![]() |
[OT x i fiorentini] Consolato americano e moto
giovedì alle 9 avrei un appuntamento in consolato per il visto. Mi sapete dire come arrivare il + vicino possibile al consolato in moto? e sopratutto dove posso parcheggiarla lasciando il casco attaccato all'occhiello della moto senza che mi portino via anche le mutande?
ciao Alessio |
Davanti al consolato ci arrivi con la moto e fai guardare il casco al polizziotto di guardia
|
Ci sono a disposizione in tutte le Questure Italiane i nuovi passaporti che danno ai cittadini dell'Unione Europea la possibilità di entrare negli Stati Uniti senza visto.
|
Quote:
ho un passaporto valido per gli us.. solo che ho cmq bisongo del visto... dato che altrimenti non si lavora ;) cmq posso arrivare tranquillamente in moto sul lungarno ? ottimo.. |
Ma, si fino al consolato ci dovresti arrivare, da li in poi ci dovrebbe essere il blocco....
|
ciao pot ci sono 2 possabilità x arrivare al consolato la 1°è arrivare dal ponte alla vittoria e entri sul lungarno a dx passi la telecamera tanto con la moto no problem e poco dopo ti fermi causa blocco e parcheggi li intorno senza problemi. la 2°è passare da via il prato fino in fondo a dx x via curtatone e ancora a dx sul lungarno e ti fermi x il solito blocco anche li no problem x parcheggiare altrimenti prendi un TAXI :lol: :lol: :lol:
|
Non avere fretta che tanto meno di 3 o 4 ore in Consolato non ci stai di certo....almeno questa e' stata la mia esperienza appunto per il visto di lavoro.
|
ti consiglio di lasciare la moto in via curtatone, a 100 m dal consolato, magari ti fai anche una colazione li al bar curtatone che è buono.
|
grazie a tutti..
adesso vedrò di farmi un paio di mappe :D qualcuno sa se posso farmi lasciare il passaporto in consolato invece di farmelo spedire? lo passarei a prendere ne giorni sucessivi, non mi va che il mio passaporto con sopra il visto vada in giro in posta prioritaria.... :( |
Il consolato non consegna i passaporti ma li passa al Mail Box etc. di Firenze.
Lo puoi ritirare direttamente li, senza che ti venga spedito. Chiaro che paghi sempre qualche Euro per il servizio. |
Quote:
Esci dall'A1 a FI-Nord direzione centro città, viali di circonvallazione, Porta al Prato, tra la porta e ponte alla Vittoria (di fronte alla stazione Leopolda) puoi girare verso il lungarno verso il Jolly Hotel, prosegui fino al fiume, svolta obbligata a sx, costeggi il fiume (ti rimane a dx) e passi sotto la telecamera, dopo 100m svolta obbligata a sx in via Magenta e già lì ti conviene cercare il posto in Corso Italia, sei a 50 metri dal consolato che è sul lungarno. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:31. |