Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   computer di bordo GS1200 (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=95256)

cla61 27-10-2006 18:44

computer di bordo GS1200

nel sito bmw nella configurazione del gs si parla di computer di bordo a 160 €
che funzioni ha questo computer?:arrow: :arrow: può essere utile?:mad: :mad: :mad:

grazie

maidomo 27-10-2006 18:50

non ci posso credere: il computerino credo sia quello che hanno sempre dato di serie e che segnala km parziali (doppio trip) più spie varie per la riserva ecc

oppure è un nuovo accessorio che prima non montavano (segnala porte chiuse male, portellone del baule aperto, consumi istantanei, velocità media)? :lol:

boh :confused:

freedreamer11 27-10-2006 18:52

Da i consumi medi ed istantanei + livello olio e non mi pare altro....ad ogni modo inutile imho perchè la moto non è un'auto e quindi una distrazione è + pericolosa

Andreapaa 27-10-2006 21:25

Quote:

c'è anche la temperatura esterna!!!!!
Quella serve per le versioni con condizionatore per regolare il clima.

marcoexa 27-10-2006 23:11

so che nel gs1150 adv cè un computer che indica lo stato di avanzamento della ruggine! ed il livello dell'antiruggine! :lol: :lol: :lol:

barbasma 27-10-2006 23:11

ecco... tutte distrazioni...

dopo la gente non vede la spia dell'ABS che lampeggia... parte e la moto non frena...:confused:

vitamina 27-10-2006 23:39

Quote:

Originariamente inviata da spk

cosa vuoi che ti misuri.. la temperatura interna..? :lol:

Enzofi 27-10-2006 23:39

Quote:

Originariamente inviata da spk

invece quella "interna" dove la misurerebbe ? per via rettale sotto la sella ?

flydrive 27-10-2006 23:57

ehm, ragazzacci, giusto per dare l'informazione richiesta:

Ti visualizza il consumo medio (non istantaneo), temperatura esterna, velocità media e autonomia residua prima di restare a piedi.

i parziali kilometrici restano col classico pulsantino.

lampes

barbasma 28-10-2006 00:00

Quote:

Originariamente inviata da Enzofi
invece quella "interna" dove la misurerebbe ? per via rettale sotto la sella ?

quella la misura il conce... quando ti fa il conto del tagliando... con una diagnostica speciale...:lol: :lol: :lol: :lol: :mad:

ankorags 28-10-2006 00:39

Quote:

Originariamente inviata da cla61
nel sito bmw nella configurazione del gs si parla di computer di bordo a 160 € che funzioni ha questo computer?può essere utile?

....l'ADV 1200 lo monta da marzo, da quando è uscita, chi ha l'ADV 1200 può rispondere......!!!!!!!
:bounce:

Riccardo 28-10-2006 00:45

Il mio regno per la temperatura esterna :lol:

SulaSei 28-10-2006 03:41

Quote:

Originariamente inviata da flydrive
ehm, ragazzacci, giusto per dare l'informazione richiesta:
Ti visualizza il consumo medio (non istantaneo), temperatura esterna, velocità media e autonomia residua prima di restare a piedi.
i parziali kilometrici restano col classico pulsantino.
lampes

E per essere ancora più perfettini :) fa il check dell'olio e, montando l'optional da gennaio 2007, indica anche la pressione delle gomme, che dà una gran bella tranquillità.
Inoltre la funzione di temperatura esterna non è fine a sé stessa ma serve anche a regolare il primo stadio delle manopole riscaldate, cioè più è freddo e più scaldano e viceversa, tant'è che si potrebbe anche lasciarle sempre inserite perché sopra i 20 gradi non scaldano più, circa.
Naturalmente segnala anche il pericolo ghiaccio a 3° o inferiori.

Pur avendolo, concordo con il barba che è comunque una distrazione, visto che ci si gioca con un pulsante sul manubrio di destra.

cla61 28-10-2006 09:13

grazie riferirò al mio amico che valutando l'acquisto del gs mi chiedeva l'utilizzo di questo accessorio, per me 160 € buttati!!!!!!!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:53.