Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R1100S - R1200S (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=98)
-   -   ssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssMi si è spenta in piena accelerazione (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=98105)

boccione 19-11-2006 21:14

ssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssMi si è spenta in piena accelerazione
 
Non so più che pensare e che fare con questa moto che in meno di 3 mesi mi ha lasciato a piedi per due volte e proprio non ne vuole sapere di andare a regime.. un mese e mezzo fa ho dovuto far cambiare il sensore di hall perchè non mi si riaccendeva più.. Oggi a 50700 km. dopo aver ritirato il tagliandino in autostrada riparto tirando le marce ed intorno ai 7000 giri credo fossi di quarta, la moto mi si spegne borbottando, sensazione bruttissima, mi accosto e riesco ad arrivare alla prima area di servizio, dove controllo candele ed iniettori, arriva sia la corrente che la benzina, ma la moto non ne vuole proprio sapere di rimettersi in moto, carroattrezzi e via verso casa dove a mente fredda ripeto tutte le prove e mi accorgo che la scintilla prodotta dalle candele è veramente molto fievole, potrebbe essere la bobina? Ammesso e non concesso che tutto il resto funzioni? Se avete qualche consiglio da darmi fatevi avanti e grazie in anticipo.. :mad:

Asfaltino 19-11-2006 23:18

a me è successa la stessa cosa con la mercedes classe A...170 cdi
mi hanno detto che era la pompa della benzina...
non so altro...se vuoi ho la bobina come pezzo di ricambio...
comunque mi spiace...

squalo 20-11-2006 08:52

lourdes? :(

guglemonster 20-11-2006 09:17

belin, ci credo che non funzionasse :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: ti hanno montato la pompa della benzina su un diesel iniezione diretta:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: , so maghi sti meccanici italiani ehheehhehehehe

borbottando??? filtro pieno di morchia che non raggiunge la pressione giusta??

pompa benzina che ha lasciato le penne lavorando contro filtro pieno??

altenatore che non carica e moto che lavora solo con la batteria??

fatta la cinghia??

le bobine potrebbero anche essere sul palco degli imputati, ma a sto punto c'hai metà dell'elettronica della moto a pacco....
la centralina funziona correttamente??

auguri

Trinitro 20-11-2006 09:36

prima smonta tutto quello che concerne benzina
dal serbatoio alla camera di scoppio
poi verifica tutta l'elettronica dalla batteria alla candela.
ps: ma la pompa della benzina funziona? la senti ronzare?
la batteria tiene la carica?

sguinz 20-11-2006 10:11

filtro benzina mai cambiato ?
...benzina c'era ? :lol:

Asfaltino 20-11-2006 13:18

pompa benzina..iniettori...la mème chose...

Bandit 20-11-2006 14:01

Quote:

Originariamente inviata da boccione (Messaggio 1615391)
Se avete qualche consiglio da darmi fatevi avanti e grazie in anticipo.. :mad:

Dato che sei a MPC (io lavoro all'obs) a 50Km esatti c'e' un gurissimo
super meccanico ... ovvero Co.Mo. ;) a Frosinone e ti rimette
la moto a posto.

cidi 20-11-2006 15:28

cavi alta tensione che scaricano verso massa?
io li ho dovuti sostituire (di colpo, durante un giro, la moto inizio' ad andare a 1 e tornai a casa temendo chissa' quale danno, dal rumoraccio che sentivo) proprio intorno ai 60000km.

Ezio51 20-11-2006 15:57

C'era stato un caso simile circa due mesi fa. Alla fine erano le valvole grippate.

http://quellidellelica.com/vbforum/s...ghlight=bobina

LUILEILAMUCCA 20-11-2006 17:33

Quote:

Originariamente inviata da Asfaltino (Messaggio 1615449)
a me è successa la stessa cosa con la mercedes classe A...170 cdi
mi hanno detto che era la pompa della benzina...
non so altro...se vuoi ho la bobina come pezzo di ricambio...
comunque mi spiace...

:rolleyes: CLASSE A CDI NON HA BOBINA PERCHE' DIESEL!!!!

boccione 20-11-2006 18:59

Purtroppo per me ha ragione il guru, altrimenti che guru sarebbe?!? Ho piegato le due valvole di aspirazione e ho rotto il pattino tendicatena superiore del cilindro sx.. mi è anche fuorisucita la molla del tendicatena che ha assunto una forma assai strana, però non si è macinata, insomma ho fatto un bella frittata, la cosa che mi fa girare le scatole è che non ho superato i 7000 giri, ma è mai possibile che siano così delicate ste mukke?!?

Asfaltino 20-11-2006 20:53

Quote:

Originariamente inviata da LUILEILAMUCCA (Messaggio 1617634)
:rolleyes: CLASSE A CDI NON HA BOBINA PERCHE' DIESEL!!!!

ma nooooo!
non volevo dargli la bobina della classe A ma dell r 1100 s ...:lol: :lol:

angelor1150r73 20-11-2006 21:11

cmq non creo sia la bobina.
a me se ne è rotta una quando sono andato in ferie e girai tranquillamente per altri 6000km.
il problema della bobina è che non puoi dare gas di botto ma a piedi non resti.
per me può essere o qualche filo che tranciato scarica da qualche parte,i filtri...cmq credo urge un mecc un po cristiano anche perchè jnon puoi continuare a girare con la paura di fermarti


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:58.

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

www.quellidellelica.com ©