![]() |
R 1200 GS ENCICLOPEDIA sui TALGIANDI
Bhè dal titolo sembra proprio una fi-g-ata...
Che ne pensate di raccogliere le nostre esperienze sui tagliandi del giessone con relativi importi elargiti alle tute blu BMW? Sarebbe interessante capire per categorie (10mila, 20mila, ...) le operazioni che sono state eseguite, i ricambi e i prezzi relativi. Verrebbe una seria indagine, utile per chi (come me) si appresta a fare un tagliando e non sa cosa il meccanico deve veramente fare e quanto chiederà in termini di tempo e soldini(oni)! A voi...;) |
1 allegato(i)
ecco il mio tagliando dei 20.000km = 517€
|
Bene 'Smart' cominciamo così, magari mettici anche quelli dei 10mila e indica anche dove l'hai fatti e la data dei tagliandi per capire se i prezzi siano comparabili. Per es. io per le pasticche freni post ho in fattura 38.51 da ivare mentre a te leggo 44,31?! il codice BMW è lo stesso (ovviamente) ma l'importo no! la mia fattura è del 14 sett. 2005.
|
E invece di allegare sul server di QDE una foto di qualitò troppo bassa, linkare a ImageShack la foto buona.
Come si fa a postare una foto? C'è scritto nella Mukkotheka. |
tagliando 10000 su gs 1200
solite cose: registrazione gioco valvole, olio, filtri, ecc. niente pastiglie o gomme o altre cose extra: 183,00 euro da Zippilli Moto MC Non vorrei polemizzare.......... ma.............. 517.00 euri!!!!!!:rolleyes: :mad: :rolleyes: :mad::snipe: insieme a me c'era un'altro che pagava quello dei 20k su un 1200 rt e gli ha chiesto 265 euri che non sono pochi ma sono la meta' di 517!!! |
Per il tagliando dei 20.000km ho speso 192€ escluse pastiglie freno ;)
|
GS 1200 Tagliando 10.000 km conc. Motorcenter di Massa € 150,00 aprile 2006
|
Lo si detto precedentemente, questo tema, come da regolamento del presente forum,
http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php5?t=95083 , è OFF TOPIC. Possiamo però spostarlo nel WALWAL, sua opportuna sede. Se non ci sono disquisizioni in merito a fine mattinata provvedo per lo spostamento. |
GS 1200 Tagliando dei 10'000 km presso LarioBergauto di Lecco 134,15€, fatto propio oggi, con cambio batteria in garanzia ;-)
|
Una cosa simile già esiste...
Se non erro Cricro76 un paio d'anni fa aveva creato il maccanalyzer... un database dove registrare tutti gli interventi effettuati... Lamps! |
vi siete mummificati?
|
appena ritirata dal tagliando 10.000 - gs1200 my2006
concessionaria elaberg trento - tagliando 10.000 come da scheda manutenzione (olio motore, regolazione gioco valvole, etc) - sostituzione olio cambio (su mia richiesta) - sostituzione olio coppia conica (su mia richiesta) - sostituzione filtro aria (su iniziativa del mecca) - sostituzione bulloneria cavalletto centrale (avevo perso una boccola del perno sx) (intervento in garanzia) - moto sostitutiva (gratuita) yamaha xc300 (:confused: ) comodo in città, però sempre sputer... - moto lavata e ingrassata perfettamente totale 179,00 € |
GS1200 - tagliando dei 20000km. Milano
olio motore filtro olio filtro aria 4 candele olio cambio olio coppia conica sostituito olio freni sostituito cilidretto frizione e paraoli vari in garanzia( ma un paraolio me l'hanno fatto pagare) lavata e ingrassata ( e m'hanno perso uno stemma che copriva il tappo del forcellone) 300 euro ( con sconto sui ricambi visto che sono officina) ps. le pasticche posteriori costano ora 65 euro di listino |
Tagliando dei 10000 km ..
*Olio motore *Filtro olio *Regolazione punterie *Aggiornamento software (gratis) *Serraggio bulloneria Totale € 140 Presso concessionaria BMW DEMY AUTO di RC.....un grazie al meccanico "peppino" |
Tagliando 20.000 km Conc. Lario Bergauto di Lecco
olio motore filtro olio candele filtro aria liquido freni (ogni due anni) elastici sottosella (richiesti da me) dischi freni anteriori (in garanzia) più pastiglie (in garanzia) paraolio frizione (in garanzia) Totale 237,56 Mi sembra che siano stati onesti e corretti. Per quanto riguarda i freni anteriori gli avevo segnalato una certa rumorosità in frenata (non quella del servofreno). Secondo loro erano un po' ovalizzati i dischi e hanno sostituito tutto in garanzia. Non posso certo lamentarmi. In più mi sono sembrati molto competenti. |
Avevo già segnalato il difetto degli elastici sotto sella che vanno sostituiti assolutamente in garanzia. Non facciamo passare le cose che costano seppur poco, fuori garanzia quando non lo sono!
Un consiglio: accanto alle voci, indicate anche il relativo costo, compresa la mano d'opera, così tutti noi possiamo orientarci e/o difenderci!! A volte, gli stessi articoli, variano moltissimo di prezzo da concessionaria a concessionaria! Magari conviene indicare l'anno di immatricolazione, così sappiamo se la moto è ancora in garanzia. Continuate così :-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:28. |