Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   "Elica Eretica" il Tuning (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=31)
-   -   modifica sella fatta in casa.. se pole?? (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=93843)

guglemonster 18-10-2006 12:07

modifica sella fatta in casa.. se pole??

stiamo valutando la modifica della sella originale pilota della SV 650 della pipsi, è un po' larga e decisamente alta (800-quasi 820 con le molle sportouring della Wirth montate)
mi sto procurando una sella usata da smotare e modificare.
quali sono le tecniche più pratiche per il fai da te? mi hanno parlato della grattugia, di lame calde, di seghetti da traforo... cosa mi consigliate??

aspes 18-10-2006 13:26

Quote:

Originariamente inviata da guglemonster
Quote:

stiamo valutando la modifica della sella originale pilota della SV 650 della pipsi, è un po' larga e decisamente alta (800-quasi 820 con le molle sportouring della Wirth montate)
mi sto procurando una sella usata da smotare e modificare.
quali sono le tecniche più pratiche per il fai da te? mi hanno parlato della grattugia, di lame calde, di seghetti da traforo... cosa mi consigliate??

quando mi sono costruito la prima moto da cross in camera da letto erano 30 anni fa....comunque...stacchi tutte le graffette e levi il rivestimento, se devi levare materiale dalla imbottitura la grattuguia va bene, ma il meglio e' levare fette sottili, a tal proposito l'attrezzo "DEFINITIVO" è una delle cose piu' belle inventate da mente umana, il pelapatate. In pratica un attrezzino , utilissimo anche per sbucciare mele o pere per gente poco paziente come me, costituito da una lama basculante che compri da qualunque ferramente per 2 euro.Finito il lavoro o hai una graffatrice da tappezziere oppure usi una colla da calzolaio per riattaccare il rivestimento ben tensionato.Per asciugare la colla mollette da tutte le parti. Consiglio la storica colla "3 pini" reperibile dai calzolai.

guglemonster 18-10-2006 13:57

tesoro sei mittico.. quasi come il diavolo sul brecciolino... imbattibile....
avevo pensato alla grattugia ma non al pela patate..... belin, ne avevo uno tetesco in inox con servo meccanismo...... assurdo:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: ho la pirletta spara graffette, trovata per 5 eruo al brico, perfetto, alla peggio porto l'accrocchio rovinato dal professionista ma non rischio la sella di serie.

grande, oggi pelapatate e via ;))

Bandit 18-10-2006 14:29

e per aggiungere materiale come si fa?

Diavoletto 18-10-2006 14:52

li devi avere minimo un MOULINEX

heheheheheheeheheheh

aspes 18-10-2006 14:56

Quote:

Originariamente inviata da Bandit
Quote:

vai da un tappezziere , ti fai REGALARE (siamo genovesi) un po' di gommapiuma di scarto ceh usa per i divani, fai le fette e le incolli sulla gommapiuma originale, se vuoi fare lo sborone fai pure l'imbottitura a densita' differenziata! la fintapelle a metri di tutti i colori la vendono i negozi di calzolaio. anche al brico.

KappaElleTi 18-10-2006 14:57

Quote:

Originariamente inviata da Bandit

fatti spedire le fettine da guggle :lol:

guglemonster 18-10-2006 15:09

armati di colla..:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: vado di grattugia... ahahahahahah

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:34.