![]() |
Eicma...Touratech
Sono rimasto sorpreso nel non trovare la Touratech tra gli espositori dell'Eicma.
Stefano_TS ne sa qualcosa?:!: |
micheletn........
|
michele mi ha confermato di recente che avendo l'azienda partecipato a Colonia quest'anno non saranno presenti a Milano: sarà per l'anno prossimo.
|
Quote:
|
Quote:
|
Grazie per la conferma
|
Costa fare le fiere...
|
Quote:
|
strano però, l'Italia dovrebbe essere un mercato mica da ridere.
politiche aziendali, che mistero... |
Quote:
|
se assumessero di più magari..... visto che sono collassati con le spedizioni
|
dainese ha scelto di non fare più alcuna fiera.
i soldi non gli mancano. è solo una scelta strategica.... scarica sui negozi il compito di presentare la roba. per touratech penso che si tratti di costi. forse il costo della fiera italiana se lo sobbarcava la filiale italiana.... sono decine di migliaia di euro... se rapportati al fatturato.... uno si fa i conti. |
Quote:
|
Dai fatti non sembrebbe piu' cosi'......quasi tutte le fiere di qualsiasi settore sono in calo gli espositori (europei)!
|
Non è collassato nessuno...... anzi.... L'Italia è il mercato Europeo più Importante, a livello mondiale è dietro solo a Germania e Stati Uniti.
L'EICMA in Italia ha dei costi altissimi non posso parlare di cifre ma sono tre quattro volte quelle che un comune mortale possa pensare. Inoltre richiede un dispiegamento di forze non da poco a livello di personale qualificato. Touratech è appena stata a Colonia con un Mega Stand, tante moto e tanti nuovi prodotti, chi c'è stato lo ha visto, al momento Colonia è più importatante di Milano e con due date così vicine (poche settimane) sarebbe stato quasi impossibile da gestire, anche logisticamente. Inoltre Il catalogo nuovo che come sempre spediremmo Gratuitamente a tutti i nostri clienti arriverà ai primi di gennaio, sarebbe perciò stato poco utile essere presenti ad una fiera ancora con il catalogo vecchio quando di li a un mese arrivava il nuovo...... Stiamo lavorando su pesanti e interessantissime novità per il prossimo anno, nonchè nuovi shop, siti internet, prodotti ecc ecc..... Stiamo lavorando per rendere tutto immediatamente disponibile e poco alla volta sta succedendo Ciao! Michele |
grazie a michele.
ecco confermato... costi. io sapevo di cifre iperboliche pagate dalle grosse marche... roba da centinaia di milioni di ex lire.:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :mad: :mad: come per dainese che se volesse esporre tutta la sua roba dovrebbe pagare un intero padiglione... difatti ha rinunciato. anche touratech penso che spenderebbe cifre assurde... quando poi sul catalogo la gente trova tutto. |
Quote:
|
L'assurdita' e' fare Colonia e Milano cosi' vicini.
Anche Acerbis da quello che ho sentito non avra' lo stand a Milano mentre era presente a Colonia. Alla fine molte aziende si trovano costrette a scegliere tra una delle due. |
Si, pensa poi che noi oltre alle fiere spediamo migliaia di cataloghi GRATUITAMENTE ogni anno a chiunque lo richieda.
Nessun altro fa lo stesso. Credo sia meglio ricevere a casa e gratis un catalogo di 800 pagine a colori piuttosto che fare uno stand. E come sempre i successi di vendita danno ragione! |
Quote:
|
Quote:
Esatto, una volta l'Intermot e l'EICMA facevano parte di una unica organizzazione e facevano un anno per uno. Ora invece ognuno fa il suo, tra l'altro con due date vicine...... da qui la necessità di scegliere. Ciao! Michele |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
allora vista la tua esperienza rispondi: una fiera che costa trà i 20.000 e i 30.000 eurini a che incremento di fatturato deve portare per essere motivata? |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:50. |