![]() |
Una BMW vale quello che costa?
Questa mattina mi sono svegliato con in mente le domande fondamentali che un uomo dovrebbe porsi almeno una volta nella vita, quelle domande fondamentali che partono dall'inconscio e premono continuamente sull'io profondo alla ricerca delle risposte e che se non trovano le risposte, le soluzioni concrete, l'io rimane incerto, disorientato e non si sa dove e come orientare l'esistenza:
Qual'è l'ultima vera BMW? Perchè un GS non potrà mai fare off come un KTM? Ma è meglio la ghisa o la plastica? e sopratutto... Ma una BMW vale quello che costa? ma un "andate a cagare" si può scrivere o ti moderano? :lol: |
No! non vale quanto costa, o meglio il rapporto qualita' prezzo non e' paragonabile alle jap, ma dal punto di vista valore usato, tenuta dei modelli negli anni vale di piu' delle jap.:lol:
|
Sono daccordo con Hornet66 e aggiungo che come in tutte le cose esiste un rovescio della medaglia, la tecnologia va avanti con l'elettronica e altro, vedi materiali + disparati, che ti danno magari un maggior confort o migliore funzionalità a scapito, però, della longevità, personalità.
provo a spiegarmi meglio. una Guzzi, una Harley,un Ducati e una Bmw le riconosci dal rumore, xrchè hanno una personalità una jap,a parer mio, no. I materiali nuovi non ti danno la stessa durata di una volta, ma sono migliori in praticità. Concludendo è tutta una questione personale di come uno vuole vivere la moto, una filosofia......;) ;) |
Quote:
Pertanto chi acquista BMW deve pagare anche questi "plus" d'immagine che nulla centrano con la qualità (mediamente comunque buona) delle moto e auto che produce e vende... |
Quote:
|
:director:tonnoooo........ tranci di tonnoooooo............ venghino siori e sioreeeee
|
Quote:
|
Quote:
|
Allora.......domanda davvero fondamentale....
Posto che, da circa 20 anni, la moto non è più un mezzo di trasporto ma, in fondo, un "giocattolo" (o se volete una passione, una moda, uno status,...) la domanda non ha senso..... Un quadro di Baj vale tutti quei soldi? Un orologio di gran marca vale tutti quei soldi? Una BMW di 25 anni fa, costruita in 18.000 esemplari (come ad esempio il 90S) vale 9000 iuri? Dipende dal valore che diamo noi a quel mezzo; il prezzo lo facciamo noi. Dunque, non mi pongo la domanda.;) |
Concordo con Brugola...
So che quando si parla di moto non è un discorso puramente logico ma un oggetto vale esattamente il prezzo che chi lo acquista è disposto a pagare per averlo quindi le BMW (visti i numeri di vendita) valgono esattamente quello che costano.Queste sono le regole del mercato.... Che poi, guardando solo il rapporto qualità prezzo, le jap siano avvantaggiate sia vero è un altro discorso ma il valore della moto non sta solo in quel rapporto ma in un mondo di altre variabili... |
Quote:
|
Domanda da mal di testa....
che ha una sola risposta:
"il termine vale quanto costa" è una contraddizione in termini. Il valore di una cosa è una convenzione tra l'acquirente e il venditore. Oggi per certi versi nulla vale qaunto costa, ma tutto vale quello che sono disposto a pagare. E poi vale quanto costa, se non è in relazione a quanto io posso spendere, non significa nulla....:( Una contraddiziione in termini, appunto....:mad: PS: piano con gli insulti....grazie. |
Quote:
|
Una BMW vale quanto costa???
Certo: la mia, comprata usata (K 1200 RS), vale ogni centesimo di quello che l'ho pagata. Anzi, molto di piu'... :lol: E quella comprata nuova (K 75 C), e radiata dopo 19 anni e 165.000 Km in giro per l'Europa, è valsa ogni Lira che all'epoca ho speso. Certo, sto parlando di BMW di "ghisa", e non delle recenti... :confused: :lol: |
Quote:
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: |
Silver, se ti svegli con ste domande a capo di mattina non puoi essere altro che complessato ma... la risposta alla tua ultima domanda è: LA TUA DECISAMENTE NO! :lol:
|
Quote:
per la moda il problema principale è la contraffazione e per fortuna i cinesi non riescono ad imitare bene il GS1200 :lol: |
Quote:
si parla tanto di problemi, di tante cose, di ghisa e di plastica, ecc ecc ma alla fine tutti prendono ancora BMW |
una moto vale quanto sei disposto a pagarla... è un giocattolo per adulti
|
se si esaminano le moto attuali del nucleo fondatore di QDE...
ci sarebbe da farsi 4 risate....:confused: |
Azz.... Benci, rischi a venire qui allo scoperto... Silver ha aperto questo post apposta contro di te, mi sa che ti vuole fare la pelle!!
pensa che tu sia uno dei miei cugggini e già ne ha liquidato uno qualche giorno fa :( :lol: |
le fanno pagare troppo poco!
|
Quote:
|
Quote:
Un vero motociclista è colui che compra una moto per non cambiarla mai. Del valore dell'usato se ne sbatte alla grande. |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:51. |