![]() |
Eccessivo riscaldamento?
Ciao a tutti... avrei una domanda: da quando ho montato la Y la moto mi sembra andare decisamente meglio, più pronta e grintosa...dico "mi sembra" perchè in accelerazione sembra incontenibile ma non appena guardo il contachilometri la velocità è certamente inferiore a quella che mi sembrava di aver raggiunto.. per capirci, è rimasta invariata rispetto a quando avevo il catalizzatore se non addirittura diminuita.. possibile?
inoltre quando mi fermo la moto è caldissima soprattutto la Y... la cosa mi preoccupa un pò visto che al momento la temperatura atmosferica è di 18-20° ma qui a Palermo, a parte l'inverno, fa molto caldo...rischio di fondere?:( :!: grazie P.s. monto y, akra con db, filtro ma non eprom.. |
Secondo me magari il maggior rumore ti inganna.
La y magari non avendo la doppia paratia può sembrare più calda rispetto all'originale. Considera che se non hai cambiato la eprom moolto probabilmente hai la combustione magra e questo fà sicuramente scaldare il motore e non lo fà rendere come dovrebbe. Dovresti provare a cambiare la eprom o ad acquistare uno dei tanti moduli aggiuntivi che si trovano in giro |
Quote:
|
lo fà la Wunderlich, ne vende uno il concessionario di Udine, e nelle riviste se ne trovano parecchie.
Forse anche l'Akra può fornirti ciò di cui abbisogni |
Quote:
|
è giusto che senti maggiore spinta perchè è così. la velocità non cresce di certo visto che la moto prende gli stessi giri di prima e quindi a parità di rapporti la velocità non cambia. è che ci arrivi prima con il motore che sale rapidi di giri.
hai la y con il compensatore? |
Quote:
|
m il surriscaldamento può danneggiare il motore a lungo andare? quando verrà la stagione calda praticamente non potrò stare in moto! la eprom aiuta a evitare il surriscaldamento?
|
ho rimesso il catalizzatore!! la moto è tornata più regolare ai bassi e ho finalmente tolto il db killer... che sound!! :D
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:57. |