Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Info GS1200-GS1200Avv (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=93487)

Motospart 16-10-2006 10:18

Info GS1200-GS1200Adventure

Come gia accento sulla mia presentazione da tempo che sto pensando di cambiare le mie moto FJR e VFR ( viaggio con mia moglie e mia figlia) per passare alle enduro stradali.

Dopo tante attese e speranze che la casa della moto più grande del mondo fa uscire una bella Transalp e una Varadero e dopo ufficiale presentazione di Varadero da 300 kg senza borse solo con pieno di benzina, ho detto basta!!!!!!!!!!! Per me era come dire da parte della Honda;

“Piccolo mototurista rompicoglioni o ti sta bene questo o vai a fare un giro”

beh io sono andato a fare un giro alla concessionaria BMW.

Ho provato a sedermi sulla GS1200Avv e mia moglie sulla GS1200
La spesa è grande ma pensando bene è quanto o quasi che ho speso per VFR e FJR.
Adesso mi viene una domanda;
Io ero abituato alle Honda e le Yamaha che non si rompono quasi mai, sarò soddisfatto delle GS nuove???
Io ho avuto in passato una nuova R850R per due anni e non ho avuto mai problemi, ma era molto più semplice sul livello di elettronica,

voi cosa ne pensate riguardo GS , problemi della gioventù e robba passata?
servo freno elettrico hanno eliminato quindi per me è gia un sollievo, ma per il resto?

Sofisticatissimo impianto elettrico hanno perfezionato ?
Problemi con parti meccaniche (cardano) risolti ?

Sarei grato per qualche info riguardo GS, mi piacerebbe ricevere risposte sui problemi veri e tralasciarle leggende popolari di quali forum sono pieni.
Grazie

silversurfer 16-10-2006 16:04

Per quanto mi riguarda la GS1200 va benissimo :D
Degli altri possessori che conosco posso solo dirti che tutti sono ipersoddisfatti, il primo che l'aveva presa l'ha cambiata dopo due anni per la stessa moto.
Buoni viaggi :)

ankorags 16-10-2006 16:08

Il mio parere è positivo, e come me la pensano in molti, ma se vuoi farti una cultura sul GS usa il Cerca, e trovi tutto quello che vuoi sapere....anzi di più ;)

Davide 16-10-2006 20:10

Quote:

Originariamente inviata da Motospart
Ho provato a sedermi sulla GS1200Avv e mia moglie sulla GS1200

Compratele tutte e due:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Se posso darti un consiglio, lascia che le mogli facciano lo zainetto:D :D per la moto pensaci tu e non lasciarti influenzare da nessuno:arrow:
Quote:

Sarei grato per qualche info riguardo GS, mi piacerebbe ricevere risposte sui problemi veri e tralasciarle leggende popolari di quali forum sono pieni.Grazie

Di legggende popolari qua ce ne sono poche, ci sono molte incazzature per problemi di vario tipo che il modello ha dato:mad:
Per quello che mi riguarda il Gs e l'Adventure sono due gran belle moto e lo standard ha oramai risolto i suoi ben noti problemi di gioventù, come qualcuno ti ha già fatto notare se usi il tasto cerca trovi una tonnellata di post sull'argomento;)

jonlomb 16-10-2006 20:42

domanda

ma tua moglie che cosa guida tra FJR e VFR?

azzzzzzzzz!!!:snakeman:

jonlomb 16-10-2006 20:44

dimenticavo R 1200 GS, km 10170. Mai un problema e viaggio per il 90% con "dolce compagna"

:eek: :eek: :eek:

Motospart 16-10-2006 20:55

Quote:

Originariamente inviata da el_conguero
ma come *azz lo parli st'italiano??????:drunken: :scratch:

Parlo e scrivo male, sono Polacco .

Motospart 16-10-2006 20:56

Quote:

Originariamente inviata da jonlomb
ma tua moglie che cosa guida tra FJR e VFR?

azzzzzzzzz!!!:snakeman:

Guida tutte due, adesso usa di piu FJR e piu comoda;)

jonlomb 16-10-2006 21:00

Io ho avuto fino a novembre 2005 un VFR V-tec con cui mi sono divertito un sacco (ci siamo divertiti un sacco).
Ma "dolce compagna", come "zainetto" cioè passeggera, dice di trovarsi troppo bene e comodissima sul GS.:D

eNdhj 16-10-2006 21:13

Quote:

Originariamente inviata da Davide
Di legggende popolari qua ce ne sono poche...

ROTFL!
:lol: :lol: :lol:

Tornando in topic, io caro Motospart sono a 15.000km col mio GS, problemi ZERO, divertimento MASSIMO. :!:

RICCA 16-10-2006 21:21

Scusa Endhj, mi spieghi che significa la sigla (penso) ROTFL?

Grazie e scusa la mia ignoranza:!:

Davide 16-10-2006 21:26

Quote:

Parlo e scrivo male, sono Polacco .

Mi sto pissciando addosso dalle risate:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Smart 16-10-2006 21:31

vai sereno, anche per me è stata la prima bmw dopo anni di jap (però sempre enduro) e in effetti per viaggiare o come "tuttofare" è il massimo (ma se hai altre velleità c'è di meglio)
riguardo ai problemi....come più volte detto, parlano solo quelli che li hanno (o che non hanno la moto) mentre gli altri sono troppo impegnati a godersela!
io ho una "famigerata" gs1200 del 2004 e a 31.000km... problemi nessuno (sgraaat di rito)

Serir 16-10-2006 22:30

ho comprato un GS1200 MY '07, appena un mese fa è una moto meravigliosa, è piacevolissima da guidare, con cui troverai un ottimo feeling da subito

freedreamer11 16-10-2006 23:15

Quote:

Originariamente inviata da Serir
ho comprato un GS1200 MY '07, appena un mese fa è una moto meravigliosa, è piacevolissima da guidare, con cui troverai un ottimo feeling da subito

Quali modifiche rispetto al my '06? Grazie

Io ho avuto il gs preso a fine '04 ed oggi, dopo averlo rivenduito, sono indeciso tra adv od un altro come il mio...moto fantastico e lo dico dopo averne provate svariate in questi mesi di assenza della moto dal mio garage.

Quando proverò l'adv saprò dire qual'è la + adatta per le mie esigenze

caps 16-10-2006 23:21

adv 1150 no?? x me la + bella

Serir 16-10-2006 23:25

x freedreamer11

sicuramente l'abs, per il resto non saprei dirti..

...dimenticavo anche il colore, la mia è nera con i fianchetti grigi.

Quando l'ho presa mi hanno detto che era la nuova versione, con aquesti aggiornamenti..

lamps

alfred. 16-10-2006 23:35

Ho un GS1200 da un anno e mezzo, non ho mai avuto un problema, ricomprerò un GS1200;) ;) ;)

augusto 16-10-2006 23:41

Anch'io vengo da jap Transalp 65.000 km e TDM 42.000, che non si rompono MAI (non quasi mai).
Ho avuto R1200GS per 1,5 anni e 24.000 km e l'ho buttata in un torrente.
Dopo mille ripensamenti ne ho ordinata un'altra uguale IDENTICA alla prima.
T'ho risposto?
Ciao e buoni km!

freedreamer11 16-10-2006 23:44

Quote:

Originariamente inviata da Serir
x freedreamer11

sicuramente l'abs, per il resto non saprei dirti..

...dimenticavo anche il colore, la mia è nera con i fianchetti grigi.

Quando l'ho presa mi hanno detto che era la nuova versione, con aquesti aggiornamenti..

lamps

Grazie, avevo notato anche io i nuovi colori, hanno tolto il blu:mad: , credo la prenderò rossa anche io ma mi farò dare i fianchi neri chè grigi proprio non mi piacciono (senza offesa)

Kilimanjaro 16-10-2006 23:45

La mia GS (visibile nell'avatar - non metto una foto per non suscitare le ire :lol: dei moderatori) acquistata 19 mesi or sono, viaggia verso i 48000 km. :D Ne sono strasoddisfatto!:eek: :eek: :eek:

Tunga 17-10-2006 00:36

diciamo la verita'...i GS sono diventati "Popolari" solo perche' le zainette stanno comodissime...per fare turismo e soprattutto un viaggio tranquillo e sereno non conta la moto..conta come ci sta su lo zainetto!!!!!!!
GHGHGHGHGHGHG!!!!!

Motospart 17-10-2006 09:08

Quote:

Originariamente inviata da Davide
Mi sto pissciando addosso dalle risate:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Non capisco perché ti fa cosi ridere che sono polacco ???:???:

Davide 17-10-2006 09:18

Quote:

Non capisco perché ti fa cosi ridere che sono polacco ???:???:

Immaginavo fosse una battuta:) se è così w i polacchi:D :D

RICCA 17-10-2006 09:24

:!: :!: Magari scrivessi io il polacco come Motospart scrive l'italiano!!!:!:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:10.