Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   GS 1200 con gomme da strada !!! (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=97494)

Muccarr 14-11-2006 19:27

GS 1200 con gomme da strada !!!

Sono in procinto di cambiare le gomme della mia GS 1200.Visto il mio utilizzo prettamente on-road ho pensato di mettere delle gomme da strada, migliorando sicuramente il comfort, ma non l' estetica.
Presumo che la guida ne trarrà sicuramente un beneficio in tutti i sensi, almeno penso !!!!!!

Cosa ne pensate, qualcuno li ha già montati ? quali sono le vostre impressioni ? Grazie anticipatamente. Ciao a tutti.

Il Maiale 14-11-2006 19:40

prova le pirelli, sono MOLTO on road....il modello non sò ma quelle della multistrada!

alfred. 14-11-2006 19:42

Io ho montato le Pirelli scorpion Sync, vanno benissimo fino ai 5-6000 km. ora a 9000 mi fanno tremare!

berta 14-11-2006 19:44

sono le pirelli scorpion e sono molto valide sopratutto adesso con il freddo e l'umido.

Però le tourance costano meno durano di più e vanno uguale..

brontolo 14-11-2006 20:01

Quote:

Originariamente inviata da berta (Messaggio 1603613)
sono le pirelli scorpion e sono molto valide sopratutto adesso con il freddo e l'umido.

Però le tourance costano meno durano di più e vanno uguale..

:scratch: :scratch: hai fumato qualcosa di peso?

Sniffato colla? O cos'altro?

berta 14-11-2006 20:05

cosa c'è brontolicchio ti garbano le tourance ?

costano la metà delle scorpion sync, durano molto di più e tengono alla grande. O no ?

brontolo 14-11-2006 20:07

Le Tourance vabè, sono oneste, ma paragonarle alle Scorpion Sync....boh, poi io non so 'na mazza, ma il paragone mi sembra azzardato, ma posso sbagliarmi!

berta 14-11-2006 20:11

mah.. io ho visto gs andare come fulmini con quelle gomme.

L'unico problema, che io sappia, è la gomma anteriore che spesso innesca vibrazioni.

berta 14-11-2006 20:12

Quote:

Originariamente inviata da Vigliac (Messaggio 1603635)
FROCIO mi mancano le tue scoreggie a letto!!!!

Anche tu mi manchi..

emiddio 14-11-2006 23:15

Quote:

Originariamente inviata da brontolo (Messaggio 1603699)
Le Tourance vabè, sono oneste, ma paragonarle alle Scorpion Sync....boh, poi io non so 'na mazza, ma il paragone mi sembra azzardato, ma posso sbagliarmi!

100% LE TOURANCE VANNO UGUALE (in autostrada meglio)
E DURANO IL DOPPIO.
Sono le gomme giuste per il GS.

alfred. 14-11-2006 23:18

beh.... certo in autostrada vanno meglio;) ;) ;)

saurogs 14-11-2006 23:21

avanzo un timido ........anakee:-o
..ma cosa hai su adesso?????

emiddio 15-11-2006 00:03

Anakee in assoluto sono le piu' performanti sul misto e sul bagnato,hanno il leggero inconveniente di non tenere piu' un ca@@o dopo 7-8 mila km.

vitamina 15-11-2006 00:19

Quote:

Originariamente inviata da emiddio migaldi (Messaggio 1604168)
il leggero inconveniente di non tenere piu' un ca@@o dopo 7-8 mila km.

E per forza!! io sono a 6.500 km e sono già praticamente "pelate"...

absolute beginner 15-11-2006 00:36

Quote:

Originariamente inviata da Muccarr (Messaggio 1603568)
Sono in procinto di cambiare le gomme della mia GS 1200.Visto il mio utilizzo prettamente on-road ho pensato di mettere delle gomme da strada, migliorando sicuramente il comfort, ma non l' estetica.
Presumo che la guida ne trarrà sicuramente un beneficio in tutti i sensi, almeno penso !!!!!!

E presumi male... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Nel senso che il GS con sotto le stradali va da paura esattamente come con le anakee...
Io ho montato le Pilot Road e mi sono trovato bene, ma rimonterò sicuramente le Anakee o le D607 in quanto decisamente meno costose delle stradali pure...

Lamps!

aibalit 15-11-2006 01:01

Dunlop 607

Mandrogno 15-11-2006 03:14

Bridgestone Battlewing: una fi@ata!
Sono al secondo treno, dopo Anakee e Metzeler. :eek: :eek: :eek:

http://www.bridgestone-moto.cz/pneu/...hoto/bw502.jpg

silversurfer 15-11-2006 07:03

Qui puoi leggere una prova tratta da Motorrad:

http://www.quellidellelica.com/vbfor...ght=pneumatici

secondo quanto si legge le migliori sono le Pilot Road.

Se vuoi un parere personale secondo me ha ragione absolute beginner, tutte queste grandi differenze fra i diversi pneumatici io non le ho trovate, solo sfumature.

antonich_gs 09-01-2007 11:49

Gomme Gs: per cambiare

Premessa: non voglio creare l'ennesima discussione su quali gomme sono le migliori per il gs 1200.
La mia curiosita' e' semplice: dopo aver giocato col 1150 e col 1200 gs con Tourance e Anakee, vorrei provare a cambiare un po' tema "gommistico" .
Stavolta mi butto su un disegno + stradale e il quesito si pone tra le nuove Bridgestone (credo si chiamino 501 e 502) e le Pirelli ScorpionSync.
Qualcuno le ha gia' provate? Che impressioni ne avete tratto? Quale delle due e' piu' adatta per il bagnato?
Ringrazio lampeggiando.......

megag 09-01-2007 14:54

Quote:

Originariamente inviata da antonich_gs (Messaggio 1710174)
Premessa: non voglio creare l'ennesima discussione su quali gomme sono le migliori per il gs 1200.
La mia curiosita' e' semplice: dopo aver giocato col 1150 e col 1200 gs con Tourance e Anakee, vorrei provare a cambiare un po' tema "gommistico" .
Stavolta mi butto su un disegno + stradale e il quesito si pone tra le nuove Bridgestone (credo si chiamino 501 e 502) e le Pirelli ScorpionSync.
Qualcuno le ha gia' provate? Che impressioni ne avete tratto? Quale delle due e' piu' adatta per il bagnato?
Ringrazio lampeggiando.......

Ancora non capisco perchè ci si ostini ogni volta che si tratta l'argomento gomme per il gs, a dover per forza, osteggiare comportamenti pro o contro l'una o l'altra gomma.....:confused:

Intendo dire, che forse sarebbe miglior cosa, riuscire a portare le propie esperienze come termine di paragone, piuttosto che indicare un semplice nome e marca, solo perchè non si hanno problemi particolari.....!!!

Per quanto mi riguarda, le ho montate più o meno tutte, sia sulla honda Varadero prima, che sulla gs 1200 adesso e mi sento di dire, tra l'altro supportato dalla logica, che le gomme stradali, inevitabilmente per un uso on road, non possono che essere migliori delle più o meno scolpite adatte ad un uso promiscuo....non c'è storia...!!
Le Bridgestone battlax bt 020 ad esempio..sono montate di primo equipaggiamento su moto pesanti come la Rt o la Yamaha fjr 1300, Suzuki Bandit 1200 ecc..ecc.. e vi assicuro che sulla mia varadero sono state perfette in tutte le condizioni.
Le pilot road, sulla gs si sposano di incanto e quel disegno del battistrada oltre che alla mescola in silice, aiutano fortemente sul bagnato senza innescare vibrazioni dovute a scalettamento precoce, tipico dei canali profondi delle gomme on/off vedi Anakee o Tourance, i quali possessori continuano a lamentare vibrazioni allo sterzo dopo qualche migliaia di Km.
In buona sostanza, ritengo sia le Bt 020 che le Pilot, due ottimi prodotti e solo la sensibilità di ogniuno di noi, unitamente all'uso e allo stile di guida, potrà dare un giudizio su quale delle due sia la migliore per l'asfalto.
La gomma migliore, è quella che risulta migliore per ogniuno di noi.:eek:

Ciao !!! :D

berta 09-01-2007 15:03

Con la multistrada le pirelli scopion sync sul bagnato sono ottime.
Penso valga anche per il gs anzi andrà anche meglio (sul bagnato) avendo
un assetto meno rigido

alfred. 09-01-2007 15:08

Giustamente il parere sulle gomme "può" essere soggettivo, ti riporto la mia esperienza delle ScorpionSync montate sul 1200GS: le ritengo ottime, con una tenuta in tutte le situazioni eccellente sopratutto su asfalto bagnato o viscido, tuttavia un mio amico che le ha montate sul 1200adv, lamenta una scarsa aderenza dell'anteriore. ;) ;) ;)

cit 09-01-2007 15:40

Al momento ho su le Battle Wing, e mi trovo proprio bene :D
Penso che le riprenderò.

mary 09-01-2007 17:00

Quote:

Originariamente inviata da silversurfer (Messaggio 1604289)
Qui puoi leggere una prova tratta da Motorrad:

http://www.quellidellelica.com/vbfor...ght=pneumatici

secondo quanto si legge le migliori sono le Pilot Road.

Se vuoi un parere personale secondo me ha ragione absolute beginner, tutte queste grandi differenze fra i diversi pneumatici io non le ho trovate, solo sfumature.

Mo sì che ho capito tutto!:D :mad: :mad: :mad: :mad:

guglemonster 09-01-2007 17:18

http://www.bridgestone-mc.de/topmenu.php

qui dicono il contrario, per di più le gomme della multiplotter fanno una bruttissima figura, sull'acqua fanno venire e vedere i sorci verdi, consigliate solo ai siculi e in affricha hahaahhahahahaa

vincitrici le nuove bridgestone,
vigliackkkk mi sa che le 90 son buone ma solo nella versione A/T per la carota, almeno a sentir sparta e alpheus:confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:48.