Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   "Elica Eretica" il Tuning (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=31)
-   -   Per Chi Ha/avuto Il Copriserbatoio........... (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=94937)

gigi70 25-10-2006 17:15

Per Chi Ha/avuto Il Copriserbatoio...........

....................vorrei che cortesemente mi dicesse se quando si lava la moto va tolto o può stare su.
Grazie, lamps!!!!!!!!!!!

ennebigi 25-10-2006 17:23

Io lo lascio su, poi si asciuga praticamente subito.
p.s. non credo sia vera pelle........

Timberwolf 25-10-2006 18:00

Quote:

Originariamente inviata da gigi70
....................vorrei che cortesemente mi dicesse se quando si lava la moto va tolto o può stare su.
Grazie, lamps!!!!!!!!!!!

Io lo tolgo!!! .....chiamarla pelle o cuoio mi sembra eccessivo :lol: :lol: ....è volgarissima similpelle e non soffre l'acqua, ma lavando la mucca se ci va sotto il sapone????? .....meglio poter risciacquare con cura!!!! ...poi lo rimetti ......ci vogliono 10 minuti!!!! :!: :!: :!:

mammolo 25-10-2006 18:09

Quote:

Originariamente inviata da gigi70
Grazie, lamps!!!!!!!!!!!

Io non l'ho mai tolto e dopo 5 anni sembra ancora nuovo!

Quando piove che fai??? :lol: :lol: :lol:

ciao

Tricheco 25-10-2006 18:20

assolutamente da togliere per il bagnetto

roli977 25-10-2006 18:26

non lo tolgo mai!! copro il tappo della benzina con un sacchetto di plastica così non entra acqua!! quasi tre anni che l'ho montato ed è sempre nuovo!! :lol:

Sìon 25-10-2006 19:52

Un consiglio anche se non è per il lavaggio...

In corispondenza delle cuciture del copriserbatoio, sul serbatoio metti una protezione.
Le cuciture a lungo andare (vibrazioni, peso della eventuale borsa ecc.) segnano la vernice del serbatoio e se una volta togli il copri, si vedono delle belle:( righe opache dove appoggiavano.

Basta del comune nastro da carrozzieri.

pepot 25-10-2006 21:14

non è vera pelle
lascialo

gigi70 26-10-2006 01:13

Grazie a tutti ragazzi, che non fosse in vera pelle era fuor di dubbio, ma sapere se avesse resistito mi ha confortato!!!!!!!
Grazie ancora, GIGI70.

webex 26-10-2006 01:35

lascialo tranquillamente, io metto solo un po di nastro da pacchi sul tapo del serbatoio cosi l'acqua non entra.

Poi alla fine lo lucido con i classici prodotti spray per interni auto in pelle o plastica :lol:

AstEniA 26-10-2006 06:30

Ma scusate una banale domanda....quando fate la doccia o il bagno voi le mutande le tenete su????:lol: :lol: :lol:

dai come gia detto senza lavi meglio la moto e poi ti lavi anche il copriserbatoio che non è in pelle....se piove si bagna e si riasciuga...al lavaggio successivo lo togli lavi bene la moto , lavi il CP che sarà supersporco e poi lo rimetti ;)

...io facevo così ;) :D :D :D

rebb 26-10-2006 09:10

non sottovalutate il consiglio di Sìon, confermo che il copriserbatoio lascia, a lungo andare, dei segni sulla vernice in corrispondenza delle cuciture, difficili da togliere anche con polish!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:39.