![]() |
Help pulizia valigie Zega in alluminio
Come da titolo, le mie Zega sono luride come non mai e non so bene come pulirle.
Ho gia' provato col classico shampoo per auto e olio di gomito, ma sono riuscito a togliere solo lo sporco superficiale. Come posso togliere le macchie e le tracce di ossido che "abbelliscono" attualmente l'alluminio di cui sono fatte? Grazie! :!: |
Credo che l'alluminio si pulisca bene anche con i prodotti per le cromature...altrimenti manda un MP a President, lui a Loreto è il re dell'alluminio...
|
Prova WD40 e poi Iosso x lucidare....;)
|
Iosso? E che e'?
|
Prova con l'alcool puro, quello che si adopera per i dolci;) ;) ;)
|
cit:.....ma mettile in lavatrice va!!!!!!!
:lol: :lol: :lol: |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Attendo notizie. ;) |
Quote:
|
Quote:
Il WD40 l'ho provato stamattina ma non e' servito a nulla... |
Allora .............riempi la vasca da bagno ........... :mad: :mad: :mad: :lol:
Io le ho pulite dopo lo stesso viaggio........ ma naturalmente non sono venute benissimo............. Attendo notizie di sto IOSSO :rolleyes: |
Ma sono luride de che?
Sporche di cosa? Fango? Grasso? Unto? Residui di colla? O un mix di tutto? IOSSO http://www.iossoeuropa.com/yachting_line.html |
Sono macchiate.
In superficie sono pulite, nel senso che dopo averle insaponate e sciacquate e' venuto via il fango, la polvere ecc. ecc. quindi se ci passi un dito sopra ti rimane pulito... il problema e' che l'alluminio e' rimasto macchiato... tra il maculato e lo striato... non e' piu' specchiato e uniforme come prima del viaggio. Boh non so come spiegarmi meglio di cosi'. Se riesco magari stasera posto una foto. |
Secondo me allora ci vuole qualcosa per lucidare, leggerissimamente abrasivo tipo una pasta come lo Iosso....magari ne esistono altrerrime......:lol: :lol: :lol: :lol:
Ma l'alu assorbe?E' poroso? |
ragazze, lucidiamo ste benedette zega e poi tutte insieme dalla manicure.
yuppiiiiiiiiiiiiii Tommy, mavacagher! :lol: |
Se le avessi pagate quanto le ho pagate io, passereti le notti a pulirle con la lingua. :lol:
|
serve un consiglio?:cool:
|
|
Quote:
|
stesso problema, non risolto.
|
Quote:
|
comunque trattasi di corrosione da acidi organici polinsaturi e fenoli
purtroppo rien va plus :( tuttavia puoi provare a lavarle con aceto balsamico di modena per uniformare la guazza |
in alternativa un bel rivestimento in plastica colorata adesiva
magari rossa, se intona col colore della moto |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:09. |