![]() |
Essere Siciliani.... Nel bene e nel Male.... Sempre!
L'ho sempre inseguita....... ho cercato di farmela disegnare... è sempre stata il mio simbolo principale.... e dopo tanto tempo ho trovato il disegno ideale... Simmetrico..... 8)
E questo è il risultato di una filosofia di vita.... il segno di appartenenza ad una terra che non ha confini... l'affermazione della mia provenienza e la fierezza di essere nato in una delle regioni più belle del mondo.... non ché, culla di una cultura ormai dimenticata... Amo la Sicilia.... tanto da soffrirne la lontananza... ma portandone i profumi e l'armonia dentro di me... http://img209.imageshack.us/img209/2...agv3006ip2.jpg http://img205.imageshack.us/img205/6...agv3009ly0.jpg http://img213.imageshack.us/img213/2...agv3019dg0.jpg Putroppo, le foto, la luce e il flash non rendono la vera bellezza del manufatto.... di cui vado molto fiero... Finalmente, il MIO CASCO! |
non so cosa c'azzecchi il tuo casco con la sicilia, però bello :lol: ;)
|
Minchia che bello.
Ma quel "boss 22" che significato ha ? La banda del sogno interrotto A Palermo nel cuore del centro c'è un'antica focacceria davanti alla Chiesa di San Francesco, si ritrovano sempre li seduti al tavolo che fu di Sciascia a bere Heineken e caffè sono la banda del sogno interrotto di una Sicilia che non c'è C'è Isidoro, c'è Simone, Beppe il biondo della pantera Alex De Lisi l'artista da guerra che usa il pennello come una bandiera il loro capo Ottavio Navarra è stato eletto adesso sta a Roma si è comprato un vestito decente ma dentro ha ancora più rabbia di prima Didilala-hey didilala-hay se non sono ancora stanchi non si stancheranno mai non li fermano con gli spari, non li fermano con le TV sono i veri siciliani e non si fermeranno più Hanno sfilato in manifestazione, raccolti distratta solidarietà hanno pianto Falcone e gli altri, hanno guardato sbarcare i parà volantinato Zen e Acquasanta e non so quanti altri quartieri intanto il governo ha sbloccato gli appalti e la mafia riapre i cantieri Non so se noi ne avremo il coraggio, se prenderemo la via del nord o meglio ancora via dalle palle, fare in **** a tutti voi perchè nella banda del sogno interrotto non sono molti i fortunati sono in tutto quaranta persone di cui trentotto disoccupati Didilala-hey didilala-hay... |
I due disegni ai lati, la Trinacria, è il simbolo della Sicilia ;)
Paci, anche il disegno che hai nell'avatar, stilizzato non sarebbe male per il prossimo casco ... anzi, magari me lo faccio io :lol: |
Quote:
Il simbolo rappresentato è la Trinacria La trinacria, simbolo della Sicilia, è composta dalla testa della Gòrgone, i cui capelli sono serpenti intrecciati con spighe di grano, dalla quale si irradiano tre gambe piegate all'altezza del ginocchio. La Gòrgone è un personaggio mitologico, che secondo il poeta greco Esiodo era ognuna delle tre figlie di Forco e Ceto: Medusa (la gòrgone per antonomasia), Steno (la forte ), Euriale (la spaziosa). Le spighe di grano sono simbolo della fertilità del territorio. Le tre gambe rappresentano i punti estremi dell'isola: capo Peloro a nord-est, capo Passero a sud, capo Lilibeo a ovest. La disposizione di queste si ritrova nel termine greco triskèles, e si ricollega al significato geografico: treis (tre) e àkra (promontori): da cui anche nel latino trìquetra (a tre vertici). |
Quote:
|
Bellissimo. Ci dai un'idea del costo, se non sono indiscreto?
|
1 allegato(i)
Grande!!! posso solo qutare al 2000%
:D :D :D :D :D :D :D :D :D |
Quote:
simbolo con un assidua presenza anche nella cultura celtica. |
Quote:
|
Quote:
sono monoculturale io. heil. |
Ti capisco la mia fidanzata è siciliana, e nonostante viva a Sanremo con me, percepisco ogni giorno l'attaccamento alla sua terra. ;)
|
Quote:
per un attimo ho dubitato di te |
Bello veramente, complimenti.
|
Quote:
Il disegno è semplicemente SPETTACOLARE. Fiero e Orgoglioso....Bravo Picciotto! ! ! |
1 allegato(i)
Molto bello complimenti.....dedicato ai siciliani che sono fuori dalla Sicilia...................... il tramonto di ieri sera per voi!!!!!
|
Si parla del mal d'Africa.. a me è venuto quello per la Sicilia!!!
Dopo questa estate ne sono innamorato.. e ne ho visto si e no il 2%:D |
Quote:
|
Davvero bello!
Ho un po di sangue si**** anchio e confermo che quella terra è davvero straordinaria! Lamps Guido |
la sicilia è una terra fantastica con delle persone fantastiche e con un calore e un'accoglienza che nessuno ha.
come c'ho messo piede per la prima volta (in moto ovviamente) sono rimasto un pò perplesso ma poi E' AMORE PURO. il casco è fantastico :D |
Quote:
|
Complimenti :D :D Bellissimo :!: :!:
|
Bellissima decorazione, complimenti
|
Quote:
|
Quote:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:59. |