![]() |
(super)tartassa oltre i 100KW
http://www.corriere.it/Primo_Piano/E...e/31/suv.shtml
Ma riguarda solo le auto?? Certo che con questo tira-molla hanno bloccato TUTTO il mercato dei motori (e non solo); nessuno compra / vende nulla con questi vai e vieni di tasse qui, poi le leviamo da là e le mettiamo qua ... Mah. |
a quanti Cv corrispondono??:mad:
|
L'aumento della tassa di circolazione per le auto riguarderà i veicoli con «oltre 100 kilowatt» di potenza e non oltre i 100 cavalli vapore. Lo ha precisato il vice ministro dell'Economia, Vincenzo Visco, lasciando Montecitorio al termine del vertice di maggioranza (100 kW equivalgono a 136 CV)
Scusate cosa vuol dire "con oltre 100KW e non oltre i 100 CV ????????????????????? forse sono io che sono annebbiato dai c@@@i......... |
Quote:
|
Questo è sicuro, ma c'è una contraddizione, chi sa parli..........
|
Quote:
|
Quote:
Infatti il cavallo vapore o HP è l'unità di misura, ormai in disuso, della potenza nei sistemi che non siano il Sistema Internazionale (SI) ma ad esempio il DIN, il SAE, il CUNA ecc, ed 1 HP (o CV) corrisponde a 735W, quindi è la stessa cosa: 100CV (o HP) = 100KW = 136 cavalli. Ma il punto è che parlano di auto (la mia ha 97KW, fiuuuuuuuuuuu), e le moto???? Sono in procinto di prendere la KR che ne ha 120 :mad: , che si fà?? |
136 CV, quindi se hai una golf 2.0 TDI sei ricco?
Idem per una Skoda? E la Stilo, la Clio? Ma che co***ni! Ma se vogliono colpire chi consuma, perché non lo fanno proprio basandosi sui consumi scritti sul libretto? |
Io ho la Carnival. Si lo sò...dovrei pagare una multa solo per averla comprata. E comunque pagavo prima per eccesso di peso rispetto ai 26 Qli e pago ora perche supera i 100Kw. :mad: :mad: :mad:
Però prima chi aveva una Volvo V90 non pagava...vero? Vero! Per cui la legge è migliorata, credo. |
Legge abbastanza corretta....Chi ha più cavalli dovrebbe consumare di più...ed inquinare di più.....Quindi mi sembra abbastanza corretta.........Chi ha la macchina con più di 100KW non è proprio un poveraccio.....Una Golf 2.0 TDI? Non è certo una macchinetta da operaio con famiglia......
Ma sopratutto...uno che ha la macchina con 200KW.....si fa le menate per pagare 100€ all'anno in più di bollo???? Che barboni...Il Ranzani se lo fa triplicare d'ufficio il bollo!!!!:lol: ED |
non c'è pace per questa povera nazione...
si passa da un branco di buffoni ad uno di cojoni...sembra una barzelletta ed invece...... sono demoralizzato |
Io me la cavo per un pelo! :lol: :lol: :lol:
|
Quote:
|
Quote:
Aspettando tempi migliori quando pagherò felicemente il superbollo!!! E l'A109, quanti KW ha???:lol: |
Quote:
|
Quote:
andassero a cagher |
Quote:
Quindi 100CV=100 CAVALLI (=100 HP), mentre 100KW sono 136 CV (cavalli)!!!! |
CHe dio li fulmini!!!!!!!!!!!!!!!
Io ho un diesel euro 3 da 121 kw!!!!!!!!!!!!!!!!! Che tutti i soldi che quadagnano da parlamentari se li spendessero in cure per loro e famiglia e qui chiudo!!!! |
Io non me la cavo.....ma il punto è un altro: una macchina da 200 kw recente può tranquillamente avere emissioni nocive inferiori a una da 50 kw scassata di 8 anni...e consumare meno di essa alle stesse andature. (la tecnologia avanza e si vedono in giro delle cose indecenti guardando gli scarichi di vetture anziane..) :mad: :mad:
Quindi inutile mascherarsi dietro il velo dell'ecologia...si vuole tassare il lusso! Vi sembra gusto che una Golf TDl paghi la stessa sovratassa di un SLK?? A me no....perchè mentre la Golf TD la usa un rappresentante che cerca un mezzo brillante e funzionale...la SLK è magari la seconda macchina che usa il "riccozzo" per andare sul lago la domenica pomeriggio.... Bene...allora non rompete le p@@le con kw e consumi...e mettete una tassa proporzionale sul valore del mezzo oltre un tot di migliaia di euro e abbiamo risolto! :D |
Sono una barzelletta!!!
quello che dichiarano oggi,domani lo cambiano.... ma quante volte hanno gia' cambiato su sto bollo??? |
scusate ma l'unica vera tassa democratica non è quella sul possesso ma quella sul consumo.
questa è la solita mossa dei governi di centro/sx |
Quote:
CV maiuscolo signiFICA Cavalli Vapore, o HP in inglese, non cavalli come li intendiamo noi. 1CV = 1KW nel sistema di misura internazionale, quello che si usa da anni, e quindi = 0,735 cavalli come li intendiamo noi. Quindi 100CV o HP o KW diviso 0,735 = 136 cavalli come li intendiamo noi. Sono pure io daccordo su questo limite (anche perchè la mia auto ha 97KW :lol: ), anzi quando si parlava nei vari thread dei SUV lo avevo auspicato. Comunque la filosofia non è quella del maggior consumo o inquinamento, si basa sul fatto che uno che prende un auto con 100KW è più ricco di chi ne prende una con 50KW. |
ma vale anche per auto decennali o solo le nuove??
|
Quote:
Ma allora ribadisco: perchè usare il parametro dei KW...e non quello del valore a nuovo?? Una Golf TDI arriva ad avere 124 KW costando 27000 euro...mentre un SLK Komp ne ha 120...ma ne costa 42000...considerando che ce ne sono almeno 6-7K di optional praticamente obbligatori (quindi quelli che vedi in giro difficilmente sono sotto i 50000 euri su strada) e considerando che essendo uno spider due posti secchi è una macchina da puro sfizio e non da lavoro..... Trovi una logica in tutto questo? Io no! |
Quote:
basta guardare la lista delle auto che inizieranno a essere colpite dall'aumento. Ci sono tante auto che ormai sono popolari altro che lusso.... Chi e' veramente ricco,non frega nulla pagare qualche decina di euro in +,pero' a tanti dipendenti che comprano a rate una fiat stilo o una ford focus ,SI!. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:45. |