![]() |
F 800: il punto della situazione
Se a qualcuno interessa, credo di aver capito qual'è il "difetto" della trasmissione della F 800, confermato in officina durante il tagliando, in occasione del quale son stati ispezionati cambio e frizione. Il cambio Rotax della F800 è caratterizzato da un notevole gioco degli innesti frontali degli ingranaggi, in pratica a marcia inserita i due alberi girano liberamente tra di loro per circa 45° :toothy7: . Questo è il famigerato gioco che provoca i "klonk klonk" nell'apri e chiudi, nei cambi 2^-1^ a bassa velocità (che si sommano al normale singolo klonk di innesto 1^ che, più o meno, fan tutte le moto), o modulando la frizione nel traffico a passo d'uomo. In realtà il cambio, di per sè, funziona in maniera più che accettabile, per il tipo di moto, sufficientemente veloce e preciso.
Che dire? Se non c'era, quel gioco, era meglio, ma si vede che di meglio non son in grado di fare. Tanto più vista l'adozione della cinghia, che effettivamente è più rigida della catena, e quindi, con un cambio così, è ovvio che nè evidenzia i considerevoli giochi, anzichè smorzarli! Non è una tragedia, ma nel traffico intenso dà fastidio, e se si usa la moto spesso anche per gli spostamenti in città... Chi prova la moto la prima volta nel traffico, ci credo possa avere una sensazione di bassa qualità della trasmissione :pukerigh: : un po' troppi rumori, e ci si chiede "ma la cinghia allora che ce l'han messa a fare???!!!" Questo, a mio avviso, è l'unico vero difetto della F 800, e BMW-Rotax non ci fanno bella figura, trattandosi di un nuovo motore. Per il resto a mio avviso la F800 è una moto riuscita, apprezzarla o meno, o trovarle altri difetti diventa una questione di gusti. Lor |
Fin qui niente di nuovo pure la mia presenta la caratteristica ,l'officina di Verona ha pensato bene di mettere un olio 15/50 quando la casa prevede un 10/40 forse credevano di migliorare la situazione.
Fermo restando che al tagliando dei 1000 la mia è stata aperta per sostituire gli alberi a camme e compagnia bella . Sono contento della moto? In generale sì ,resto perplesso su tutto il resto ovvero aver dovuto aspettare 2 mesi oltre la scadenza del contratto senza aver ricevuto in cambio ne sconti ne omaggi ,aver usato la moto 5 giorni e ritrovarmela ferma per oltre 15 per tagliando e riparazione francamente mi hanno fatto cascare le braccia per non dire qualcosa d'altro. Votazioni : moto 7 vendita e postvendita 4 e oggi sono pure in giornata buona................... |
l'ho provata...riscontrando anch'io questo difetto.
a dirla tutta, non mi è piaciuta per niente:-o |
bene, allora vi consiglio vivamente di stare alla larga dalle V Strom 650 :)
PERFETTE! :) |
Io ho una Scarver che, come la F800, la motore Rotax (monocilindrico però) e trasmissione a cinghia. L'effetto a scatto lo sento anch'io, nell'apri-chiusi a basso regime (sotto i 2500 rpm circa), tanto che nel traffico mi aiuto un po' con la frizione... Non so se è un bene o rischio di consumarla però!
Nella cambiata tra 1a e 2a il rumore era notevole, ora nel tagliando del 10.000 km ho fatto registrare meglio la frizione ed è molto migliorata. |
Quote:
|
Quote:
|
ma allora l'F800 esiste?
|
Ragazzi, ditemi solo una cosa.........siccome questo motore lo metteranno sopra l'F 800 GS in uscita questa primavera e poichè ci faro' sicuramente un bel pensierino ditemi come gira..........
|
Quote:
|
Quote:
Anzi ti ando un thread da me aperto con delle immagini una chiaramente photoscioppata...........cmq la notizia è vera, secondo alcuni potrebbe già essere presentata a Milano.... http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php5?t=96124 |
Quote:
Per vederla a Milano credo ci voglia proprio visto che gli allestimenti sono già belli che fatti !!! comunque, in BMW ne abbiamo visto di tutti i colori no ? :lol: |
Quote:
infatti...gradirei sapere con un certo grado di certezza se la gs 800 uscirà nel 2007..chi ha news batta un colpo...:arrow: :arrow: |
Quote:
Quote:
In ogni caso,sono molto curioso ankio come voi,ma mi sembra di aver capito ke sarà molto difficile ke sia presentata per venderla nel 2007... |
Quote:
|
Quote:
volendo allargare un po' il discorso, credo sia proprio quell'indefinibile feeling, non la moda, che spinge alcuni a spendere sproporzionatamente per un'obosoleta comme il g/s 80, che ciuccia, non frena e si scassa, però entra nel cuore come a te forse è entrato il tuo nuovo acquisto;) |
ho provato la f800 (ST) un paio di mesi fa e mi è piaciuta.
il motore spinge molto bene, direi che ha poco da inviadiare alle sorelle maggiori. certo quel clonk della trasmissione è molto brutto, sarebbe stato da eliminare prima di metterla in vendita. aspetto 6 mesi a pigliarla, chissà che non risolvano |
Quote:
è stravenduta... :confused: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: dovrà avere qualche magagna... ok è brutta... beh "nessuno è perfetto" dicevano in un celebre film... |
Ordinata
Stasera ho ordinato la F 800 ST , grigia, full optional (RDC escluso).
Arrivo previsto: 1/2 febbraio. non vedo l'ora di averla !!!!! |
Quote:
non l'ho capita... poco sportiva, forcella non regolabile.... bohhhhhhhhhhh |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:40. |