Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=95)
-   -   * GS 1150 non parte dopo lavaggio (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=96051)

Frankie72 03-11-2006 12:51

* GS 1150 non parte dopo lavaggio

Ieri ho avuto la malaugurata idea di lavare la mukka dopo un paio di mesi e ora non parte più.
Questa cosa mi era già successa più di 1 anno fa e si era risolta spruzzando un po di sblocca circuiti sul connettore del cavalletto e switch di indicatore marce.
Questa volta però non ne vuole proprio sapere di andare.
Il sintomo è:
- Spie tutte Ok, compresa quella del folle
- FID non pervenuto :mad:
- Pompa benza non pompa :mad:
- tasto di accensione non accende :mad:

Visti i sintomi mi sentirei di escluedere lo switch cavalletto e quello frizione. la pompa dovrebbe entrare in pressione comunque (o no?)
O un forte sospetto sul bussolotto dietro il cambio per l'indicazione marce, ma il folle viene indicato correttamente.
Qualcuno ha delle idee su cosa posso controllare, magari dotato di multimetro?
Ho l'impressione che qualche segnale non arrivi alla motronic, la quale non fa partire la pompa, fid e motorino avviamento.
Help please :!:

guglemonster 03-11-2006 12:53

fusibile sotto sella..... sa di fusibile ;)) e già che ci sei butta un occhio ai relais.... a me uno faceva le bizze ;))

il Tedesco 03-11-2006 13:15

oppure il selettore sulla manopola dx dello spengimento.....quello sotto al pulsante di accensione. Se il selettore è girato (o guasto o ossidato) non dà il consenso alla pompa della benza.

guglemonster 03-11-2006 13:19

nah, il fid darebbe comunque un segno di vita....
il selettore inibisce solo 'accensione/pompa/avviamento

Frankie72 03-11-2006 13:29

Grazie dei suggerimenti.
Fusibili già controllati stamane e sono ok.
provo con i relais, ma come si fa a capire se va oppure no?

KappaElleTi 03-11-2006 13:30

microinterrutore del laterale?

Frankie72 03-11-2006 13:46

già riempito di spray sbloccacircuiti.
Il laterale non dovrebbe escludere la pompa con il cambio in folle, mi sembra improbabile che sia quello.

maxthud 03-11-2006 13:55

mettigli una bella termocoperta per 2 notti

Frankie72 03-11-2006 14:22

Il primo premio va ad Elric :!: , giocando un po con l'interruttore di emergenza tutto è tornato a posto. :D
E dire che non mi era passato neanche lontanamente per la testa dio controllare quello. :-o
Grazie 1000 a tutti per i suggerimenti.
stamattina ho smontato mezza moto senza risolvere nulla :( e ormai ero a corto di idee :mad:

Pet 03-11-2006 14:45

si è arruginita sicuramente :lol: :lol: :lol:

KappaElleTi 03-11-2006 15:00

Quote:

Originariamente inviata da Frankie72
Il primo premio va ad Elric :!:

sospettavo avesse ragione :)

non l'ho detto perchè avrei rischiato di far imbelinare guggle sulla spiega che il cardano a volte scarica a terra le tensioni molecolari del nucleo fossile delle particelle d'olio che cola, e quindi una volta sgrassato la moto non parte per forza :cool: :lol: :D

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:11.