![]() |
Foce a Giovo - appennino tosco-emiliano
Sabato, approfittando della bellissima giornata sono andato sullo sterrato di Foce di Giovo, salendo dal versante toscano e scendendo in quello emiliano.
Non avevo mai fatto quella strada e devo dire che sono rimasto incantato per la bellezza offerta dai paesaggi. Unico vero problema il freddo: il termometro della mia moto, al passo, segnava - 2,5 gradi alle 3 del pomeriggio!! :-) Moto partecipanti: 2 BMW gs 1150 Adv (BeemerTom, Ideamaxima) 1 KTM 950 Adv (Tellis) 1 BMW gs 1200 Adv (Vitamina) 1 BMW F 650 (Digio) Chi volesse vedere qualche foto della gita, le ho postate qui: http://community.webshots.com/album/555336341NQPsMA |
L'ho fatta con mia moglie la settimana prima.
Molto più caldo, ma in alto la strada era avvolta nella nebbia. Peccato... |
Bellissimo giro :eek: ... complimenti ! :D
Siete passati sul lastrone di ghiaccio o c'era una via di fuga? :confused: |
più che altro ci siamo creati una via di fuga rompendo il ghiaccio con le pietre... :confused: :lol:
|
per la cronaca, dopo il rifugio Casentini versante toscano, quella strada è chiusa al traffico dei veicoli a motore
|
Sono dei teppisti.... sarebbe da sequestrargli i libretti....non si va' dove non si puo' ...e' cosi' che l'opinione pubblica si e' fatta un idea sbagliata di noi motociclisti...ma per fortuna non siamo tutti come questi distrugginatura maleducati!!
|
Con un'RT1200 secondo te è da malsani fare quella strada?:lol:
Dalle foto sembra tutta strada bianca ben battuta....dimmi dimmi:-p |
bellissimo! E' accessibile anche ai neofiti dello sterro?? pensare che vado sempre su sulla statale e 'sti posti non pensavo neanche esistessero!!
|
beh, considerato che io l'ho fatta con mia moglie, a parte i lastroni di ghiaccio non ci sono problemi.
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
vedo solo ora il 3ad ...
Vandali! dobbiamo tornarci :mad: |
Vandali!
Eravate vicino alla magnaromagna e non vi siete fatti vivi! :chain: |
Cinzia....
l'hanno fatto apposta, volevano evitarti! :lol: |
non avevo dubbi :confused: :crybaby:
|
Te credo! quelli hanno paura delle donne
|
Quote:
|
2 allegato(i)
Fatto lo stesso giro il 27 / 10, solo soletto ma col Kappone e in maniche di camicia. STUPENDO!:eek:
|
MOLTO BELLO.....................
l'ho fatto con alcuni amici verso il 10 di Ottobre tornando da un giro in centro Italia. Giornata fotocopia, stessi colori ma molto meno freddo( circa 15°) all'ombra. |
Quote:
M E R D A :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: non che fosse difficile.............ma la salita dal versante dell'Abetone, quando l'ho fatta io, tra pietre smosse, buche e sassoni piantati( in alcuni punti credevo di avere in mano un martello pneumatico al posto del manubrio:lol: ), moto carica ect.ect.....:-o beh , diciamo che non mi era sembrata la salita adatta per una stradale...... complimenti............... adesso posso anche vendere quel GS di *****:mad: :lol: :lol: |
in effetti se geego l'ha fatto salendo dal versante emiliano è stato veramente bravo perchè, come già detto, a salire di lì ci sono gradoni non banali....diverso se l'ha fatto in senso contrario: non che sia semplice ma a scendere sono decisamente più abbordabili.
In ogni caso e in qualunque senso l'abbia fatto, è un giro che con una stradale da 260kg e da soli io non avrei nemmeno tentato, quindi tanto di cappello a geego |
Ragazzi non volevo fare lo sborone, era una giornata stupenda e un pò alla volta mi sono fatto prendere. Sono salito da Rotari fino al passo e sceso dalla val di Luce, senza arrivare a Botri. Il Kappone effettivamente non è la moto più indicata per i pietroni ducali... L'ho fatta tutta in piedi, in prima a un minimo trialistico, non vi dico alla sera gambe e braccia.... comunque bellissimo.
|
Bello, vero?!?!?
Siete riusciti a vedere i colori dell'appenino che durante il T&T non siete riusciti a vedere...........:mad: :mad: :mad: :mad: :mad: |
esatto!! il giro mi è piaciuto veramente tanto e la prossima primavera farò di tutto per riuscire a portarci anche Stuka che è un amante sfegatato degli sterrati :lol: :lol:
|
Quando decidete fate un fischio.....che vi porto a quadrare i cerchi a raggi....aggiungendo un altro bel pezzo di sterro...ovviamente anche con Minniti nostro!!!:lol: :lol: :lol: :lol:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:48. |