![]() |
ammortizzatori e pomellone
parlando del gs1200 , dato che alla fin fine mi piace tanto e penserei di tenermelo (il salone mi dara' le risposte definitive), e' chiaro che prima o poi si parlera' di cambiare ammortizzatori.Ho letto tutto e partecipato alle varie discussioni, tra ohlins,wp,wilbers,mupo e chi piu' ne ha piu' ne metta.
Avrei peraltro una questione invero banale.Trovo praticissimo il manettone del mono posteriore, e in piu' il fianchetto wunderlich ha il foro apposito.Vorrei pertanto un mono che abbia il manettone posizionato esattamente come l'originale,e aggiungo...vorrei pure un anteriore che abbia un bel manettone cosi' da poter regolare senza alcun attrezzo anche per strada. Esistono prodotti che rispettano questa esigenza? il dubbio e' dovuto al fatto che i vari mono hanno il manettino attaccato a un flessibile e poi van posizionati "in giro" per la moto,io vorrei che non ci fosse il flessibile come il post di serie tutto sul corpo dell'ammortizzatore |
Wp2005
Sul mio GS ho i WP2005 con manettone fisso come gli originali. Fianchetti Wund, perfettamente compatibili per agire dall'esterno.
Se voglio regolare la compressione devo toglire la sella e smontare il fiancetto sn. (10 secondi) - in assenza di fianchetti si fa con il solito attrezzo fornito. Sull'anteriore ho quello con il serbatoio, si regola con un cacciabvite fornito con gli ammortizzatori (ghiera precarico e le varie regolazioni compessione hi-speed, estensione). Non ho mai visto manette all'anteriore, probabilemnte sarebbero di imapiccio e in fondo il precarico dell'anteriroe, trovato l'equilibrio non va toccato quasi mai. Mi sembra che lo stesso avviene con Wibers e Bitubo, Holins con pomellone fisso non lo ricordo... |
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:07. |