![]() |
GS 1200 con gomme da strada !!!
Sono in procinto di cambiare le gomme della mia GS 1200.Visto il mio utilizzo prettamente on-road ho pensato di mettere delle gomme da strada, migliorando sicuramente il comfort, ma non l' estetica.
Presumo che la guida ne trarrà sicuramente un beneficio in tutti i sensi, almeno penso !!!!!! Cosa ne pensate, qualcuno li ha già montati ? quali sono le vostre impressioni ? Grazie anticipatamente. Ciao a tutti. |
prova le pirelli, sono MOLTO on road....il modello non sò ma quelle della multistrada!
|
Io ho montato le Pirelli scorpion Sync, vanno benissimo fino ai 5-6000 km. ora a 9000 mi fanno tremare!
|
sono le pirelli scorpion e sono molto valide sopratutto adesso con il freddo e l'umido.
Però le tourance costano meno durano di più e vanno uguale.. |
Quote:
Sniffato colla? O cos'altro? |
cosa c'è brontolicchio ti garbano le tourance ?
costano la metà delle scorpion sync, durano molto di più e tengono alla grande. O no ? |
Le Tourance vabè, sono oneste, ma paragonarle alle Scorpion Sync....boh, poi io non so 'na mazza, ma il paragone mi sembra azzardato, ma posso sbagliarmi!
|
mah.. io ho visto gs andare come fulmini con quelle gomme.
L'unico problema, che io sappia, è la gomma anteriore che spesso innesca vibrazioni. |
Quote:
|
Quote:
E DURANO IL DOPPIO. Sono le gomme giuste per il GS. |
beh.... certo in autostrada vanno meglio;) ;) ;)
|
avanzo un timido ........anakee:-o
..ma cosa hai su adesso????? |
Anakee in assoluto sono le piu' performanti sul misto e sul bagnato,hanno il leggero inconveniente di non tenere piu' un ca@@o dopo 7-8 mila km.
|
Quote:
|
Quote:
Nel senso che il GS con sotto le stradali va da paura esattamente come con le anakee... Io ho montato le Pilot Road e mi sono trovato bene, ma rimonterò sicuramente le Anakee o le D607 in quanto decisamente meno costose delle stradali pure... Lamps! |
Dunlop 607
|
Bridgestone Battlewing: una fi@ata!
Sono al secondo treno, dopo Anakee e Metzeler. :eek: :eek: :eek: http://www.bridgestone-moto.cz/pneu/...hoto/bw502.jpg |
Qui puoi leggere una prova tratta da Motorrad:
http://www.quellidellelica.com/vbfor...ght=pneumatici secondo quanto si legge le migliori sono le Pilot Road. Se vuoi un parere personale secondo me ha ragione absolute beginner, tutte queste grandi differenze fra i diversi pneumatici io non le ho trovate, solo sfumature. |
Gomme Gs: per cambiare
Premessa: non voglio creare l'ennesima discussione su quali gomme sono le migliori per il gs 1200.
La mia curiosita' e' semplice: dopo aver giocato col 1150 e col 1200 gs con Tourance e Anakee, vorrei provare a cambiare un po' tema "gommistico" . Stavolta mi butto su un disegno + stradale e il quesito si pone tra le nuove Bridgestone (credo si chiamino 501 e 502) e le Pirelli ScorpionSync. Qualcuno le ha gia' provate? Che impressioni ne avete tratto? Quale delle due e' piu' adatta per il bagnato? Ringrazio lampeggiando....... |
Quote:
Ancora non capisco perchè ci si ostini ogni volta che si tratta l'argomento gomme per il gs, a dover per forza, osteggiare comportamenti pro o contro l'una o l'altra gomma.....:confused: Intendo dire, che forse sarebbe miglior cosa, riuscire a portare le propie esperienze come termine di paragone, piuttosto che indicare un semplice nome e marca, solo perchè non si hanno problemi particolari.....!!! Per quanto mi riguarda, le ho montate più o meno tutte, sia sulla honda Varadero prima, che sulla gs 1200 adesso e mi sento di dire, tra l'altro supportato dalla logica, che le gomme stradali, inevitabilmente per un uso on road, non possono che essere migliori delle più o meno scolpite adatte ad un uso promiscuo....non c'è storia...!! Le Bridgestone battlax bt 020 ad esempio..sono montate di primo equipaggiamento su moto pesanti come la Rt o la Yamaha fjr 1300, Suzuki Bandit 1200 ecc..ecc.. e vi assicuro che sulla mia varadero sono state perfette in tutte le condizioni. Le pilot road, sulla gs si sposano di incanto e quel disegno del battistrada oltre che alla mescola in silice, aiutano fortemente sul bagnato senza innescare vibrazioni dovute a scalettamento precoce, tipico dei canali profondi delle gomme on/off vedi Anakee o Tourance, i quali possessori continuano a lamentare vibrazioni allo sterzo dopo qualche migliaia di Km. In buona sostanza, ritengo sia le Bt 020 che le Pilot, due ottimi prodotti e solo la sensibilità di ogniuno di noi, unitamente all'uso e allo stile di guida, potrà dare un giudizio su quale delle due sia la migliore per l'asfalto. La gomma migliore, è quella che risulta migliore per ogniuno di noi.:eek: Ciao !!! :D |
Con la multistrada le pirelli scopion sync sul bagnato sono ottime.
Penso valga anche per il gs anzi andrà anche meglio (sul bagnato) avendo un assetto meno rigido |
Giustamente il parere sulle gomme "può" essere soggettivo, ti riporto la mia esperienza delle ScorpionSync montate sul 1200GS: le ritengo ottime, con una tenuta in tutte le situazioni eccellente sopratutto su asfalto bagnato o viscido, tuttavia un mio amico che le ha montate sul 1200adv, lamenta una scarsa aderenza dell'anteriore. ;) ;) ;)
|
Al momento ho su le Battle Wing, e mi trovo proprio bene :D
Penso che le riprenderò. |
Quote:
|
http://www.bridgestone-mc.de/topmenu.php
qui dicono il contrario, per di più le gomme della multiplotter fanno una bruttissima figura, sull'acqua fanno venire e vedere i sorci verdi, consigliate solo ai siculi e in affricha hahaahhahahahaa vincitrici le nuove bridgestone, vigliackkkk mi sa che le 90 son buone ma solo nella versione A/T per la carota, almeno a sentir sparta e alpheus:confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused: |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:48. |