Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   "Elica Eretica" il Tuning (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=31)
-   -   aiutoooo!!!!!!! mi sbatte il monobraccio (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=95115)

smeriglio 26-10-2006 17:29

aiutoooo!!!!!!! mi sbatte il monobraccio

ho appena montato gli ammo ohlins sulla mia esse, dopo aver montato il posteriore ho cominciato a sentire un battito in ritorno, controllando meglio ho notato che il monobraccio andava a fermarsi sul katalizzatore.
in posizione statica gli rimane molto vicino e il mio problema è avere la certezza che la vicinanza al kat. non crei danni al monobraccio, il mono è montato con un interasse di mm 321 se non sbaglio l'originale del boxer è 330 e non cre problemi.
un lampeggio a tutti
smeriglio

Tano 26-10-2006 20:39

Sei sicuro che ti hanno dato quello giusto? la moto è sul cavalletto centrale oppure a terra? ciao Tano

smeriglio 26-10-2006 22:33

direi di si, le misure dell' interasse corrispondono, sul cavalletto centrale con la ruota sollevata batte sul kata con la moto a terra è a sfioro
ciao grazie

sbrasone 27-10-2006 10:32

Quote:

Originariamente inviata da smeriglio
direi di si, le misure dell' interasse corrispondono, sul cavalletto centrale con la ruota sollevata batte sul kata con la moto a terra è a sfioro
ciao grazie

Cambia scarico oppure accorcia l'interasse ;)

Sbraso

smeriglio 27-10-2006 11:03

può essere una soluzione, però perderei i vantaggi che può dare il mono alto, poi mi rimane sempre quel tarlo sul perche la replika riesca a montare quello con l'interasse da 330

smeriglio

Capitan Booster 17-11-2006 16:16

Quote:

Originariamente inviata da smeriglio (Messaggio 1564130)
può essere una soluzione, però perderei i vantaggi che può dare il mono alto, poi mi rimane sempre quel tarlo sul perche la replika riesca a montare quello con l'interasse da 330
smeriglio

barra paralever regolabile di CoMo? Teoricamente con la barra a 365 e ammortizzatore con interasse lungo dovresti ottenere le stesse quote del Boxer Cup

cdebar 18-11-2006 09:05

scusate ma non c'è nessuna replika con un mono post da 330mm, quella è la misura dell'anteriore. il post è da 318mm (+6mm, -6mm per chi ha l'interasse variabile).
eppoi il catalizzatore della boxercup è lo stesso della standard...quindi non ci dovrebbero essere problemi.
consiglio di azzerare la regolazione dell'interasse e riprovare.

smeriglio 19-11-2006 20:09

scusami hai ragione , mi sono sbagliato, come hai detto tu l' ant. è 330, però il post. della bxc, dai dati che ho io è da 324, e con tale misura confermo nuovamente che sbatte.
avete mai provato a sfilare i foderi dalla piastra inf. per aumentare l'altezza dell'anteriore ?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:02.