![]() |
lampadine simil xeno sui faretti...
Ciao ragazzi, qualcuno ha sostituito le lampadine dei faretti (in specie hella micro de) con delle simil xeno in modo da cercare di avere un raggio di luce il più omogeneo possibile a livello di colorazione ??? :arrow: :arrow: :arrow:
|
non mi risulta...........
|
Quote:
Io dopo aver montalo lo xenon, ho dovuto cambiare la 5w5 di posizione perchè sembrava in confronto un lumino del cimitero. http://cgi.ebay.it/KIT-PHILIPS-BLUE-...QQcmdZViewItem |
Quote:
peppe qui mi stai un po' scadendo......................:( :( :( contatta bipower comunque esistono lampadine piu' forti io le avevo sui faretti e nel fanalone centrale |
in un hella micro-de ho sostituito la lampadina originale con una allo xenon e ci sta tranquillamente ; bisogna solo avere un minimo di manualità .
saluti bissio |
Io installo lampadine esattamente identiche, nella colorazione di luce, agli impianti xenon da 5000/6000 k.....esattamente identiche...
Si chiamano Steal superwhite. le trovate a circa 20 euro la coppia |
Visto il costo spropositato dei MicroDE Xenon, quanto costerebbe trasformare in xenon quelli normali?
Esistono dei kit sullo (stile di quelli xenonlamp) per farlo? |
Raga...guardate che gli xenon tipo xenonlamp esistono per ogni tipo di lampadina...solo che, secondo me, non conviene..a livello di costi e di ingombri..
|
bhè, se a qualcuno interessa ho un kit allo xenon 4500 k che mi avanza.... ;) :cool: :)
saluti bissio |
Quote:
Proviamo ad analizzare i possibili vantaggi di un montaggio di faretti misto: (uno Xeno e l'altro std)
Posso accendere l'abbagliante e avere accesso anche i faretti (chi ha il kit Xenon al faro, se accende l'abba ha solo quello, l'ana xeno si disattiva)
Il costo del Kit PRO H3 per Auto è di 225,58, sono due faretti quindi c'è la possibilità di organizzarsi con qualcuno e dividere la spesa. Secondo me, tirate le somme non mi sembra poi così male. Unico dubbio è sul montaggio. sono davvero identici i due tipi di MicroDE? Se la risposta è affermativa la :arrow: sale! Qualcuno prenderebbe il kit auto con me per divider la spesa? :D |
I faretti hella micrdo-de "normali" e quelli xenon sono in verità differenti per quanto riguarda il "vetro" davanti e credo che abbiano una parabola interna differente.
In ogni caso io l'ho montato con poche difficoltà e la resa è ottima. per el conguero: ti mando info in mp. saluti bissio |
Panoramix....posso?
Secondo me è una c....ata mettere lo xenon su un faretto si e l'altro no... E' finito il tempo dei fendinebbia...uno di profondità e l'altro antifog... Come noterai oggi si punta su entrambi di profondità, bassi per fendere la nebbia. Detto questo, se tu avessi il sx xenon ed il destro standard...quest'ultimo ti sembrerebbe spento a confronto, in più avresti due percezioni diverse dei contorni degli ostacoli che incontreresti...... Mio consiglio? lascia i faretti standard e monta sul faro lo xenon....e non farti problemi per il codice della strada...se regolato bene il faro nessuno ti dirà mai che sei furoi legge..ne ho montati a valangate....e l'unico che è stato fermato da un poliziotto motociclista ha dovuto rispondere a:" belli quei fari...quanto li hai pagati?". |
Scusate fatemi capire bene.....io ho gia' lo xeno ed ho anche i faretti micro-de della hella, quindi se volessi piu' luce dai faretti che lampade dovrei montarci dentro????
O meglio fino a che potenza è possibile montare dentro i Micro-De???:confused: |
Dott. Brusca le Steal superwhite paragonate con le Cool Blue e Blue Vision della Philips c'è differenza VISIBILE ?
Thank u. |
Il post si sta rivelando molto interessante e secondo me stuzzicherà la fantasia di molti...
Secondo me mettere dei faretti allo xeno comporta troppa confusione a livello di centraline, lo xeno vero e proprio basta il solo faro. cmq con maggiore precisione, su un gs 1200, qual'è allora il modello esatto di lampadina da prendere per montare sugli hella micro de ??? |
Quote:
|
Sono delle semplici lampadine vero ?
Non c'è da montare ballast, forare, adattare etc...? Le hai ? Me le monteresti ? Durata ? |
Quote:
|
Uè Brusca sei con i piedi sotto il tavolo al bar ? ?
|
La differenza tra le lampade che emettono una luce simile a quella dello xenon e quelle allo xenon è una differenza quantitativa e qualitativa;) ;) ;)
|
chiedo anche io lumi ;) sulle Steal superwhite....
|
x Alfred.
La differenza qualitativa e quantitativa tra xenon e simil-xenon è innegabile come lo è anche la differenza tra le lampadine di primo equippaggiamento e le simil-xenon. Questo a mio modesto parere. Poi se ho tempo passa dal Dott Brusca a dar da mangiare a sta scimmietta e , se mi ricordo, Vi relaziono. |
Le simil xenon danno solo l'impressione di fare più luce perchè emettono una luce più bianca;) ;) ;)
Provate per credere;) ;) ;) |
Burt..fai un salto da me che te le faccio vedere...ma non toccare..eheheh..
Sono semplicissime lampade col bulbo completamente blu....che fanno una luce bianchissima.,....niente di speciale..niente magie Io le acquisto dal mio fornitore..sul mercato, sinceramente non saprei.... |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:53. |