Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   110 CV chi sa parli (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=93619)

freedreamer11 16-10-2006 21:55

110 CV chi sa parli

Dopo i cerchi a raggi......il motore.

Lo so lo so, se n'è parlato tempo fa ma, appunto, è passato del tempo e magari ci sono novità:eek:

Parlando oggi col conce mi si dice che, dopo le presentazioni dei nuovi modelli, penseranno a mettere il 110 cv sul gs bene, a me non frega molto della potenza ma, tenendo presente che ordinerò la mukka tra un po', non vorrei trovarmi con una versione "vecchia" dopo pochi mesi, quindi: qualcuno ha info SICURE su quando avverrà "l'upgrade"?

Grazie

flydrive 16-10-2006 23:25

se ti va bene a fine del 2007, perchè i primi mesi (almeno fino ad agosto) saranno dedicati al lancio dei nuovi modelli (serie G, l'HP2, e LA K1200RS).

bye

alfred. 16-10-2006 23:33

Quote:

Originariamente inviata da freedreamer11
Dopo i cerchi a raggi......il motore.

Lo so lo so, se n'è parlato tempo fa ma, appunto, è passato del tempo e magari ci sono novità:eek:

Parlando oggi col conce mi si dice che, dopo le presentazioni dei nuovi modelli, penseranno a mettere il 110 cv sul gs bene, a me non frega molto della potenza ma, tenendo presente che ordinerò la mukka tra un po', non vorrei trovarmi con una versione "vecchia" dopo pochi mesi, quindi: qualcuno ha info SICURE su quando avverrà "l'upgrade"?

Grazie

Ho lo stesso dilemma, ma il conce da me interpellato, dice che per il 2007 il GS dovrebbe mantenere la motorizzazione attuale! E' il "dovrebbe" che non mi tranquillizza;) ;) ;)

Pippor850r 17-10-2006 00:25

Secondo te vale la pena aspettare 12 mesi x 10 cv?...Intanto te la godi,poi se è il caso te li fai x conto tuo!...Fosse un modello totalmente nuovo potrei capire...ma per una modifica alla centralina no!...:(

Pippor850r 17-10-2006 00:27

Altra cosa...Se stessimo dietro a tutte le novità,non compreremo mai nulla!...:mad: :mad:

dpelago 17-10-2006 08:21

E' una bufalaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

Dpelago R 1200 Gs Giallo / KTM 990 ADV coming soon

Pietrof2 17-10-2006 08:52

considerazione a latere:
spero si fermino...
cosa te ne fai di 110 cavalli su un gs? Ne conosco pochissimi in grado di sfruttarne 100, figurarsi 110.

alfred. 17-10-2006 08:56

Quote:

Originariamente inviata da Pippor850r
Secondo te vale la pena aspettare 12 mesi x 10 cv?...Intanto te la godi,poi se è il caso te li fai x conto tuo!...Fosse un modello totalmente nuovo potrei capire...ma per una modifica alla centralina no!...:(

Beh con una modifica alla centralina non si arriva a guadagnare 10 Cv;) ;) ;) Almeno sul 1200GS;) ;) ;)

Mike Gs 17-10-2006 08:59

mah......che fregola........aspettare aspettare aspettare

Ghesbo 17-10-2006 09:31

Grazie[/QUOTE]

anch'io avevo fatto il tuo stesso ragionamento: è un peccato spendere oltre 14.000 € per una moto se dopo qualche mese potrebbe essere già vecchia...
io ho optato per un usato (poco) tenuto bene, in modo da risparmiare subito qualche migliaio di euro e eventualmente cambiarlo quando ci sarà il modello nuovo se sarà decisamente migliore dell'attuale (dubito...)

Deleted user 17-10-2006 09:40

Quote:

Altra cosa...Se stessimo dietro a tutte le novità,non compreremo mai nulla!...:mad: :mad:

parole sante.......
comunque si va a fine 2007...;)

freedreamer11 17-10-2006 10:07

Quote:

Hai ragione, poi se devo venderla dopo 2 anni ci smeno molti + soldi perchè i fighetti desiderano l'ultimissima versione ed io, che per mentalità usato non compro ma che non conosco il mio futuro e forse mi troverò nella condizione di doer venderla improvvisamente beh, preferisco aver l'ultima versione per non perdere troppo denaro.

Discorso diverso se dovessi tenerla 10 anni (come credevo per il primo GS preso)

KappaElleTi 17-10-2006 10:11

a mio parere la versione motore montata sull'ST, insomma il 110 cavalli, è molto più fluida e piacevole

;)

Smart 17-10-2006 10:16

Quote:

Originariamente inviata da KappaElleTi
a mio parere la versione motore montata sull'ST, insomma il 110 cavalli, è molto più fluida e piacevole

;)

infatti...il motore con 110cv è già bello pronto, non ci vuole molto a metterlo anche sul gs...

dpelago 17-10-2006 16:13

Quote:

Originariamente inviata da KappaElleTi

;)

Sono d'accordo con te, ma dubito che porranno in essere modifiche ad un progetto che sta vendendo molto bene.

Il giorno che rinnoveranno completamente il modello, allora metteranno mano anche al motore.

Resta il fatto che per il 2007, a parte l'eliminazione del servo freno, e la nuova colorazione nera al posto del blu, non cambia una beata fava.

Dpelago R 1200 Gs Giallo / KTM 990 ADV coming soon

alfred. 17-10-2006 17:11

Aggiungerei che hanno cambiato gli ammortizzatori: ora sono Showa, e che tra gli optional sono disponibili l'RDC controllo pressione pneumatici ed il computer di bordo. Da aprile indicatori direzione a led;) ;)

gpboxer 18-10-2006 13:53

Quote:

Non so se e quando uscirà (prima dicevano entro fine 2006, poi hanno smentito, ora dicono 2007...) comunque i 110 CV degli attuali boxeri (RT, ST, nuova R) non sono ottenuti con modifiche alla centralina (o mewglio non solo) ma con diversi alberi e diversi corpi farfallati.

Quindi niente fai date...e poi 10 CV con la sola centralina sui boxer mi pare poco credibile...

alfred. 18-10-2006 14:53

Quote:

Originariamente inviata da gpboxer
Non so se e quando uscirà (prima dicevano entro fine 2006, poi hanno smentito, ora dicono 2007...) comunque i 110 CV degli attuali boxeri (RT, ST, nuova R) non sono ottenuti con modifiche alla centralina (o mewglio non solo) ma con diversi alberi e diversi corpi farfallati.

Quindi niente fai date...e poi 10 CV con la sola centralina sui boxer mi pare poco credibile...

I corpi farfallati non c'entrano se guardi bene le schede dei due motori: GS1200 ed RT1200 si nota che il rapporto di compressione è diverso 12,0:1 per la Rt e 11,0:1 per il GS!;) ;) ;)

gpboxer 18-10-2006 16:01

Quote:

Originariamente inviata da alfred.
I corpi farfallati non c'entrano se guardi bene le schede dei due motori: GS1200 ed RT1200 si nota che il rapporto di compressione è diverso 12,0:1 per la Rt e 11,0:1 per il GS!;) ;) ;)

Vero: il rapporto di compressione é diverso; però ricordo che in un'intervista a qualcuno della BMW in occasione del lancio dell'RT 1200 (prova di Nuvolari) si era detto che ilmotore non era esattamente quello del GS, dal quale differiva appunto per gli alberi e i corpi farfallati.

aspes 18-10-2006 16:29

Quote:

Originariamente inviata da gpboxer
Quote:

Vero: il rapporto di compressione é diverso; però ricordo che in un'intervista a qualcuno della BMW in occasione del lancio dell'RT 1200 (prova di Nuvolari) si era detto che ilmotore non era esattamente quello del GS, dal quale differiva appunto per gli alberi e i corpi farfallati.

qualcuno riesce a reperire (della stessa rivista pero') le curve di coppia e potenza del gs e del ST/RT? cosi' vediamo un po' a discapito di cosa han raspato su i 10 cv. sulla S ne han raspato altri 10 ma dicono tutti che sotto i 5000 giri l'hanno mezza ammazzata...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:13.