Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   2moto 2 assicurazioni (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=96776)

vanni 08-11-2006 22:32

2moto 2 assicurazioni

Ciao ragazzi.
Se mai dovessi riuscire a comprare un'altra moto e volessi assicurarla e necessario stipulare per forza un nuovo contratto oppure esiste qualche polizza speciale da usare alternativamente su entrambe le moto.

Huey 08-11-2006 22:34

Mi sono informato anche io ma non credo esista una cosa del genere. Ho optato per Genertel che, seppur applicando tariffe leggermente più alte di Linear, applica alle moto la classe che hai sull'auto e permette a differenza di Linear, la sospensione dell'assicurazione moto.

briscola 08-11-2006 23:00

Magari ...... dillo a me ne ho 4 ad assicurazione piena

solo per le ultraventennali con varie restrizioni.....2 conducenti se pò fa........

GStefano 08-11-2006 23:01

Vai dallo stesso assicuratore, con un po' di buona volontà ti fanno partire dalla classe della prima moto.

webex 08-11-2006 23:04

4 moto
2 auto

6 assicurazioni :mad: :mad:

R72 09-11-2006 00:50

ho un amico che ha una moto invernale e una estiva, gira l'assicurazione da una moto all'altra quando cambia stagione, quindi ha una sola polizza con la Reale Mutua con annesso c/c bancario con banca convenzionata e altre amenita' simili

personalmente ho 2 moto e 2 polizze, di cui una sospendibile
si potrebbero avere 2 polizze sospendibili
oppure sentire se qualche ass.ne fa una cosa tipo "sara6ruote" applicabile anche alle moto

frenco 09-11-2006 06:54

Anch'io ho due moto e due assicurazioni, peraltro entrambe genertel sospendibili.
Ma non le sospendo.
La copertura RC è preziosa anche quando non usi la moto: se ti rubano la moto durante l'inverno ad assicurazione sospesa e fanno un incidente e ammazzano qualcuno, tu sei responsabile in solido e l'assicurazione non paga, per cui rispondi tu con tutti i tuoi beni presenti e futuri.
Credo sia meglio tenere l'assicurazione sempre attiva.

ITALO 09-11-2006 06:58

Quote:

Originariamente inviata da frenco (Messaggio 1590927)
se ti rubano la moto durante l'inverno ad assicurazione sospesa e fanno un incidente e ammazzano qualcuno, tu sei responsabile in solido e l'assicurazione non paga, per cui rispondi tu con tutti i tuoi beni presenti e futuri.

Funziona davvero in questo modo?!?

sal 09-11-2006 09:25

Quote:

Originariamente inviata da frenco (Messaggio 1590927)
se ti rubano la moto durante l'inverno ad assicurazione sospesa e fanno un incidente e ammazzano qualcuno, tu sei responsabile in solido e l'assicurazione non paga, per cui rispondi tu con tutti i tuoi beni presenti e futuri.

Se mi rubano la moto io sono responsabile cosa???
Faccio la denuncia di furto e da quel momento mi ritengo "sollevato" dalle responsabilità derivanti dall'uso della mia moto.
Non posso credere che mi si venga a cercare per quello che è successo dopo il furto.
Urge chiarimento da parte di esperto legale: per piacere non lasciateci "con questa pulce nell'orecchio"

Dr. Ergal 09-11-2006 09:47

Ahimè... io ho due moto e devo pagare due assicurazioni :mad:

Ho provato in vari modi, ma sembra che non si possa proprio fare diversamente :mad: :mad: :mad:

marktbike 09-11-2006 11:26

Tre moto e tre assicurazioni, rien à faire! Però con la macchina ho il trucco: ho comprato una A112 che ho iscritto al registro storico e, almeno per questa polizza, pago una miseria e la sospendo da aprile ad ottobre. :D

GStefano 09-11-2006 12:45

Teoricamente non si può passare la polizza da un mezzo all'altro, ma solo in occasione di vendita comprovata. Poi a titolo di favore (e se c'è un rapporto di fiducia) molti assicuratori lo permettono.

R72 09-11-2006 13:47

ci sono compagnie assicurative tipo Ras e Axa che per la seconda moto fanno pagare meno di 150euri/anno
provate a sentire

vanni 09-11-2006 16:14

Grazie ragazzi. Insomma la vedo dura , sempre tanti soldi bisogna cacciare.
Ma voi che avete piu' di una moto come fate ? Come gestite il vostro arem ( si scrivera cosi'?) le usate tutte o ne usate sempre una e le altre ogni morte di papa? Insomma per uno che al massimo in un anno fa 8000 km vale la pena di togliersi uno sfizio di farsi la moto amante in garage o e meglio usare sempre la primadonna ( primamoto) e basta?.

webex 09-11-2006 16:21

Quote:

Originariamente inviata da vanni (Messaggio 1592504)
Grazie ragazzi.

Si campa una volta sola e se uno può gli sfizi è meglio toglierseli.
anche io uso poco la moto ma il mono da enduro usato l'ho comprato 3 settimane fa (ho anche uno sputer)
Uso tutto quando posso e sono tutte e 3 assicurate annualmente.
Ad ogni scadenza faccio il giro delle assicurazioni online + economiche e vedo dove mi convengono e spesso cambio.
Ora in famiglia ho 6 assicurazioni con 4 comapgnie diverse.

L'ultima per il mono ho fatto il preventivo qui http://www.6sicuro.it/
e ne è uscita una compagnia veramente economica tanto il mono la strada asfaltata non la vede quasi mai

.

Bierhoff 09-11-2006 16:26

Quote:

Grazie ragazzi.

c'è anche da considerare che noi che siamo nelle grandi città (Roma, Milano, Napoli) paghiamo per una moto quanto altri pagano per 3 moto :mad:

frenco 09-11-2006 19:16

Quote:

Originariamente inviata da sal (Messaggio 1591144)
Se mi rubano la moto io sono responsabile cosa???
Faccio la denuncia di furto e da quel momento mi ritengo "sollevato" dalle responsabilità derivanti dall'uso della mia moto.
Non posso credere che mi si venga a cercare per quello che è successo dopo il furto.
Urge chiarimento da parte di esperto legale: per piacere non lasciateci "con questa pulce nell'orecchio"

Sei sollevato dalle responsabilità penali ma non da quella civile, appunto la responsabilità per la quale ti assicuri. Il problema nasce se non sei assicurato (assicurazione sospesa) perché il codice civile sancisce la responsabilità in solido del proprietario del mezzo.
In poche parole se il ladro ammazza qualcuno e sei assicurato sei tranquillo (a meno che non ammazzi Berlusconi che probabilmente il massimale non arriva a coprire), se non sei assicurato ti conviene essere disoccupato e nullatenente.
D'altra parte, credete le assicurazioni ci proporrebbero questa opzione se non convenisse a loro?

R72 09-11-2006 20:02

Quote:

Grazie ragazzi. Insomma la vedo dura , sempre tanti soldi bisogna cacciare.
Ma voi che avete piu' di una moto come fate ? Come gestite il vostro arem ( si scrivera cosi'?) le usate tutte o ne usate sempre una e le altre ogni morte di papa? Insomma per uno che al massimo in un anno fa 8000 km vale la pena di togliersi uno sfizio di farsi la moto amante in garage o e meglio usare sempre la primadonna ( primamoto) e basta?.

Harem, si scrive Harem

Piermerlino 09-11-2006 22:31

Me la gestisco anch'io con Genertel e le sospensioni: K1 autunno inverno KR primavera estate.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:14.