![]() |
era ora!
Stretta su chi guida senza casco
"Sequestro del motorino per due mesi" La norma inserita nel decreto collegato alla Finanziaria. Al posto di una multa e del sequestro fino a un mese, scatterà il "fermo amministrativo" del mezzo per 60 giorni. Per i recidivi sanzioni ancora più pesanti |
Speriamo Che La Facciano Rispettare Per Tutta Italia.....
|
aggiungo
se prima di rompere i coglioni a noi obso, s'inchiappettassero questi? non serebbe giusto? |
azzarola Conte. Com'è che sei diventato pivello?
|
Quote:
|
Quote:
vedrò se la cosa ha funzionato...qui da noi nessun conducente di motorino usa il casco che deficenti! solo le moto da una certa cilindrata in su hanno abbastanza sale in zucca e rispetto delle leggi! mi piacerebbe rendere publiche le targhe dei motorini sul giornale per far conoscere ai genitori che i loro pargoli vanno in giro senza casco... e poi se mi dicono che son rompiballe :lol: hanno ragione ....:mad: |
sotto il tuo nick vedo "pivello mukkista"
|
Quote:
Senza offesa e senza fare polemica ma quanto servirà davvero!! I ragazzini non si rendono conto del rischio che corrono e sicuramente influirà nelle loro zucche il non voler essere da meno dei loro "amici".. |
Quote:
|
Giustissimo.
|
te lo ricordi il famoso vigile in moto... il Camici? anni 70, insomma
|
bisognerebbe che andasse di moda indossare il casco...della serie se sei figo tieni il casco altrimenti sei out...si sa...so' ragazzi :-) e per contestare anche le cose che salvano se stessi fanno delle enormi cazzate...
son troppo saggia...vuol dire che non sono più bambina? :-((( porc miser vado a fare un giro a piedi col casco...così... per contestare... azz! |
Quote:
|
non per accendere polemiche...
ma lo stare senza casco, oltre che ad essere una cazzata, è sintomo di una disposizione d'animo ben piu preoccupante e che ci avviluppa come una maledizione: io sono un ganzo e me ne impipo delle leggi che rispettno gli altri. |
esatto omega ma scusa se tutti stiamo dicendo la stessa cosa con chi stai facendo polemica? no così per sapere eh...
:-) |
Quote:
Devo confessarTi che avendo vissuto l'era della moto (ero moolto pischello) e del mtotrino senza casco, oggi non riesco ad andarci senza |
ma per un certo periodo, non so se è ancora così, è stato vietato l'uso del casco integrale una volta scesi dalla moto...per problemi di sicurezza antiterroristica..
stai attento che poi ti pigliano la multa o peggio t'arrestano per uso improprio del casco!!! :-) |
Giustissimo...................ma se invece si guida con una mano ti sequestrano per sempre la moto...................perchè??????
|
Quote:
Comunque hai ragione dovrebbe diventare una moda e dovrebbero inventare dei guardaroba per i caschi dove poterli parcheggiare durante lo chopping o lo struscio per le vie del centro.... |
Quote:
|
Quote:
questo non lo sapevo..................se fosse così allora mi scuso....... |
Quote:
|
Be!! come gia detto io in garage hò il buster di mio figlio sotto sequestro da 2mesi:mad: dopo essere stato un mese in deposito dell'aci, e ancora non sò quando la questura prendera in mano la pratica per stabilire la multa e il giorno in cui si potra usare:mad: Motivo" stava portando a casa una ragazza che non aveva il casco, be, il tragitto era breve è questa non può essere una scusa. Sicuramente non gli dò ragione e non voglio neppure difenderlo, PERò a me sembra eccessivo, pensando a quello che hò combinato io e tutti quelli della mia eta (17 anni):lol: e non fatemi rimproveri o sentirmi in colpa come padre :mad: :mad: e non ditemi =io ero rispettoso nelle regole", ecc ecc, non ci credo.
Quindi ciò che riguarda la confisca non è una novita:!: anzi, sono contento che si stabilisca il periodo del sequestro, cioè 2 mesi mi sembra giusto:D Mio figlio , che lavora ,oltre all'anno di attesa , cosi sembra :mad: ha dovuto comprarsi un'altro booster:mad: Per me è TROPPO:D :D :D :D :D |
Ma scusate... non capisco.
Fermo restando che 4 giorni PRIMA dei miei 18 anni (quando ancora da maggiorenni si poteva girare senza casco), una sympaticyssyma vygylessa di Firenze mi sequestrò il motorino per 2 mesi... fino ad oggi circolando senza casco non si rischiava la confisca?? E dove sarebbe la "stretta"? Lampi |
Quote:
x il conte di firenze...io mica sto a firenze quantunque sia sempre in giro per l'italia...:rolleyes: cmq faccio il mio reporting... situazione: aumentata considervolmente la presenza di caschi in testa e non al braccio ( questa è la modo a catania) di una cinquantina di motocicli avvistai solo 3 o 4 non avevano il casco e non erano nemmeno pischelli dalle facce avrei detto gente del tipo "se il vigile mi ferma gli dico io chi sono capisciame :cool: " vediamo domani come butta :confused: |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:37. |