi durante l'inverno (d'estate uso un jet) e adesso non riesco a metterlo, lo sento stretto e mi causa nevralgie, e pensare che l'ho indossato per un viaggio di 1500 KM senza problemi e adesso non lo sopporto in testa....cosa dovrei dire mi si e' allargata la testa.....il fatto e' che ho un caso nuovo in garage che non riesco a mettere e che per necessita' mi sono comprato un ARAI integrale (una pacchia)!!!

Ciao, MFEB

saurogs 23-11-2006 20:53

Quote:

e serviva tutta stà storia per giustificare l'acquisto:arrow: ???:lol: :lol:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:29.