![]() |
Consiglio per top case posteriore per Gs 1200
Ciao a tutti,
avrei bisogno di un consiglio dai più esperti. Vorrei comprare il bauletto posteriore per il gs1200, ma quale? l'originale o un gi.vi maxia? la differenza di prezzo da cosa è giustificata, (a parte la marca bmw) più pratico, più capiente, più robusto, più che cosa.....? grazie a tutti in anticipo per i consigli!! ciao Davide |
tutto l'opposto per la verità
l'originale è piu scomodo, meno pratico e meno capiente! anche con volume massimo fatichi a metterci 1 solo integrale per non parlare dell'impossibilità di metterci una borsa da lavoro. io non lo prenderei neanche regalato oltre il givi considera anche il kraus ps comunque odio i bauletti |
comunque il primo mess si usa per presentarsi nell'apposita sezione ;)
|
|
L'unico "vantaggio" dell'originale è che è estensibile. Puoi capire da solo come questa fondamentale, in un bauletto, caratteristica giustifichi più che ampiamente la differenza di prezzo. Avere un meccanismo che, se pur da solo pesa 5 kg ed è messo a sbalzo posteriormente, e pure piuttosto in alto, ma che ti permette di ridurre l'ingombro verticale del mezzo in caso di necessità è ovviamente impagabile.
se hai il parcheggio sotto un balcone basso se la trasporti in un furgone non rialzato se sei un feticista del marchio. magari si è capito che io ho messo GiVi? :lol: :lol: |
Chiedi a Biff :lol: :lol:
Leggi qui: http://quellidellelica.com/vbforum/s...highlight=biff |
Quote:
|
Quote:
|
Apprezzo una cosa sel top BMW: sta chiuso senza usare la chiave (il Givi no).
|
Quote:
Acquista il Top-case BMW problema risolto,adesso non si sganciano più. E poi come fai a montare su un GS un givi........... e come mettersi gli stivali con il vestito............Ciao. |
Quote:
|
Provalo...................
L'originale ha tutti i difetti del mondo...non c'entra niente, pesa, è :mad: BMW.....:mad:
Però se vuoi un consiglio prima di montare un Maxia prova a montarlo..... Se l'estetica ti piace fai pure....io non ne sono stato capace..... PS: per me monta l'originale.....è l'unico gurdabile sul GS...i nuovi non si sganciano più....se metti le borse laterali ci sta bene, se lo vuoi ridurre nei giretti diventa veramente piccolo... Comunque dipende dai gusiti personali...se si vuole girare con un uovo e due parallelepipedi va bene anche il Givi. Se previlegi lo spazio, non ci pensare neppure, il Maxia è inarrivabile, unigca vera alternativa è il Krauser, un po' più discreto, ma sempre uovo....;) |
Quote:
in effetti mi ero presentato agli inizi di ottobre e colgo l'occasione per ringraziare e salutare tutti quelli che mi hanno dato il biemwenuto a Qde, non scrivo spesso però appena posso mi collego per leggere le preziose info. Grazie anche per le info sul bauletto, sarei orientato sul gi.vi proprio per il fatto della capienza! anche io preferirei non avere il bauletto post. ma in questo periodo viaggio solo (la mia compagna è out per nove mesi:D ) ho bisogno di carico ma sinceramnete le due borse laterali mi sembrano troppo e poi cmq al di là dell'estetica e di altre considerazione dinamiche della moto con bauletto post., non è più comodo per trasportare oggetti e borse o caschi piuttosto che il set laterali? scusate ma su bmw non ho esperienza, è la prima e per ora ne sono proprio soddisfatto. ancora ciao D. |
poi si parla di figh@tti:mad:
il baule è inguardabile.... :mad: questo è bello....:mad: quest'altro è brutto...:mad:questo non serve ad un c@zzo però è BMW e ci sta dentro con la moto, prendilo :mad: :puke::puke::puke::puke::puke::puke::puke::puke: |
Quote:
io ho optato per il givi v 46. mi sembra un buon compromesso , ci stanno due caschi e non è tanto grosso quanto il 52. Chiaro ..è tondo e non è bmw, ma io bado anche al sodo. |
|
consiglio Hepco & Becker mod Journey 52lt perchè è l'unico all'interno del quale ci stanno 2 caschi integrali. Noi l'abbiamo montato sul 1° Gs 12000 e ci abbiamo fatto 24.000km: ora l'abbiamo passato sull'ADV 1200 e ne abbiamo fatto già 11.500 per un totale di 35.500 km. in 2 anni . Verifica nel sito dell'azienda. Ci sono 2 modelli uno con e l'altro senza portapacchi. Se viaggi in coppia ti suggerirei di acquistare anche lo schienalino che mia moglie giudica utilissimo: i km di cui sopra sono stati fattti x la maggior parte sempre assieme.ciao
|
Secondo me con le laterali pui fare a meno del bauletto che .... nun se pò guardà :( :(
|
Bisogna poi considerare anche le esigenze di chi deve metterci una borsa da lavoro o una 24 ore, credo che solo i bauletti con forma tipo il Maxia permettano di farlo.
Io avevo intenzione di prendere il Maxia, ma poi sul GS che ho trovato usato c'era già montato e così ho tenuto quello, anche se portare sulle spalle lo zaino col PC tutte le volte che vado al lavoro non è comodissimo, e probabilmente nel Maxia ci stava... Ma la Givi ha risolto il problema delle viti che si rompevano, oppure lo hanno risolto gli utilizzatori?? Maic |
Quote:
|
Quote:
Comunque anche nel Top case e in quella DX, quando metti un integrale, al massimo ci puoi aggiungere un pacchetto di sigarette.... Anche se a me non piace, se il problema sono i caschi, l'unico è il Givi 52...2 caschi integrali e vanza ancora un po....o Krauser...o Gobi |
Io ho sia il GIVI da 46 litri che il top case BMW. Ebbene, ho lasciato il Maxia.
Il top BMW manco l'ho montato. Il BMW e' bello e basta. Mi ha scoraggiato anche il fatto di dover segare la plastica del codino per far alloggiare le stafe BMW (ripeto, quelle BMW originali!!). Non mi sembra plausibile che si debba mettere mano alla sega per montare un bauletto originale. Sai che ti dico, quasi quasi il top case lo vendo.....o lo scambio con la valigia sx che mi manca. A. P.S. Il GIVI pero' e' davvero brutto...nun se po' guarda' |
Quote:
E poi, semmai, il 52. Fatto trenta, faccio trentuno!!! :confused: |
Io ho il maxia e sono soddisfatto.... e mi piace anche.
A me l'originale "modello cassetta degli attrezzi" non mi piace. Idem x le laterali. |
Dopo quanto letto scambio top case BMW per valigia laterale sx. puo' interessare? Non ho le staffe. Il bauletto e' stato usato solo dal precedente proprietario che prudentemente lo ha imbullonato alla piastra. I buchi ci sono gia'. Io il GIVI e ho deciso di continuare ad usare quello.
Cerco una sinistra in buone condizioni, anche leggermente graffiata. Il top esteticamente ha solo un segnetto sull'alluminio. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:58. |