![]() |
Ma i caschi si restringono?
Dato per scontato che non mi sia cresciuta la testa mi si e' ristretto il casco:rolleyes:
Sembra una cazzata ma da un mesetto a questa parte ho notato che struscio con il mento sul casco, un nolan 101 che ho da quasi 2 anni.. Questo casco l'ho usato senza alcun problema, non l'ho lavato ultimamente, e' come se l'imbottitura o il polistirolo si fossero allargati.. E' possibile? e' normale? :-o |
Semmai si allargano nel senso che le imbottiture si schiacciano, che si restringano non l'ho mai sentito!
|
come dice Cimina di solito tendono ad allargarsi, a meno che, inavvertitamente, non si sia spostata l'imbottitura. Oppure è un pò che non ti tagli i capelli....:) :). Scherzi a parte prova a controllare i fissaggi dell'imbottitura, se è un modulare controlla se la mentoniera è ben fissata.Ciao
|
Il berretto di lana con il pon-pon è meglio toglierlo prima di infilarsi il casco :lol: :lol: :lol:
Dai a parte la battuta scema a me è capitato quello che dice Cimina..cambiato casco dopo 7 onorati anni di servizio con uno uguale (stesso modello/musura), il nuovo mi sembrava più piccolo, ma solo perchè le l'imbottitura del vecchio aveva un pò ceduto. Del contrario mai sentito. |
magari sei ingrassato di testa.:lol: :lol:
|
...questione di corna...??
|
Quote:
|
Il casco e' in perfette condizioni, l'imbottitura e' al suo posto, i capelli li porto molto corti quindi non puo' essere....:-o
Non e' possibile che il polistirolo si sia espanso? magari per un difetto, magari per l'acqua (qui piove quasi 300 giorni l'anno), sono veramente perplesso, non mi era mai successo... PS: vedo con piacere che su QdE la vena comica regna sovrana:rolleyes: :lol: |
Quote:
|
SEI DI REGGIO EMILIA ? :lol: :lol:
|
io sapevo che un casco con qualche anno può avere delle alterazioni sul polistirolo , forse su imbottitura..
|
Quote:
PS: perche' quelli di reggio emilia hanno la testa grossa? :smile: :-o :lol: |
Quote:
no, quadra :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: |
Imposibile, il polistirolo si espande solo a temperature elevate (circa 100gradi). L'assorbimento di umidità non può considerarsi una causa perchè il polistirolo ne assorbe solo in percentuali minime rispetto al proprio peso (<1%)
Minghia che tennico! |
|
Flying,
secondo me hai visto una gnocca pazzesca qualche giorno fa e ti sei slogato la mandibola... :lol: :lol: :lol: |
Quote:
Vabbe' alla fine sto' casco non casca piu' come si deve.. ne compro uno nuvo, magari l'ultimo shoei...:eek: |
Quote:
per il casco non so che dirti, pero' se ti serve un assistente mi offro volontario...:cool: :lol: |
Quote:
|
Se il solo problema che hai é che prima non toccavi con il mento la mentoniera e ora si, é possibile che sia perché il casco si é allargato, non ristretto.
Se il polistirolo (come é normale) con il tempo cede un pò e si comprime, il casco, diventando più largo, si sposta nella calzata e può darsi che la zona della mentoniera si trovi ora più a ridosso del mento, cosa che prima non poteva accadere appunto perché il sostegno dell'intera calotta era più consistente. Se hai capito cosa intendo sei veramente bravo :lol: , prova a verificare mettendo il casco con indosso un passamontagna per capire se tutto torna a posto nelle posizioni cui eri abituato. |
Quote:
Effettivamente il tuo discorso apre nuove prospettive, la percezione e' che il casco si sia ristretto quando invece si e' allargato.. :rolleyes: Devo dire che il punto di "distorsione" piu' evidente e' al mento, pero' ho notato una differente calzata del casco in generale, non lo riesco ad infilare piu' comodo come prima... l'ho usato parecchio, praticamente tutti i giorni da quando l'ho comprato con uno stop solo durante le ferie.. Vabbe' aspetto ancora un po', magari uso il Tour-X se e' proprio necessario.. |
Quote:
Ciao, MFEB |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:29. |