![]() |
tutor: tutti i segreti del nuovo killer
|
la mappa serve e non serve, in quanto ci sono dei cartelli al fianco della strada, e delle indicazioni luminose che ti avvisano che sul tratto di strada che stai per percorrere, ci sono i rilevatori di velocità TUTOR.
|
purtroppo non è segnalato dappertutto...
|
posso dirti che tra Verona e Bergamo ce ne sono parecchi, alcuni ancora non sono stati attivati ma a scanso di equivoci ti consiglio di non superare i 140 kmh su questa tratta.
|
MA quant'è il limite di velocità sulle autostrade?
I 150Km/h esistono? |
Sorprendente che anche "Repubblica" indichi come "pirati della strada" coloro che superano i limiti di velocità.
Dalle mie parti i pirati della strada sono ben altri soggetti di uno che viaggia in autostrada alla folle velocità di 160kmh. |
confermo e quoto Stuka, la tratta in questione sarà a tolleranza 0.
|
Quote:
|
Sarò controcorrente forse, ma onestamente io... sono contento dei tutor...
insomma, ora ci obbligano a tenere velocità codice, ma allo stesso tempo ci impongono anche una maggior costanza di marcia... insomma, alla fine non perdi chissà quanto tempo in più, arrivi più rilassato, e di fatto ho l'impressione (ma è solo un'impressione) che la gente si stia adeguando bene, e che andare in autostrada oggi coi tutor sia di fatto molto meno stressante e pericoloso che in passato... io son contento :) |
quello che dici e' giusto Ale ma non mi sembra che ad esempio si multi chi in autostrada fa da tappo o i camion che viaggiano affiancati per km e km impedendo di fatto il sorpasso ad utenti piu' veloci. Comincerei anche da li a "educare" ;)
|
fra i mezzi per il controllo della velocità il tutor mi sembra il più "onesto", almeno non rischi di essere fotografato da un autovelox mentre acceleri per concludere velocemente un sorpasso
|
cmq hai ragione, Stuka: i comportamenti pericolosi per la circolazione sono tanti ma purtroppo si pensa solo alla velocità.
es: ce ne fosse uno che sa usare le corsie, che sa che la più esterna serve per il sorpasso... |
Quote:
|
Approvo l'utilizzo del tutor, in autostrada i 140kmh bastano per tenere una buona media. Proporrei però di innalzare il limite a 150kmh nelle autostrade a 3/4 corsie ma lo farei variabile, cioè quando le condizioni del traffico o meteo peggiorano lo porterei nuovamente a 130.
Quindi per me la soluzione ottimale sarebbe: autostrade a 2 corsie: 130kmh autostrade a 3/4 corsie con condizioni meteo e di traffico pessime: 130kmh autostrade a 3/4 corsie con condizioni meteo e di traffico buone: 150kmh |
Il business delle multe frutta bene. Questo tipo di iniziative si moltiplicheranno.
|
Quote:
Almeno, questo è quanto avevo letto, mi sembra, su quattroruote qualche tempo fa. |
Sono Tarati A 141km/h
Sappiatelo |
legalmente la tolleranza arriva a 6 km/h
a 7km/h sono liberi di multarti! |
qualcuno sa se il tutor è anche omologato per rilevare la velocità istantanea?
tnt |
Bisogna ricordarsi,e secondo il mio parere il piu' rischioso per la patente,i 110 in caso di pioggia e soprattutto i 50 in caso di nebbia..........avete mai visto nessuno in autostrada procedere a 50 in caso di nebbia????
|
Quote:
|
Quote:
|
Strada di grande comunicazione FI-PI-LI
|
Il Tutor è attivissimo dalle mie parti (A14 tra Abruzzo e Molise/Puglia), dove prima non c'era neppure l'ombra di un autovelox in autostrada!
Qui la pianta con le tratte interessate: http://www.poliziadistato.it/pds/str...utor/index.htm Di recente sono tornato a fare in moto diverse centinaia di km in autostrada, causa camion in sorpasso e diversi lavori in corso solo poche volte ho potuto tenere una media di 120/130km orari... Ormai conviene piuttosto essere regolari e mantenere medie "civili" anzichè affondare a 160km/h per poi dover frenare a 80 dietro file di camion affiancati :( |
Inutile dire sempre: nei paesi civili del nord Europa invece da noi.... inutile lamentarsi se a 140 ci ritroviamo il solito pirla a 1 metro dal @ulo che abbaglia incazzato... bisogna scegliere, o facciamo rispettare le regole oppure ognuno per sè e vinca il più furbo:D :D Chissenefrega se ogni tanto ci scappa il megatamponamento, il salto di corsia e via andare, di qualcosa si deve pur morire:lol:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:58. |