Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   [OT x i fiorentini] Consolato americano e moto (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=96579)

pot 07-11-2006 19:06

[OT x i fiorentini] Consolato americano e moto

giovedì alle 9 avrei un appuntamento in consolato per il visto. Mi sapete dire come arrivare il + vicino possibile al consolato in moto? e sopratutto dove posso parcheggiarla lasciando il casco attaccato all'occhiello della moto senza che mi portino via anche le mutande?
ciao
Alessio

c.p.2 07-11-2006 19:10

Davanti al consolato ci arrivi con la moto e fai guardare il casco al polizziotto di guardia

Dr.Who 07-11-2006 19:34

Ci sono a disposizione in tutte le Questure Italiane i nuovi passaporti che danno ai cittadini dell'Unione Europea la possibilità di entrare negli Stati Uniti senza visto.

pot 07-11-2006 20:01

Quote:

Originariamente inviata da Dr.Who (Messaggio 1587011)
Ci sono a disposizione in tutte le Questure Italiane i nuovi passaporti che danno ai cittadini dell'Unione Europea la possibilità di entrare negli Stati Uniti senza visto.

lo so benissimo..
ho un passaporto valido per gli us.. solo che ho cmq bisongo del visto... dato che altrimenti non si lavora ;)

cmq posso arrivare tranquillamente in moto sul lungarno ? ottimo..

Alberto 07-11-2006 20:22

Ma, si fino al consolato ci dovresti arrivare, da li in poi ci dovrebbe essere il blocco....

bubu64 07-11-2006 23:05

ciao pot ci sono 2 possabilità x arrivare al consolato la 1°è arrivare dal ponte alla vittoria e entri sul lungarno a dx passi la telecamera tanto con la moto no problem e poco dopo ti fermi causa blocco e parcheggi li intorno senza problemi. la 2°è passare da via il prato fino in fondo a dx x via curtatone e ancora a dx sul lungarno e ti fermi x il solito blocco anche li no problem x parcheggiare altrimenti prendi un TAXI :lol: :lol: :lol:

Welcome 08-11-2006 05:09

Non avere fretta che tanto meno di 3 o 4 ore in Consolato non ci stai di certo....almeno questa e' stata la mia esperienza appunto per il visto di lavoro.

Omega_Lex 08-11-2006 08:12

ti consiglio di lasciare la moto in via curtatone, a 100 m dal consolato, magari ti fai anche una colazione li al bar curtatone che è buono.

pot 08-11-2006 08:26

grazie a tutti..
adesso vedrò di farmi un paio di mappe :D
qualcuno sa se posso farmi lasciare il passaporto in consolato invece di farmelo spedire?
lo passarei a prendere ne giorni sucessivi, non mi va che il mio passaporto con sopra il visto vada in giro in posta prioritaria.... :(

Welcome 08-11-2006 13:14

Il consolato non consegna i passaporti ma li passa al Mail Box etc. di Firenze.
Lo puoi ritirare direttamente li, senza che ti venga spedito. Chiaro che paghi sempre qualche Euro per il servizio.

mototour 08-11-2006 16:34

Quote:

Originariamente inviata da Welcome (Messaggio 1588932)
Il consolato non consegna i passaporti ma li passa al Mail Box etc. di Firenze.
Lo puoi ritirare direttamente li, senza che ti venga spedito. Chiaro che paghi sempre qualche Euro per il servizio.

Il Mail Boxes di FI è in via della Scala, abbastanza vicino al consolato.
Esci dall'A1 a FI-Nord direzione centro città, viali di circonvallazione, Porta al Prato, tra la porta e ponte alla Vittoria (di fronte alla stazione Leopolda) puoi girare verso il lungarno verso il Jolly Hotel, prosegui fino al fiume, svolta obbligata a sx, costeggi il fiume (ti rimane a dx) e passi sotto la telecamera, dopo 100m svolta obbligata a sx in via Magenta e già lì ti conviene cercare il posto in Corso Italia, sei a 50 metri dal consolato che è sul lungarno.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:31.