![]() |
aggiornamento centralina
Il mecca BMW dove ho comprato la moto mi dice che sulla mia GS (1200 luglio 2005) c'e' la possibilita' di caricare il sw che porta la moto da euro 2 a euro 3 (pero' senza aggiornamento del libretto). Secondo lui la moto va meglio... :confused:
qualcuno ha avuto esperienze in tal senso? |
cosa significa va meglio?
se poi c'è un aggiornamento dell'"Euro" da 2 a 3, che dovrebbe essere approvato e certificato da mamma BMW, perchè non chiedere in nullaosta alla BMW per aggiornare il libretto? |
Quote:
|
dovresti chiedere al conce le spiegazioni, poi magari illustrandoci le risposte i guru del forum potranno asseverare o bocciare
a me sa molto di :"vieni che c'è un lavoretto da fare e da pagare" |
so che qualcuno lo aveva già fatto .... ma con risultati (sulle prestazioni della moto) non performanti rispetto a prima ... provate a verificare nel forum ....
|
PURTROPPO mi hanno aggirnato centralina:mad: :mad:
passare da euro2 a euro3 è come mettere un tappo nello scarico :( la perdita di performance è evidente. l'unico vantaggio è che non scoppietta più in fase di rilascio. x curiosità: li mecca è quello di AQ? :rolleyes: |
Quote:
|
Quote:
|
Filo, forse tu sei troppo 'giovane' ;) ... http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php5?t=23983
|
Io lascerei perdere il mecca di AQ e pure BMW di AQ, ed anche altre cose di AQ.
|
Quote:
x SMARF grazie |
All'ultimo tagliando del mio GS1200, fatto la settimana scorsa, il meccanico mi ha detto: faccio il controllo con lo strumento, ma non ti faccio l'aggiornamento perchè l'ultima versione adegua alle norme euro 3, ma le prestazioni sopratutto agli alti regimi peggiorano. Se non altro c'è da apprezzare l'onestà e la competenza;) ;) ;)
|
opporca miseria.....
da quando si fanno le emissioni a d alti regimi???? minkia! |
Quote:
|
Quote:
|
Magari per avere le emissioni conformi ai parametri euro 3 poi la erogazione ne risente agli alti regimi se "qualcuno" pensa di saperne di più magari dia la spiegazione
|
fatto l'aggiornamento 7.0 a settembre:
- prestazioni invariate - indicatore livello carburante tacca unica da pieno fino a 1/2 serba - ripristinato l'uso indiscriminato del clacson - continua a scoppiettare in rilascio....per fortuna:lol: |
Sarebbe la prima volta che una Euro 3 va meglio di una Euro 2...
|
Comunque l'aggiornamento 7 non cambia niente a livello euro, è la successiva che comporta il cambiamento parametri;) ;)
|
Quote:
Intendo dire di che anno? La mia GSA 1200 del 2006 ha fatto l'aggiornamento alla 7, ma le tacche del serbatoio sono rimaste invariate. E il livello carburante continua ad essere non preciso. Antonio |
Quote:
Quale versione di software? La 7.0 ? Se è questa non penso aggiorni quanto hai detto... |
Quote:
|
Rm-aq
Quote:
Pero' ha i suoi lati positivi, offre la possibilita' di scegliere, per ogni cosa. In ogni caso AQ resta nel mio cuore, ma non ci tornerei a vivere. Mi piace passarci i w.e. e gire in moto sui suoi monti. Comunque non usciamo dall'argomento. Si parlava di centraline no? Io ho fatto l'aggiornamento alla 7, ma non me ne sono nemmeno accorto, ne' in termini di prestazioni, ne' per la strumentazione. Saluti a te ed alla tua bella citta' (fa freddino oggi vero?). The Tank |
Quote:
Su che lato sta il rilevatore secondo te? Parlo della GS 1200 visto che e' quella la tua moto. Sulla mia sara' ancora piu' complesso. |
E' arrivato il freddo qui....e la neve sul Gran Sasso. Almeno a breve si va a sciare :eek:
non conosco la versione della centralina ma ho deciso che per questi lavori "delicati" preferisco aspettare quando la portero' da Co.Mo per il tagliando 30K Filippo |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:23. |