![]() |
Futa e Raticosa a Natale
Ciao a tutti!
Tra Natale e Capodanno mi piacerebbe girare tra Bologna, Firenze e Ancona. Ovviamente solo su statali e strade minori. Secondo voi è tutto gelato oppure si può fare? Lamps Frank |
Si fa si fa!! basta non nevichi la notte prima!
|
La futa ha un sacco di zone all'ombra, è umido anche ad ottobre, immagino che a dicembre sia abbastanza ghiacciata..
E si arriva sopra 800 mt, il che vuol dire probabile gelo... |
Quoto maic.
Tutto ghiaccio, indipendentemente dal fatto che sia nevicato o no! |
Ma voi d'inverno fate solo viale Ceccarini???:lol:
|
Quote:
Io faccio anche isole tropicali. :lol: :lol: :lol: :lol: |
si puo' fare
4 anni fa feci il capodanno a rimini vagando per l'appennino certo non alla ricerca della piega perfetta ma osservando il panorama se non nevica pericoli non ce ne sono, se cerchi la morte a ogni curva puoi trovarla anche in agosto col sole |
Quoto.....e' quello che intendevo anche io!
|
Grazie a tutti!
Vi farò sapere... Frank |
La parte bolognese è più in ombra e quindi più a rischio.
La parte fiorentina raramente crea problemi. |
Ghiaccio!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!vigliacco e bastardo,quando proprio non te lo aspetti.Se vai ti raccomando davvero prudenza!!
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Il consiglio è quindi solo uno: lascia perdere. Un mio amico che era con me la seconda volta cadde con il suo giessino e si fratturò il malleolo fibulare. Anche lui dovette lasciare la moto sul passo (la strada era diventata una lastra di ghiaccio), un mese di gesso poi un altro mese di stampella per evitare di caricare il piede. Poi fai te..... |
in dicembre 2005 scendendo dalle Raticosa verso firenzuola ci ho lasciato la valigia sx ....quel giorno c'era il sole ma aveva nevicato nella notte solo nel lato toscano....
per fermarci io e 98 puntavamo i cumuli di neve nel fosso...:lol: :lol: :lol: |
Quote:
No grazie. |
Quote:
un consiglio....se arrivate in Raticosa e causa neve avete dei dubbi se proseguire.....non date ascolto al gestore del bar..tornate inidetro da dove siete venuti ;) |
Quote:
|
salendo da bologna il pezzo piu' brutto e' fra loiano e monghidoro (versante in ombra e dove si accumula di piu' la neve): li' si decide se conviene tentare la salita o cambiare strada.
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
con un GS1100 pero' era estate |
Quote:
Non sarai comunque in condizioni di piena sicurezza: tratti all'ombra, brecciolino da asfalto rovinato, patininina da nebbiolina/sale/inquinanti ecc. li potrai facilmente incontrare :( |
Quote:
Poi per me uno può andare in moto anche sulla banchina polare che proprio non mi interessa un bel caçço di niente. É stato chiesto un parere ... io ho detto la mia. Ma visto che qui siete tutti fenomeni che andate in giro solo da novembre a febbraio ........... bè siete bravi voi! |
Quote:
qui si scherza,allora se te la prendi sei proprio un busone :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:27. |