Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R1100S - R1200S (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=98)
-   -   Ai possessori di R1100S, aiuto! (Telelever) (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=93567)

TopoTopo 16-10-2006 16:53

Ai possessori di R1100S, aiuto! (Telelever)

1 allegato(i)
Ciao a tutti.
Ho scoperto da poco che potrei avere qualche dispiacere con la mia R1100S.
Acquistata usata circa un mese fa, ho scoperto con mio grande stupore che era incidentata, forcelle piegate per intenderci.
Il proprietario del concessionario (non BMW) si e' cosparso il capo di cenere e (in garanzia) mi ha sostituito un po' di roba, ma non il braccio longitudinale imperniato sul motore del telelever.
Ora, faccio vedere la moto ad uno che di BMW ne mastica e mi dice che sul lato del braccio, in corrispondeza degli attacchi ci sono due bugne che non ci dovrebbero essere. Ho allegato una figura per spiegare meglio dove si trova la bugna.
Il concessionario sta facendo delle storie perche' vuol essere sicuro che sia effettivamente un difetto.
Qualcuno di voi potrebbe gentilmente verificare il proprio telelever per avere conferma? Mi risparmiereste un po' di km e di sangue marcio.
Vi sono debitore.

Trinitro 16-10-2006 17:41

è liscia come la testa di kojack!

ps: se il precedente possessore ha taciuto un incidente di rilevante entità
in base alla legge è nei guai seri... molto seri.

roberto 16-10-2006 21:44

La mia non ha bugne,... è liscia... Ciao

cidi 17-10-2006 09:18

liscia.
se non l'hai fatto, controlla anche il telaietto superiore (dove si attacca l'ammortizzatore, per intenderci): in caso di urto i fine corsa dello sterzo si rompono facilmente.

squalo 17-10-2006 09:22

liscia pure la mia...

FAZER01 17-10-2006 11:19

LISCIA ..... no bugne ,

mi dispiace per il fattaccio...

ciao

Burro 17-10-2006 11:28

liscia!
ho provato a fare una foto col telefonino ma è venuta un troiaio

http://static.flickr.com/108/272114944_b9e34c852c_o.jpg

TopoTopo 17-10-2006 13:54

:!:
Grazie a tutti per l'aiuto.
Il concessionario stamattina mi ha chiamato dicendomi che si anche se e' leggermente piegato ma la moto va bene lo stesso... la proviamo bene bene...
Io gli ho detto che la provano bene bene e poi mi cambiano il pezzo comunque!
Ha avanzato la scusa che lui di "esse" non ne ha mai visto... che il pezzo potrebbe essere cosi'... Io l'ho subito zittito dicendogli che altri possessori di "esse" (voi, per l'appunto) mi hanno confermato che non ci sono bugne sui pezzi sani. Adesso mi ha detto che mi chiama, deve vedere... (chissa' che cavolo deve vedere...)
Ma possibile che sia cosi' difficile comportarsi onestamente a sto mondo?
:mad:
Vi faccio sapere come va a finire.
Grazie ancora.

TopoTopo 18-10-2006 08:55

:D
Ciao a tutti!
Sembra che il concessionario si sia convinto che non e' una buona idea lasciarmi in questa condizione e ha ordinato i pezzi!
Diciamolo piano piano ma forse forse stavolta va bene....
Grazie ancora per la collaborazione :!:
Lampeggi festosi!

Münchener Kindle 18-10-2006 09:05

ciao,

io ti consiglio di far fare un controllo completo (a tue spese) ad un concessionario ufficiale bmw.. telaio, cerchi, cuscinetti vari... se è tutto ok tu ti sei tolto ogni dubbio, altrimenti, con il supporto del conce, ti fai cambiare tutto in garanzia. Mi sembra il minimo per la sicurezza.:-o

ESSISTA 18-10-2006 09:51

Quote:

Originariamente inviata da Münchener Kindle
ciao,

io ti consiglio di far fare un controllo completo (a tue spese) ad un concessionario ufficiale bmw.. telaio, cerchi, cuscinetti vari... se è tutto ok tu ti sei tolto ogni dubbio, altrimenti, con il supporto del conce, ti fai cambiare tutto in garanzia. Mi sembra il minimo per la sicurezza.:-o

quoto al 100% inoltre i conce bmw "tendono" ad essere parecchio critici con gli altri. ma sopratutto non si può rilassarsi con una moto di cui non si ha fiducia!!

TopoTopo 18-10-2006 13:25

Quote:

Originariamente inviata da Münchener Kindle
ciao,

Ci puoi giurare. Non appena mi ha fatto sto ultimo lavoretto la porto a vedere da un concessionario affidabile (visto la mia collocazione geografica pensavo "Panfili" di Genova o "Faccio moto" di Canelli. Qualcuno mi sa dire come lavorano?). Gliel'ho anche detto al concessionario, cosi' sa di che morte deve morire. Speriamo bene perche' se esce qualcos'altro non so come va finire, ci ha gia' rimesso un sacco di soldi, per lo meno il guadagno se lo e' mangiato.
Intanto proseguo con le mie indagini da autodidatta per vedere se riesco a scoprire almeno le magagne macroscopiche.

guglemonster 18-10-2006 14:11

belin, se arrivi fin da faccio, passa piuttosto dal guru del pino..... è meglio di un ufficiale, non c'è paragone.... se prendi un appuntamento magari ti sbriga in giornata.... che è meglio ;)

TopoTopo 18-10-2006 15:35

Quote:

Originariamente inviata da guglemonster
belin, se arrivi fin da faccio, passa piuttosto dal guru del pino..... è meglio di un ufficiale, non c'è paragone.... se prendi un appuntamento magari ti sbriga in giornata.... che è meglio ;)

Scusa l'ignoranza guglemonster, chi e' il guru del pino? Mandami due estremi che mi prendo un'appuntamento.
Grazie

Trinitro 23-10-2006 16:40

Quote:

Originariamente inviata da Mach70
...Speriamo bene perche' se esce qualcos'altro non so come va finire, ci ha gia' rimesso un sacco di soldi, per lo meno il guadagno se lo e' mangiato.....

questi sono cavoli suoi.
io, anzi, ti consiglio di mettere avanti un legale...
stando le cose come dici tu, la botta c'è stata e rilevante.
poi saranno cavoli del conce rifarsi sul tizio che gli ha ammollato la moto.
sic est.
il visto piaciuto, con i concessionari nel mezzo non esiste.
(e neanche tra privati)

tnt

TopoTopo 30-10-2006 15:33

Finalmente giovedi' mi fa il lavoro!
Sono commosso... Dovrei avere indietro la mia bimba la sera stessa, incrocio le dita...

TopoTopo 06-11-2006 14:05

E' tempo dei ringraziamenti

:D :D :D :D
Ciao a tutti.
Finalmente la mia bimba e' a posto!
Dopo l'ultimo intervento abbiamo concluso (e qui mi tasto i gioielli di famiglia in segno scaramantico) gli interventi per ripristinare allo stato di funzionamento corretto l'avantreno e suoi derivati.
:!:
Ringrazio tutti coloro che mi hanno dato una mano ed hanno avuto la pazienza di ascoltarmi in questi messaggi.
:!: :!:
Ringrazio particolarmente burro e guglemonster i quali anche tramite MP mi hano dato una mano a capire un sacco di cosette e mi hanno dato un sacco di consigli utili.
:!: :!: :!:
E poi propongo un bel busto in bronzo a bumoto per il suo vademecum sulla regolazione delle sospensioni, e' riuscito a far capire anche a me come fare e a consentirmi di portare la mia esse in condizioni di guidabilita'.
Spero di incontrarvi quanto prima per farci una bevuta da qualche parte.
Alle prossime.
Lampeggi festosi da un essista entusiasta.

guglemonster 06-11-2006 14:24

hahaha me lo immagino bumo in bronzo ahhahaah beddissimooooooooooo ahahhahah e poi il color verderame dopo 35 anni di smog gli donerebbe quell'aria di nobiltà hahahah

Burro 06-11-2006 14:37

Quote:

Originariamente inviata da Mach70
:D :D :D :D
......burro e guglemonster ..... bumoto .......

:(

..in che mani ti sei messo......

:lol: :lol: ;)

Diavoletto 06-11-2006 14:37

Quote:

Originariamente inviata da Burro
liscia!
ho provato a fare una foto col telefonino ma è venuta un troiaio

http://static.flickr.com/108/272114944_b9e34c852c_o.jpg

e io che mi aspettavo il troiaio......:lol:

guglemonster 06-11-2006 14:38

ahhahah più che altro dove te l'hanno messo gli altri per pensare che noi tre siamo maggici haahahahahahhaha altro che mani ahahahahhaha:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

TopoTopo 06-11-2006 14:44

E io che pensavo di avere a che fare con persone serie...
:confused:
A dire il vero a leggere il forum mi ero accorto che trattasi gruppo di personaggi alquanto variopinti...
... altrimenti non mi sarei iscritto!
;)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:19.