Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   KTM 990 Adv 2007 (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=98163)

dpelago 20-11-2006 11:50

KTM 990 Adv 2007

Per chi fosse interessato....

Il conce mi informa che il modello 2007 differisce pochissimo dall'attuale:

- Presa di corrente sulla strumentazione.

- Possibilità di montare le manopole riscaldabili (estesa anche ai modelli precedenti) al modico prezzo di 85 Euro.

- Aggiornamento "non meglio specificato" della centralina che sovraintende all'impianto di inezione.

Colori immutati.

Giusto quale vademecum per non farsi rifilare l'anno prossimo un modello 2006 senza saperlo.

Dpelago R 1200 Gs Giallo / KTM 990 Adv. coming soon.

Guanaco 20-11-2006 11:55

Quote:

Originariamente inviata da dpelago (Messaggio 1616397)
...
- Aggiornamento "non meglio specificato" della centralina che sovraintende all'impianto di inezione.

Ulp.
Interessante.
Chissà se vale anche per gli Akra...
:confused:

dpelago 20-11-2006 12:00

Quote:

Originariamente inviata da Guanaco (Messaggio 1616417)
Ulp.
Interessante.
Chissà se vale anche per gli Akra...
:confused:

Non lo so... Onestamente quando i conce parlano di questi "non meglio specificati" aggiornamenti rimanendo sul vago, significa che sanno poco niente anche loro...

L'unica cosa che mi ha detto è che nel caso di montaggio Akra, la centralina va "resa edotta" del fatto che il catalizzatore non c'è più. Deduco che nel KTM i catalizzatori siano posizionati nei silenziatori :(

Mi hanno consigliato il montaggio degli Akra, dicendo che il tepore emanato cala considerevolmente. . .

Suggerimenti?

Dpelago R 1200 Gs Giallo / KTM 990 Adv coming soon

Piripicchio 20-11-2006 12:01

ma la ktm aggiorna il modello ogni anno? :rolleyes:

barbasma 20-11-2006 12:05

x piripicchio

se aggiornare la mappatura dell'iniezione significa aggiornare il modello... allora bmw aggiorna i modelli ogni mese!:lol: :lol:

x dpelago

una rimappatura ci voleva.

i cat logicamente sono nei terminali.

a parte gli akra.... se ti accordi con il conce monti di tutto...;)

dpelago 20-11-2006 12:07

Quote:

Originariamente inviata da il barba (Messaggio 1616478)
x piripicchio

a parte gli akra.... se ti accordi con il conce monti di tutto...;)

A furia di aggiungere accessori questo KTM mi costerà come un Gold Wing....:confused:

Dpelago R 1200 Gs Giallo / KTM 990 Adv. coming soon

guglemonster 20-11-2006 12:10

depe, in alternativa, ad un prezzo inferiore alla metà, puoi montare leovince in alluminio, non saranno belli come gli akra, ma pesano come quelli e non scaldano .......

peccato per la presa, io ho appena ordinato un 2006 dal conce che aspetta di essere immatricolata a gennaio, per le manopole riscaldate mi andrò ad informare, se montano quelle stile daytona, ho già tutto pronto, se invece montano quelle stile honda con il potenziometro invece che con il semplice connettore, metto quelle originali.. tanto come costo siamo lì....

le notizie brutte per i conce è che ora dovranno pagarsi il trasporto presso la concessionaria, e quindi avranno un pelo meno manobra per gli sconti..:confused: :confused:

Diavoletto 20-11-2006 12:13

rivista calibratio??

secgato on OFF'''''''???

bene.

Guanaco 20-11-2006 12:19

Quote:

Originariamente inviata da dpelago (Messaggio 1616455)
...
L'unica cosa che mi ha detto è che nel caso di montaggio Akra, la centralina va "resa edotta" del fatto che il catalizzatore non c'è più. Deduco che nel KTM i catalizzatori siano posizionati nei silenziatori :(
Mi hanno consigliato il montaggio degli Akra, dicendo che il tepore emanato cala considerevolmente. . .

Suggerimenti?

Dpelago R 1200 Gs Giallo / KTM 990 Adv coming soon

Sì, i terminali scaldano decisamente meno senza i cat.
Guadagni parecchio in peso, gli originali sono dei macigni in confronto...
Guadagni anche in "sound" - se t'interessa - e in prestazioni, com'è ovvio che sia. Ma non è uno stravolgimento di coppia e potenza.
Per gli Akra c'era una promozione presso i concessionari, non so se vale ancora. In effetti, presi a sé sono costosi.
Certo, senza cat ci vuole una mappatura apposita, per quello chiedevo se l'update valeva anche per gli Akra.
Bella moto, ottima scelta.
;)

Piripicchio 20-11-2006 12:29

Quote:

Originariamente inviata da il barba (Messaggio 1616478)
se aggiornare la mappatura dell'iniezione significa aggiornare il modello... allora bmw aggiorna i modelli ogni mese!:lol: :lol:

ok, avevo capito male :-o

ospite 20-11-2006 12:30

Quote:

Originariamente inviata da Guanaco (Messaggio 1616536)
Certo, senza cat ci vuole una mappatura apposita, per quello chiedevo se l'update valeva anche per gli Akra.

Spero proprio di sì, son due mappature, mica mille... senza on/off sarebbe la perfezione fatta moto... :eek:
Sperem... :lol:

barbasma 20-11-2006 12:33

prego i moderatori di spostare questo topic sul forum LC8.:lol:

guglemonster 20-11-2006 12:35

haahahhaahahah

prego i moderatori di spostare il forum lc8 di qui, non posso sempre passare da una finestra da un'altra
haahahahhahaaha

Claus70 20-11-2006 12:36

ma non dovevan mettere l'ABS a pagamento?

dpelago 20-11-2006 12:37

Quote:

Originariamente inviata da guglemonster (Messaggio 1616494)
per le manopole riscaldate mi andrò ad informare, se montano quelle stile daytona, ho già tutto pronto, se invece montano quelle stile honda con il potenziometro invece che con il semplice connettore, metto quelle originali.. tanto come costo siamo lì....

gli sconti..:confused: :confused:

Le manopole riscaldate originali saranno disponibili a partire dal 15/12. Hanno il cavetto solidale alla manopola stessa, ma non so dirti come si colleghino alla batteria.

Sono comunque abbastanza piccole, per spiegarmi hanno un diametro inferiore alle solite after market...

guglemonster 20-11-2006 12:40

hahaahha, ok. sono semplicemente le daytona/saito/klan attaccate con un pulsante, magari on-off, poi si vedrà....

Claus70 20-11-2006 12:40

Quote:

Originariamente inviata da dpelago (Messaggio 1616610)
Le manopole riscaldate originali saranno disponibili a partire dal 15/12. Hanno il cavetto solidale alla manopola stessa, ma non so dirti come si colleghino alla batteria.

Sono comunque abbastanza piccole, per spiegarmi hanno un diametro inferiore alle solite after market...

lascia perdere, a Gugle piacciono gli accrocchi, se non ha almeno una matassa di fili a penzoloni non è contento :lol:

guglemonster 20-11-2006 12:41

invidiosa :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Diavoletto 20-11-2006 12:42

a me senbravano le luis.de

dpelago 20-11-2006 12:43

Quote:

Originariamente inviata da Guanaco;1616536
Per gli Akra c'era una promozione presso i concessionari, non so se vale ancora.

[B
Se non sbaglio valeva solo per i mezzi immatricolati entro ottobre 2006 :confused: [/B]

Bella moto, ottima scelta.
;)

Thanks! ;)

Claus70 20-11-2006 12:45

Quote:

Originariamente inviata da guglemonster (Messaggio 1616629)
invidiosa :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

scherzo Guglie, ...poi non è detto che questa primavera non mi vedrai carotato...ma...chissà...

guglemonster 20-11-2006 12:46

ma quali della 5??
saitoI
saito II
delo
daytona
delo II

????

l'abisso si sente, e davvero..... le uniche che scaldano per bene sono solo le daytona, 5ohm, (quelle che ti ho preso) le saito non arrivano a 44W (8,9 ohm) e le delo manco arrivano a 30W........

Diavoletto 20-11-2006 12:50

bho.....
io ho 5 ohm....anche ora ma non scaldano a rate..

guglemonster 20-11-2006 12:55

vuol dire che il contatto è in serie, sviluppando si e no 20W,
se le metti in parallelo raggiungi la soglia di 67W.
le bmw sono circa 8ohm e in parallelo raggiungono una ragguradevole temperatura (posizione II, circa 40W) pensa la sberla delle altre.

quello che non mi è mai tornato, è che le saito II hanno la stessa resistenza delle BMW, ma non riescono a dare la stessa temperatura.
sulla S ho il controller saitoII e le manopole originali bmw, e scaldano come quelle del GS, metre il vecchio impianto della moto di vero aveva le saito II e le manopole erano a stento tiepide, e per di più ci mettevano una vita a raggiungere la temperatura d'esercizio...... che palle

guglemonster 20-11-2006 12:55

che vuol dì non scaldano a rate??? ti tengono le ditine calde o fredde??:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:40.