![]() |
ElefantenTreffen 2007
Visto che ormai bisogna iniziar a parlarne ho pensato di aprire questa solita discussione!
ELEFANTENTREFFEN 2007 dal 26 al 28 gennaio. Quest'anno la mia partecipazione sarà in forse fino all'ultimo perchè essendoci stato lo scorso anno, quest'anno voglio andare a vedere il mondiale rally in svezia (ho già preso il biglietto aereo). Però sappiamo no, le cose posson cambiare in 3 mesi......quindi........ Lo scorso anno è stao FANTASTICO, dormire a -20°C. in tenda, bere thè col rum e stare con quegli animali di tutte le nazioni. Ho conosciuto 2 ragazzi di rimini (di cui uno col r80gs) che hanno condiviso i nostri 3 metri quadri di spazio x la tenda di cui però ho perso le traccie una volta partiti x casa. A chi può interessare alcune foto sono pubblicate sul sito:www.bmwveneziagiulia.it X noi friulani è andata bene in quanto il tempo è stato a nostro favore....rispetto agli altri italiani....bloccati dalla neve! Chi ha voglia di chiedere, riccordare etc..... è benvenuto! Ciaooooooo |
:mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: >>io sono uno d quelli ke nn è arrivato,il mio amico dalla Sicilia si!!!!!!!!!!
|
peccato, riprova sto anno e magari prendi un pò più di rincorsa!!!!!
|
L'anno scorso non si usciva dal garage (50/70 cm neve fresca)..:mad:
Spero in meglio quest'anno... sto "preparando" il G/s Pa Dak ... e poi vediamo cosa succede....;) |
Nel 2006 chi è partito il giovedì ha sempre viaggiato col sole :cool:
|
Io ci riprovo. Poi Dio vede e provvede. :lol:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Mah...se posso un consiglio:
Noi siam partiti il venerdi alle 7 e alle 12 eravam a pranzo a salisburgo.Da li via strada statale verso passau siam giunti sotto la salita che porta al motoraduno alle 16.30 1 ora di coda in moto per parcheggiare e ormai col buio appena cercare un BUCO per la tenda....senza trovare la paglia (che è fondamentale).L alegna invece si trova a quintali. Morale: Quest'anno....se andiam, tappa di avvicinamento salisburgo o passau il giovedi, venerdi arrivare al raduno la mattina, passare la notte (con la paglia è come stare in albergo.....lo insegna Gesù) in loco, tanto a -30°C. il cervello smette di pensare. Se tutto va bene il sabato ti godi la giornata con le gare per poi il pomeriggio saluti tutti compresi quelli che verranno ritrovati al disgelo e riscendi verso passau o salisburgo.Una notte in albergo x riprender la temp.corporea e la domenica viaggiare x casa! Noi a parte un po di ghiaccio x strada non abbiam avuto problemi, anzi abbia fatto i Tauri fuori l'autostrada...rischiando i cilindri.....ma ok va bene! Se nevica credo siano .....cazzi! |
Quote:
|
Dimenticavo....per la mia moto e' meglio secondo te usare le tassellate (ex. TKC 80) oppure delle semplici Anakee-Tourance e portarsi dietro delle catene??
Immagino che dipenda dal tempo ma......una volta partito non voglio tornare indietro!!!!! |
Quote:
Per chi vuole aggregarsi, il giovedì mattina da Faenza parte sempre un bel gruppetto "capitanati" da un omone che è al suo 20° elefante... un pò di esperienza ce l'ha ;) |
Quote:
|
Quote:
Poi tutto dipende dal tempo che sarà...... Se nevica, se ghiaccia, se c'è il sole.........credo che fino all'ultimo non si è certi di niente. Poi se è vero che se nevica ti fermano già al confine austriaco anche li.....è da decidere! Sai.....se c'è tempo si fa tutto, l'unico mio pensiero o forse paura che ho provato è questa.....i camion in autostrada! sorpasaarli con la moto che sbacchetta mi ha fatto riflettere più di qualche volta! Non voglio spaventare nessuno parlando di ghiaccio o quant'altro ma vorrei riccordare a tutti tanta prudenza. Anche i pneumatici, TKC o Anakee o Metzeler, sappiam tutti, se c'e ghiaccio, solo catene o chiodi, se la neve è fresca le TKC ti dan un po piu diu feeling cmq l'unica soluzione è 30 km.h e piedi a terra che fan da slitta! Altro??????? |
Quote:
Naaaa... per quello ce ne vogliono almeno 35 ...:lol: |
Voglio comunque ricordare che non danno la medaglia d'onore a nessuno... anzi, l'unica medaglia che ti danno, la paghi anche!
E' una bella esperienza, ma quando la fatica supera il gusto non è più divertente ora, dopo il consiglio di mamma-Cinzia :lol: ... tutti a prepararsi per il 51° elefante!!! :D |
Quote:
|
a me è fortunatamente andata sempre bene :cool:
|
Ma ci sarebbe qualche toscano intenzionato a venire?
Io mi sto organizzando... :lol: A proposito, mi sto un po' documentando sui chiodi... ma voi dove li prendete? Quali usate? Io non ho know how in materia!!! :!: |
A proposito, mi sto un po' documentando sui chiodi... ma voi dove li prendete? Quali usate? Io non ho know how in materia!!! :!:[/QUOTE]
Ciao, se posso dir la mia il discorso dei chiodi per andare all'elefante è solo una sega mentale! Se nevica la notte precedente alla partenza e poi arriva una corrente artica di vento a -20 che spazza l'europa allora forse avrebbero un senso senò servirebbero solo a fare qualche scintilla in piazza a capodanno con un bel burnout! |
Non ho letto i post precedenti però i chiodi non mi sembrano risolutivi. Bene sul ghiaccio ma se fai asfalto pulito te li puppi in poco tempo, senza contare che la tenuta sull'asfalto pulito in curva e in frenata è pessima.
|
Quote:
|
non so il tuo programma ma piu autostrada fai piu sicuro sei!
il problema è il tempo inteso come minuti, se nevica ti fermi, aspetti lo spala neve e lo segui, le starde secondarie secondo me sono buone e le tengono pulite, quindi in caso di catastrofe ti fermi, dormi da qualche parte e riparti. secondo se le condizioni meteo sono disastrose al confine austriaco di fanno girare la moto e mest mesto te ne torni a casa! CMQ VORREI SOLO SOTTOLINEARE IL FATTO CHE IL RADUNO NON E' UNA PROVA ESTREMA DI ENDURO! QUINDI SOLO PRUDENZA E NON SPAVENTARSI...SE NON VA, CI SI FERMA, D'ALTRONDE E'UNA VACANZA....FREDDA!!!!!! :-)))) STATEMI BENE! |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:13. |