Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   "Elica Eretica" il Tuning (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=31)
-   -   ma le borse da serbatoio BMW ............. (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=95244)

bobino 27-10-2006 16:40

ma le borse da serbatoio BMW .............

................... chi caspita se le sogna prima di metterle in commercio ????

forse gente che non è mai salita in moto in vita sua !!!!!!!!!!

ho avuto la R1150RT, ci ho macinato 70.000 km e la sua borsa da serbatoio dedicata era ed è un vero cesso. Un milione di volte meglio una Roland o una GIVI

ora ho la R1200RT. il Conce mi ha regalato la borsa da serbatoio (bonta sua !!): un altro cesso, a parte il fatto che si attecca e stacca rapidamente dalla moto. Subito venduta e comprata la Touratech (una meraviglia !!!)

ma ........................... è possibile che BMW produca borse da serba che non si trasformino, non dico a zaino, che è la ovvia necessità per il mototurista che parcheggia, visita un centro storico, e prosegue il viaggio ...... ma neanche a tracolla.

Solo e soltanto la solita maniglietta per spostarsi la borsa dalla mano sinistra a quella destra per non stancarle troppo tutte e due

Bohhhhhhhhh :( :( :( :(

il tosco 27-10-2006 16:44

concordo al 100%:( :(
però per prendere i quattrini.........!!!!!!beh basterebbe nn comprarle +!!!!!

Janno 27-10-2006 17:21

Quella della eRRe è comoda e svolge il suo lavoro... ;)

mau.mag14 27-10-2006 17:38

Quote:

Originariamente inviata da el_conguero
quella del gs 1200 è molto comoda, ha design, qualità dei materiali e capienza

Io ce l'ho e concordo con te, ma portarla con sé una volta sganciata dalla moto è scomodissimo.....:mad:

bobino 27-10-2006 18:05

Quote:

Originariamente inviata da mau.mag14
Io ce l'ho e concordo con te, ma portarla con sé una volta sganciata dalla moto è scomodissimo.....:mad:

ahhhhhhhhhh ........ ecco
quella della RT se provi ad appenderla a tracolla (con una cinghia qualsiasi) ti perfora il fianco con i ganci che si ritrova :mad: :mad:

el_conguero 27-10-2006 20:09

Quote:

Originariamente inviata da mau.mag14

sicuramente non è concepita per farlo
a dimostrazione del fatto che ha anche un marsupio "da asporto"

R1100S 27-10-2006 22:52

Io ho quella BMW per la S e non posso che parlarne bene
Si trasforma in zainetto,ha un ottima tenuta dell'acqua anche senza il "preservativo", puo' essere in assetto basso o alto a seconda di quello che ci metti. La pagai 350.000 delle vecchie lire (anno 2000)ma ne è valsa la pena.

el_conguero 28-10-2006 02:05

Quote:

Originariamente inviata da R1100S
La pagai 350.000 delle vecchie lire

alla faccia di chi s'affaccia... :rolleyes:
certo che di :arrow: se ne appendono e pure grosse, eh?

R1100S 28-10-2006 12:53

L'ho presa con la moto... e quando ti spari tra i gioiellini di famiglia per acquistare una BMW (nel senso che sborsi un capitale) stai a lesinare su £350.000?

RUIN 28-10-2006 16:13

Quella della ST ha anche lei solo la maniglietta, ma quel che è peggio dopo nove mesi si è sbiadito il colore nella parte superiore(da nero ad antracire chiaro), il trasparente del portacartine si è ingiallito e dulcis in fundo la parte superiore dei supporti a cinghia in teletta si sta scollando dal sottostante foam..:mad: :mad: :mad:
Cosa dite me la faccio cambiare in garanzia o mi diranno "normale usura"?
Lamps

vadocomeundiavolo 29-10-2006 07:45

io ho quella originale del GS 1150,mi trovo bene anche se rimane scomoda da portare a mano con la maniglia.
secondo me non ci pensano a farla tipo zaino ,perche per loro,in germania, e' normale lasciarla sulla moto ,una volta arrivati.

Achille 29-10-2006 07:59

Cmq qui sul forum c'è chi con pochi euro ha fatto una piccola modifica e adesso la borsa per il suo gs 1200 la può trasportare come zaino...

echo21 29-10-2006 08:47

Quote:

Originariamente inviata da el_conguero
quella del gs 1200 è molto comoda, ha design, qualità dei materiali e capienza

Quoto al 100% e aggiungo perfetta impermeabilità senza condom!!

Dave 29-10-2006 09:21

anche le borse laterali non sono coemde come un trolley da portarsi in giro.................... del resto sono borse da moto:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

ennebigi 29-10-2006 09:31

Borsa del 1150 gs, perfetta, comprata su ebay ,come nuova, a 1/3 del prezzo del concessionario...........

Mauro62 29-10-2006 10:02

Quote:

Originariamente inviata da Achille
Cmq qui sul forum c'è chi con pochi euro ha fatto una piccola modifica e adesso la borsa per il suo gs 1200 la può trasportare come zaino...

intendi me?
http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php5?t=88441

Achille 29-10-2006 13:54

Si, proprio tu...
Bravissimo !!!

el_conguero 29-10-2006 20:30

Quote:

Originariamente inviata da R1100S
L'ho presa con la moto... e quando ti spari tra i gioiellini di famiglia per acquistare una BMW (nel senso che sborsi un capitale) stai a lesinare su £350.000?

:!: :!: :!: :!: :!: :!:

el_conguero 29-10-2006 20:31

Quote:

Originariamente inviata da Achille

come zaino :rolleyes::rolleyes:
spero di non dover fare la schiena a forma di serbatoio :lol:

bobino 30-10-2006 16:20

bohhhh....
mi sbaglierò io certamente, ma secondo me una borsa da serbatoio da mototurista deve avere sempre le seguenti caratteristiche:
:-p impermeabilità
:-p capienza
:-p farsi a zaino per essere portata a passeggio durante qualche brevo giro a piedi
:-p modulabilità, nel senso di essere divisa in più scomparti sovrapponibili che, all'occorrenza, possano anche essere montati separatamente
:-p porta cartine di facile accesso anche a borsa piena
:-p possibilità di poter montare il porta cartine direttamente sulla piastra di aggancio al serbatoio (molto utile quando, ad esempio, sei due giorni in in albergo, vai in giro nei paraggi ogni giorno, e non hai necessità di portarti appresso tutta la borsa)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:36.