Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Durante il "pellegrinaggio" di sabato... (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=95578)

Piermerlino 30-10-2006 20:26

Durante il "pellegrinaggio" di sabato...

1 allegato(i)
ci siamo imbattuti su questa:
Allegato 13519

Virgy se ne è innamorata, ed in più tocca :lol::lol::lol: (... seppur con le punte...)

Che ne dite ?

PS Guardandola bene e nei particolari, fossi BMW comincerei a preoccuparmi...

rhino 30-10-2006 20:30

di sicuro fà salire la scimmietta, il peso mi lascia però un poco perplesso......

marcoexa 30-10-2006 20:33

non male ma non mi finisce di entusiasmare!

Piermerlino 30-10-2006 20:46

Si, il peso c'è. Dovrebbe essere uguale a quello del KR. Se è anche come il KR il problema peso c'è solo nelle manovre da fermo.
Nel caso della mia "socia" dovrebbe abbituarsi a muovere 40Kg in più della sua attuale.
Comunque come finiture, ragazzi !!! C'è veramente da imparare.

KappaElleTi 30-10-2006 21:54

Quote:

Originariamente inviata da Piermerlino
Che ne dite ?

Una Breva elegante finalmente, forse più del R1200R, anche se non l'ho vista finora dal vivo ed il giudizio deriva solo dalle foto.

Invece mi meraviglia il tuo giudizio sulle finiture, a mio parere i materiali, tipo plastiche e verniciature non sono il massimo, non parlo di componentistica, ma di finiture...

Motorrad56 30-10-2006 22:16

Questo è il nuovo corso Guzzi.
Ho visto anche le altre nuove moto e non c'è che dire, le finiture sono davvero belle.:D :D :D

Piermerlino 30-10-2006 23:30

Quote:

Originariamente inviata da KappaElleTi
Invece mi meraviglia il tuo giudizio sulle finiture, a mio parere i materiali, tipo plastiche e verniciature non sono il massimo, non parlo di componentistica, ma di finiture...

Mah ti dirò, la prima impressione è stata piuttosto positiva (limitatamente ai pochi minuti a disposizione per osservarla), a differenza di quanto posso invece dire dopo aver osservato a fondo il mio KR.
Ad esempio, prova a guardare le protuberanze in plastica del serbatoio e confrontarle con quelle del KR (per intenderci; quelle che hanno la funzione di nascondere la presa d'aria e la sonda di temperatura)
Poi osserva la finitura o meglio l'aspetto della strumentazione. L'unica pecca che il materiale usato da Guzzi in questo caso è plastica piuttosto che l'alluminio anche se assomiglia moltissimo.
Ovviamente c'è spazio anche per una serie di critiche nei confronti di Guzzi, ma l'impressione generale, del primo minuto, è stata più che positiva. Ovviamente soggettiva.

KappaElleTi 31-10-2006 01:42

Quote:

Originariamente inviata da Piermerlino
Poi osserva la finitura o meglio l'aspetto della strumentazione. L'unica pecca che il materiale usato da Guzzi in questo caso è plastica piuttosto che l'alluminio anche se assomiglia moltissimo.

su questo se ti può confortare anche la strumentazione della serie 1150 della BMW era plastica rivestita di alluminio e trasparente....chi prima chi dopo si screpola di brutto...idem specchietti ecc ecc....molti non se ne accorgono neppure :confused:

le uniche plastiche di qualità che io conosca sono quelle delle moto jap costruite in japonia :D

il KR non lo conosco, però mi stupisce che le plastiche del Guzzi siano molto meglio, come spessore, come verniciatura, come strati di trasparente, .....può essere:)

Piermerlino 31-10-2006 20:24

E' un discorso un po' difficile. Non si può dire male delle plastiche del KR, ad essere obiettivi sono delle plastiche Standard. Ed è proprio qui il problema: da BMW per 17.000Euri mi sarei aspettato qualcosa di più.
Poi, per l'amor del cielo, potrebbero anche essere eterne, senza scolorire e screpolarsi, ma è proprio questa la sensazione che NON trasmettono.
Hai ragione quando dici che le Jap sono di qualità.

E' questa l'impressione che trasmettono a prima vista.
Appena possibile farò la prova del "maestro". Ovvero faccio vedere le due moto (KR ed Hornet) al mio vecchio (78 anni unica moto: Mosquito 38cc) che è considerato ancora tra quelli "che sanno fare le scarpe alle mosche" e gli faccio dire quale secondo lui è fatta meglio. So già la risposta...

Sty64 31-10-2006 20:48

A mio modesto avviso fra un paio d'anni la Guzzi sarà pronta ad affrontare ad armi pari molti concorrenti fra cui BMW....:) :) :) Stanno lavorando bene i ragazzi di Mandello;);) ;)

Roxter 31-10-2006 21:14

Bella è bella!!

Bisogna vedere come va (nelle curve intendo).

Quella della foto, inoltre, ha lo scarico aperto (optional a 1200€)....

;)

AlessandroF 31-10-2006 21:29

Parere personale:
è una scopiazzatura, accurata, ma nulla di originale.

Sty64 04-11-2006 08:05

Quote:

Originariamente inviata da AlessandroF
Parere personale:
è una scopiazzatura, accurata, ma nulla di originale.

Bhè vista la qualità della produzione guzzi fino a tre anni fà una scopiazzatura accurata è un passo avanti enorme:lol: :lol: :lol:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:48.