Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Piegare di brutto (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=93464)

Sampei 16-10-2006 00:30

Piegare di brutto

ciao a tutti,
sono un nuovo possessore di un GS 1150 del 2003 dopo un V-Strom 1000 , GSXR 1000 e 750, Bandit 600 e XT.
la mia prima BMW mi sta dando delle bellissime soddisfazioni soprattutto con la sopraffina ciclistica (equilibrio generale e avantreno ottimi)ma mi accorgo che per la prima volta da quando vado in moto non mi rendo conto del limite di piega della moto, ovvero piego molto (la gomma posteriore la chiudo tutta e l'anteriore manca meno di un cm)ma non sento il limite d'inclinazione.
Addirittura ho la sensazione di sfiorare con i cilindri l'asfalto prima delle pedane. Sono eccezionalmente contento della mia Gs anche se non riesco a capirne ancora il limite strutturale della ciclistica durante le pieghe più accentuate, mi confermate di toccare le pedane prima di grattare l'asfalto con i coperchi delle teste???
LAMPS

xaro 16-10-2006 00:38

Gratta Tranquillo, le teste limate agevolano l'aerodinamica :lol: :lol: ;)http://img89.imageshack.us/img89/143...2006031jm4.jpg

Deleted user 16-10-2006 07:35

e alleggeriscono il portafoglio....:lol:

emiddio 16-10-2006 09:28

Il fatto di non sentire il limite in curva è causato dalla presenza del TELELEVER,che rende l'avantreno solido e poco comunicativo...Se proprio vuoi cercare il limite del tuo GS,considera che quando strisci le pedane SEI AL LIMITE.
SALUTI.

ITALO 16-10-2006 11:13

Ovviamente quelli che non strisciano niente sull'asfalto non sono capaci di andare in moto...

:mad:

BurtBaccara 16-10-2006 16:17

ITALO dici ? ? ? ?

ghigoweb 16-10-2006 16:35

Quote:

Originariamente inviata da ITALO
....quelli che non strisciano niente sull'asfalto non sono capaci di andare in moto...

Ricorda......Meglio niente che TUTTO:lol: :lol:
;)

Ratavolòira 16-10-2006 16:38

Ma nessuno di voi in piega si preoccupa delle condizioni dell'asfalto? Voglio dire, secondo me è fondamentale individuare per tempo ghiaietta, macchie d'olio ecc., e se ti entra in testa quella paranoia ci vai più tranquillo sempre. Come vi comportate? E poi, quando gratti pedane cilindri cavalletti, non rischi di modificare pericolosamente la traiettoria?

Burro 16-10-2006 16:50

Quote:

Originariamente inviata da xaro
Gratta Tranquillo, le teste limate agevolano l'aerodinamica :lol: :lol: ;).....

ne abbiamo fatta di strada è?

http://img482.imageshack.us/img482/6463/img01872nt.jpg

:lol: :lol: ;)

Jack_27 16-10-2006 17:02

Quote:

Originariamente inviata da Ratavolòira
Ma nessuno di voi in piega si preoccupa delle condizioni dell'asfalto? Voglio dire, secondo me è fondamentale individuare per tempo ghiaietta, macchie d'olio ecc., e se ti entra in testa quella paranoia ci vai più tranquillo sempre. Come vi comportate? E poi, quando gratti pedane cilindri cavalletti, non rischi di modificare pericolosamente la traiettoria?

Motivo per cui non ho mai grattato niente... :confused:
Mi piacerebbe provare il limite del GS in pista, ma mi scapperebbe da ridere andarci... :lol:

neoelica 16-10-2006 17:05

mah...sai che io me sbatto di quanto sto piegando?
la sensazione sul giù tutto mi gode e mi fa sentire vivo...tanto mi basta.
il limite? per strada il limite è il muretto accanto...la vecchia che attraversa...
la terra portata dal trattore...

Ratavolòira 16-10-2006 17:16

Quote:

Originariamente inviata da neoelica
...mah...sai che io me sbatto di quanto sto piegando?
...

Ma guarda, per la miseria, non mi entra in testa che sia solo una questione di prudenza o propensione al rischio.
A parte la guida in pista (dove le condizioni stabilizzate riducono le variabili), esiste un limite fisico,un campanello d'allarme oltre il quale l'aderenza è un fattore di percezione soggettiva?
Se il segreto di tutto è l'intuizione personale, cosa ci stanno a fare allora i vari corsi di perfezionamento eccetera eccetera?

Davide 16-10-2006 18:58

Quote:

Originariamente inviata da Burro
ne abbiamo fatta di strada è?

:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

barbasma 16-10-2006 19:01

io ho grattato le valige ZEGA.

e con quello che costano non è che mi abbia gasato poi tanto farlo... mi toccherà mettere degli angoli protettivi.

però se sono riuscito io a grattarle con una KTMADV alta come una giraffa e le gomme strette (eh si... con la 21 davanti proprio non si piega)

ce la possono fare tutti.

Zio Erwin 16-10-2006 19:24

Quote:

Originariamente inviata da il barba
io ho grattato le valige ZEGA.
............

In piega o contro il muro?

:lol:

jtrottle 16-10-2006 19:30

Io ho grattato il lato esterno delle mie scarpe, ma solo perchè punto le pedane e quindi ho la scarpe esposte. :)

Ma concordo col fatto che il GS regge, anche molto inclinato, ed è una bella sensazione! ;)

FRANZ.cesco 16-10-2006 19:30

Io mi sono grattato il cul@ per il prurito.....vale lo stesso?????:lol:

barbasma 16-10-2006 19:30

nel garage.:lol:

Roxter 16-10-2006 19:35

A me il telelever, da quando avevo la Rockster, ha sempre fatto paura!!

Nel senso che non sai mai cosa accade alla ruota davanti.......:mad: :mad:

....o tiene, o non tiene!!:rolleyes:

Sarò io - sicuramente è così - un asino, ma con la Multipla sento OGNI MINIMA REAZIONE della motocicletta, e riesco a regolarmi di conseguenza molto meglio di quanto non facevo con la BMW.......

GS vari, quelli provati (il 1200 di più rispetto al 1150), inclusi!!

gpboxer 16-10-2006 19:47

Quote:

Originariamente inviata da luca7416
...mi confermate di toccare le pedane prima di grattare l'asfalto con i coperchi delle teste???
LAMPS

Assolutamente si! Successo solo un paio di volte (normalmente cerco di non strafare) e toccano le pedane.

alpneus 16-10-2006 19:50

Quote:

Originariamente inviata da xaro
Gratta Tranquillo, le teste limate agevolano l'aerodinamica :lol:

quella è una S ... col Gs quando tocchi le teste sei per terra ... ;) ;) ;) ;)

x Barba ...

quante volte te lo devo dire che con il 21 non si piega ... :confused: :confused: :confused: :confused:

fabgal 16-10-2006 19:57

1 allegato(i)
Avrà piegato un po' anche lui??? :lol: :lol: :lol:

Allegato 13053

Panoramix 16-10-2006 20:07

1 allegato(i)
Quote:

Originariamente inviata da alpheus
quella è una S ... col Gs quando tocchi le teste sei per terra ... ;) ;) ;) ;) [...]

Naaaaaaa, non è vero :lol: :lol: :lol:

Allegato 13054

teo.cost 16-10-2006 20:09

io a causa dell'asseto morbito,esa,e dei 5minuti che ti vengono quando le curve ti chiamano,in una piega eccessiva e di una conchetta,ho toccato la testa senza toccare le pedane...porc..azz..assettato in modo sport non mi è più successo!

alpneus 16-10-2006 20:10

Quote:

Originariamente inviata da Panoramix
Naaaaaaa, non è vero :lol: :lol: :lol:

lui parlava di 1150 ... :confused: :confused: :confused: :confused:

comunque complimenti ... sul 1200 ho visto limato di tutto (anche vicino all'attacco del cavalletto laterale) ma è la prima volta che mi capita di vedere i parateste ... ;) ;) ;) ;) ;) ;)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:01.