![]() |
revisione Ohlins: quando?
Secondo voi dopo quanti km andrebbero revisionati gli Ohlins?
QUalcuno mi disse dopo 20000 km e Andreani...sentite sentite...mi ha detto che andrebbero revisionati ogni 10.000km!!:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: I guru che ne dicono??? |
confermo ogni 10.,000
|
Seeeee......
Vorrei vedere chi smonta le sospensioni ogni 10.000km e le porta a revisionare!! |
qui sul forum per la verità lo fanno quasi tutti
|
sì appunto....come no!!!
su insomma si può sapere seriamente ogni quanto andrebbero revisionate??!! |
Quote:
tutti quelli che hanno wp ed ohlins compreso me le fanno revisinare ogni 10.000 km ci vuole poco davvero |
beh ma mi sembra veramente esagerato!
Non mi sembra ci voglia così poco smontare le sospensioni e PORTARLE a revisionare (poichè non è che si possano smontare in garage e cambiare olii, paraolii etc..) poi aspettare poi rimontarle ogni 10.000 km!! I miei Ohlins hanno 20.000 km e per fortuna vanno come all'inizio! Piovano mi diceva che con la loro S hanno fato 2 stagioni di campionato bicilindrici e non hanno MAI smontato e revisionato le sospensioni!! E loro GAREGGIAVANO!!! |
per un'uso stradale và bene anche 20-30.000 km
per un'uso "più intenso" anche meno di 10.000 ;) Così sò... :-o |
Andrebbero revisionati ogni 6000/8000 km.
Puoi anche farlo ad intervalli più lunghi, sopratutto se come me fai 50k km l'anno, ne guadagna il tuo portafoglio ma ne risentono i tuoi ammortizzatori; ho appena ritirato i miei dalla revisione (mi fido della persona che li revisiona) con i quali avevo percorso + di 30k di km ed il risultato è stato avere entrambe le testine bloccate, un registro bloccato (non riparabile), un tampone spaccato ed una schifezza al posto dell'olio. A parte le considerazioni economiche del caso mi è stato chiesto, "cosa ci fai con degli ammortizzatori seri, se poi li riduci in questo modo e ti rendono meno di quelli di serie ?" (io, appena posso, ritorno agli originali e vendo i wp) Ciao |
Allora i miei sono pronti.......ma da chi li fate revisionare?
Li mandate ad Andreani? Costi spannometrici? |
Ci sono i meccanici autorizzati (e con le attrezzature ovviamente) alla revisione delle varie marche; normalmente l'insegna di centro autorizzato alla revisone della marca (wp, hol...., ecc) si vede bene ....
Costo dai 140 ai 160 + eventuali pezzi di ricambio secondo i danni che sei riuscito a fare ... (entrambi) |
Quote:
|
...io per stare tranquillo li farei revisionare ogni 1000km...
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: |
Io li revisiono ogni domenica quando torno dal giro.
Seriamente: sì, l'intervallo consigliato sarebbe 10mila, ma difficilmente se si fanno tanti chilometri si ferma la moto, si smonta il tutto, e si portano a revisionare. Appena la mia eRRe girerà i centomila, con la moto ferma per il tagliando, porterò a far fare la revisione agli ohlins che ho sotto che hanno i loro bei 50mila chilometri sulle spalle... e si sentono. ;) Quote:
|
e la BMW che cosa consiglia per quelli di serie????:lol: :lol: :lol:
ogni quanti metri??:lol: :lol: :lol: :lol: |
Io sul mio 1150 GS go 23.000 km con ammortizzatori ancora di serie, quando andrebbero revisionati?
|
......subito!
E non scherzo, visto che sono di serie! |
Appena rientro in Italia lo faccio immediatamente, sono fuori per lavoro...
Costi dell'operazine? :mad: :mad: :mad: |
Quote:
Buona domanda! Al tagliando dei 20.000 non me li hanno neanche ca.ati... :confused: (showa di serie) :confused: |
Quote:
;) |
bruno cirafici mi dice che una volta l'anno o 20.000km è lo standard.
Io mi accorgo che già dopo 10.000km la cosa cambia da quando li rimonti... ma modifico i settaggi all'occorrenza e confido nella stagione fredda. Per esempio le forche sono più spompe dopo 8.000km... ed ho usato un olio che non è quello che mi da bruno di solito... Insomma, manico o non manico la sensibilità è una cosa e le sospensioni sono soggette a cambiamento abbastanza repentino. |
ok...ho capito...i miei hanno ormai 20.000km....
a novembre li smonterò e porterò a revisionare. Quì a TORINO qualcuno sa dpve posso portarli??? |
bruno cirafici
www.cirafici.it mi pare avesse un contatto a Torino. chiedi a lui o a diavoletto/spartacus |
sì...adesso che mi ricordo spartacus mi aveva detto qualcosa in proposito...tempo fa...
dimanderò!! |
10.000 km ? :confused:
non so dove avete comperato le vostre ohlins, io le ho prese alla lidl.. e il manuale allegato dice: Recommended service intervals: Race track every 10 hours Streat/Road every 20.000-30.000 km |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:54. |