![]() |
OT per liguri - focaccia Recco
Una rapida informazione sulla riviera di Levante che conosco poco (normalmente giro a Ponente, piu' comodo per i miei soliti giri).
L'esigenza sarebbe una rapida sosta a base di focaccia ligura dalle parti di setri levante (tra genova e chiavari al massimo). Un collega mi ha consigliato il famoso "barachino" a Sestri Levante. Mi sembrava fosse un posto conosciuto anche da QdE liguria (forse lo citava Gelande o Bleach, ora non ricordo). Qualcuno ha qualche info a riguardo (il nome puo' essere "da Matteo"??) e soprattutto se e' aperto in questo periodo. Grazie mille |
la focaccia di recco la fanno a recco
punto vai alla manuelina ;) |
Un attimo FOCACCIA GENOVESE o FOCACCIA AL FORMAGGIO?
Al formaggio passa da Recco, piazza del comune c'è un fornaio take-away che la fa buona. Sennò da Edobar a Sori. |
Quote:
quela del takeaway, dove peraltro vado sempre a prenderla perchè non mi sveno, sembra cartone bagnato..... edobar a sori secondo me fa un ottima farinata, ma la migliore focaccia al formaggio...quella con la crosticina croccante sopra... la fa la manuelina ;) |
Quote:
Se poi c'e' anche il formaggio ancora meglio:eek: Ed e' fondamente che sia rapido (magare take away), possibilmente per mangiarla in spiaggia in una breve sosta pausa pranzo prima di risalire in sella. |
confermo manuelina a recco!!squisita
|
Quote:
Indirizzo e recapito preciso!!!!! Chissa' se riesco ad arrivarci i tempo.... chiude alle 13???? |
allora passa da un qualsiasi fornaio che l'ha appena sfornata
a genova si sforna continuamente e la focaccia migliore la trovi dai fornai (anche quella al formaggio) forse da Hito a chiavari non sfornano di continuo p.s. risposta riferita a focacia qualsiasi p.s.2 per la manuelina fai un search sul forum oppure lo cerco io |
Quote:
però secondo me la manuelina non la fa da asporto................ |
A Recco a parte Manuelina la trovo buona anche alla Pizzeria Casello o da O Vittorio
mamma che fame mi è venuta :mad: :mad: |
basta!
mi sto digerendo lo stomaco.........:lol: |
Quote:
credo anch'io,io per lo meno l'ho sempre mangiata "seduto" |
Quote:
|
adesso quasi quasi parto
|
Risolti tutti i problemi grazie ad un collega autoctono:
http://www.labaracchetta.com/ che fame......:eek: :eek: :eek: :eek: Che ne dite?????? |
Quote:
Sabato scorso sono andato a mangiarla alla pizzeria Casello e confermo veramente buonaaaaaa E' all'uscita dell'autostrada di recco |
la manuelina ha due locali...
il ristorante che è fronte strada e la focacceria un pò nell'interno e vicina al primo. Ci sono stato recentemente ma l'ha fatta talmente sottile e con così poco formaggio che sembrava un foglio di carta velina.... Ovviamente dipende dal forno, magari ho beccato la serata infame... Sennò è pieno di fornai...tutto sommato l'abbiamo mangiata buona anche a Sori da quello sulla piazza. A chiavari la fanno buona nei forni...sia l'una che l'altra... Non la mangio quasi mai al ristorante e spesso faccio prima a farmela....col forno nuovo viene perfetta... |
Anche alle 4Vele a Recco la fanno buona ;)
|
Quote:
la baracchetta di veramente buono fa le focaccette fritte con formaggio dentro..............uno spettacolo (almeno per me) Tieni presente che il locale è all'aperto........se c'è vento o freddo non so se apre........ |
Quote:
|
Quote:
è vero...le fa talmente fritte che il mio fegato poi chiede pietà...:lol: |
Quote:
va bè una volta ogni tanto facciamolo divertire sto fegato noo??? |
e Pinamonti a Santa Margherita?!?!!??! :-p :-p :-p
...la compri...la parte più morbida, te la porti a casa e ci fai colazione pucciandola nel latte!!!!!!:D :D :D |
Quote:
virtuosismo |
Quote:
..............stai parlando di Santa Margherita.........te la fanno pagare a peso d'oroooo:lol: :lol: :lol: |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:06. |